Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da capannelle »

Abulafia ha scritto: 5 ago 2019, 22:48
capannelle ha scritto: 5 ago 2019, 6:44
Abulafia ha scritto: 5 ago 2019, 0:15 Stavolta è stato il Poljot San Giorgio a farsi un giretto a Prato di Campoli (Veroli, FR) per prendere la tintarella di stelle.
Qua siamo su livelli tecnici di un certo spessore 👍🏻
Mi sorge un dubbio dopo aver visto la tua foto qui sotto: ma tu sei il pentaxiano? (O lo eri...).
Se sì, ci seguiamo a vicenda da una vita su Flickr e, forse, ci siamo pure visti in qualche raduno :o
Carramba che sorpresa.
Non sono pentaxiano perchè le Pentax digitali fanno veramente cagare, ma li frequento perchè dove ci sono loro se magna e ci sono sempre modelle smutandate 😀
Sono amico di Giorgio, Cristiana, Cinzia, Andrea e del mitico Antonio. Probabilmente ci siamo visti a Assisi l’anno scorso e ci rivedremo a ottobre al raduno di quest’anno 👍🏻💪🏻
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da DaniLao »

Abulafia ha scritto: Io per la Siberia partirei più che volontariamente, però magari aspetto che si spegne, eh :cry: :cry: :cry:
Le mie foto di marzo e aprile dovrebbero essere prese da FB, avranno cambiato link per motivi loro.
Cerco di capire come rimetterle. :geek:
Le foto vanno SEMPRE caricate sul server del forum.
Altrimenti, tornado sulle discussioni qualche anno più tardi, si rischia questo.
Fidandosi di facefuck poi, non c’è bisogno nemmeno di aspettare anni, evidentemente...

Comunque, Abu, vedo che il problema persiste dopo quasi 24h, saresti parecchio cortese se volessi procedere ad un upload adeguato.

Qualora non ti fosse possibile, per qualunque motivo tecnico o etico, avvertimi pure serenamente che procedo con il ban
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da lorenzo1910 »

capannelle ha scritto: 6 ago 2019, 6:34 Non sono pentaxiano perchè le Pentax digitali fanno veramente cagare
Oh oh... Abu E' un Pentaxiano... :D
(E comunque quella al collo me pare 'na Nikon..)

Cap, non c'è una macchina al giorno d'oggi che faccia veramente cagare... però mi aspettavo che tu andassi da quelle parti "almeno" con una Zenit (o una Zorki... o una Fed... o...) :mrgreen:
Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da capannelle »

lorenzo1910 ha scritto: 6 ago 2019, 9:37
capannelle ha scritto: 6 ago 2019, 6:34 Non sono pentaxiano perchè le Pentax digitali fanno veramente cagare
Oh oh... Abu E' un Pentaxiano... :D
(E comunque quella al collo me pare 'na Nikon..)

Cap, non c'è una macchina al giorno d'oggi che faccia veramente cagare... però mi aspettavo che tu andassi da quelle parti "almeno" con una Zenit (o una Zorki... o una Fed... o...) :mrgreen:
Nikon con cinta Pentax per suggellare l’amicizia con i pentaxiani 😀
La pellicola la Ho abbandonata 20 anni fa quando fotografavo anche col le Pentax
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da lorenzo1910 »

capannelle ha scritto: 6 ago 2019, 9:49 Nikon con cinta Pentax per suggellare l’amicizia con i pentaxiani 😀
La pellicola la Ho abbandonata 20 anni fa quando fotografavo anche col le Pentax
Blasfemo... la Pellicola non si abbandona MAI. ;)
Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da capannelle »

lorenzo1910 ha scritto: 6 ago 2019, 11:03
capannelle ha scritto: 6 ago 2019, 9:49 Nikon con cinta Pentax per suggellare l’amicizia con i pentaxiani 😀
La pellicola la Ho abbandonata 20 anni fa quando fotografavo anche col le Pentax
Blasfemo... la Pellicola non si abbandona MAI. ;)
A volte ho un po’ di nostalgia della puzza del fissaggio 😊
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da lorenzo1910 »

capannelle ha scritto: 6 ago 2019, 11:32 A volte ho un po’ di nostalgia della puzza del fissaggio 😊
Eh, quel bastardo... finchè nella tank c'è lo sviluppo dal tappo non esce neanche una goccia... come ci metto il fissaggio comincia a perdere! Succede (succedeva) anche a te?
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da Abulafia »

capannelle ha scritto: 6 ago 2019, 6:34
Non sono pentaxiano perchè le Pentax digitali fanno veramente cagare, ma li frequento perchè dove ci sono loro se magna e ci sono sempre modelle smutandate 😀
Sono amico di Giorgio, Cristiana, Cinzia, Andrea e del mitico Antonio. Probabilmente ci siamo visti a Assisi l’anno scorso e ci rivedremo a ottobre al raduno di quest’anno 👍🏻💪🏻
Sono amico anche io di quel gruppo là ;)
Però le Pentax digitali sono meravigliose :evil: :lol:
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da Abulafia »

DaniLao ha scritto: 6 ago 2019, 8:30 Le foto vanno SEMPRE caricate sul server del forum.
Altrimenti, tornado sulle discussioni qualche anno più tardi, si rischia questo.
Fidandosi di facefuck poi, non c’è bisogno nemmeno di aspettare anni, evidentemente...

Comunque, Abu, vedo che il problema persiste dopo quasi 24h, saresti parecchio cortese se volessi procedere ad un upload adeguato.

Qualora non ti fosse possibile, per qualunque motivo tecnico o etico, avvertimi pure serenamente che procedo con il ban
Chiedo venia.
Negli altri forum non vogliono mai che si carichi la foto direttamente, anzi fanno alcuni fanno pure pagare per farlo!
Quindi cerco di non farlo per non appesantire il vostro spazio web. Ma se dici che devo farlo, lo faccio!

C'è un motivo fondamentale alla base del mio mancato upload: non trovo più le foto (...).
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da DaniLao »

No ho capito se hai abbandonato la pellicola come fai a fotografare... Buh...

Ho paura di doverti dare una brutta notizia: puoi scattare quanto vuoi con la tua bella macchinetta ma, se prima non l’hai caricata con una buona pellicola (a me la HP5 non dispiace per nulla già che ormai so abbastanza bene come reagisce anche tirata per i capelli...), quando tornerai a casa e l’aprirai per sviluppare i tuoi non ci troverai nulla!
Guarda che mica si scatta su l’aria...

Ora son preoccupato, menomale che c’ha i il telefanino e hai fatto gli scatti per questo topic con quello che altrimenti ridevamo.

Spiace solo che nessuno abbia ancora rivendicato, per il proprio viaggio, il Raky bighellone originario a tutt’ora nelle mani, pardon, volevo scrivere tra le zampe, del ns amico Cane...
Suvvia: non siate timidi!

Comunque, Cap, tanto di cappello, sei un grande, mi piace vederti in faccia e chi ci mette la faccia* :-D





*per quanto essa sia quel che è... oltre l’unica, pare simpatica.
O forse è solo il confronto con baffone che ti dona?

:lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi