Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11246
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da DaniLao »

Abulafia ha scritto:C'è un motivo fondamentale alla base del mio mancato upload: non trovo più le foto (...).
Beh, saranno nel faldone con le pellicole sviluppate e i provini a contatto, no?
Dove altro vuoi che siano?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da capannelle »

DaniLao ha scritto: 6 ago 2019, 20:44 No ho capito se hai abbandonato la pellicola come fai a fotografare... Buh...

Ho paura di doverti dare una brutta notizia: puoi scattare quanto vuoi con la tua bella macchinetta ma, se prima non l’hai caricata con una buona pellicola (a me la HP5 non dispiace per nulla già che ormai so abbastanza bene come reagisce anche tirata per i capelli...), quando tornerai a casa e l’aprirai per sviluppare i tuoi non ci troverai nulla!
Guarda che mica si scatta su l’aria...

Ora son preoccupato, menomale che c’ha i il telefanino e hai fatto gli scatti per questo topic con quello che altrimenti ridevamo.

Spiace solo che nessuno abbia ancora rivendicato, per il proprio viaggio, il Raky bighellone originario a tutt’ora nelle mani, pardon, volevo scrivere tra le zampe, del ns amico Cane...
Suvvia: non siate timidi!

Comunque, Cap, tanto di cappello, sei un grande, mi piace vederti in faccia e chi ci mette la faccia* :-D





*per quanto essa sia quel che è... oltre l’unica, pare simpatica.
O forse è solo il confronto con baffone che ti dona?

:lol:
A questo punto eccovi anche un selfie 😀
772567A9-B848-48CB-8BF7-C43DBB585624.jpeg
772567A9-B848-48CB-8BF7-C43DBB585624.jpeg (266.78 KiB) Visto 888 volte
Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da capannelle »

lorenzo1910 ha scritto: 6 ago 2019, 14:28
capannelle ha scritto: 6 ago 2019, 11:32 A volte ho un po’ di nostalgia della puzza del fissaggio 😊
Eh, quel bastardo... finchè nella tank c'è lo sviluppo dal tappo non esce neanche una goccia... come ci metto il fissaggio comincia a perdere! Succede (succedeva) anche a te?
Mai successo eppure di rulli ne ho sviluppati tanti.... non è che hai la tank bucata? 😂😂😂
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da lorenzo1910 »

capannelle ha scritto: 7 ago 2019, 8:11 Mai successo eppure di rulli ne ho sviluppati tanti.... non è che hai la tank bucata? 😂😂😂
Sì, è bucata solo quando le pare a lei... :lol:
A dire il vero è un problema riscontrato da parecchia gente e se n'è parlato su diversi forum (ad esempio, vado a memoria, su FAI/Flickr)
Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da capannelle »

lorenzo1910 ha scritto: 7 ago 2019, 11:27
capannelle ha scritto: 7 ago 2019, 8:11 Mai successo eppure di rulli ne ho sviluppati tanti.... non è che hai la tank bucata? 😂😂😂
Sì, è bucata solo quando le pare a lei... :lol:
A dire il vero è un problema riscontrato da parecchia gente e se n'è parlato su diversi forum (ad esempio, vado a memoria, su FAI/Flickr)
Ho diversi amici psicotecnici svalvolati che si divertono a sviluppare con il caffè e il piscio... chiederò lumi a loro 😊
Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da capannelle »

Come promesso vi parleró di qualche particolarità tipica della Georgia e della cultura georgiana. Comincio delle scope.

In Georgia si scopa anche senza manico!

La tipica scopa georgiana non prevede il classico manico di legno, ma il manico è ricavato direttamente dall’intreccio dei ramoscelli di saggina. Il manico di queste particolari scope puó essere più o meno lungo e condiziona la posizione durante la scopata. Se è lungo si puó scopare in piedi, se è corto per riuscire a scopare bene occorre assumere una posizione piegata.
2A68EB3C-3186-4FC4-B4B3-7210B647EDB1.jpeg
2A68EB3C-3186-4FC4-B4B3-7210B647EDB1.jpeg (171.18 KiB) Visto 872 volte
Avatar utente
st.petersbourg
advanced user
advanced user
Messaggi: 363
Iscritto il: 14 gen 2019, 16:33

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da st.petersbourg »

capannelle ha scritto: 7 ago 2019, 14:58 Come promesso vi parleró di qualche particolarità tipica della Georgia e della cultura georgiana. Comincio delle scope.

In Georgia si scopa anche senza manico!

La tipica scopa georgiana non prevede il classico manico di legno, ma il manico è ricavato direttamente dall’intreccio dei ramoscelli di saggina. Il manico di queste particolari scope puó essere più o meno lungo e condiziona la posizione durante la scopata. Se è lungo si puó scopare in piedi, se è corto per riuscire a scopare bene occorre assumere una posizione piegata. 2A68EB3C-3186-4FC4-B4B3-7210B647EDB1.jpeg
:lol: :lol:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11246
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da DaniLao »

capannelle ha scritto:Se è lungo si puó scopare in piedi, se è corto per riuscire a scopare bene occorre assumere una posizione piegata.
A questo punto -a scopo di confermare ciò che ci vai spiegazzando- dovresti mostrarci come l’adoperi te medesimo; come t’approcci alla scopa Georgiana, insomma, e alle di lei molteplici dimensioni (artistiche)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da capannelle »

DaniLao ha scritto: 7 ago 2019, 20:17
capannelle ha scritto:Se è lungo si puó scopare in piedi, se è corto per riuscire a scopare bene occorre assumere una posizione piegata.
A questo punto -a scopo di confermare ciò che ci vai spiegazzando- dovresti mostrarci come l’adoperi te medesimo; come t’approcci alla scopa Georgiana, insomma, e alle di lei molteplici dimensioni (artistiche)
Sperando che mia moglie non legga mai questo post vi confesso che me uso una a manico molto corto che mi costringe a scopare piegato a 90 gradi. Per evitare sgradevoli sorprese tengo sempre il sedere attaccato alla parete mentre scopo
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11246
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da DaniLao »

[quote="capannelle"
Sperando che mia moglie non legga mai questo post vi confesso che (...)[/quote]

Cap, stai sereno, al mercatino dei polacchi abbiamo acquistato un software dismesso dal KGB che il nostro buon Marco ha regolato finemente per adeguare alle necessità del nostro furum: quando una Moglie (compagna, fidanzata, unita di fatto o civilmente...) prova ad adire il nostro dominio viene reindirizzata automaticamente su alfemminile.it o tuttouncinetto.org.

Questo non solo per preservare il genere umano femminile dalla visione delle tue foto o della scopa georgiana, quanto per tenere sotto controllo il WAF, citato ormai più volte da Cane

;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi