[Topic Ufficiale 24h] Orologi 24 ore

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

[Topic Ufficiale 24h] Orologi 24 ore

Messaggio da burja »

Non mi sembra che ci sia un topic con questo argomento, se così fosse Danilao come al solito sposterà tutto.

Questi orologi nascono con uno scopo preciso, cioè quello di aiutare il popolo dell'inverno e dell'estate eterna a leggere le ore quando o è sempre buio oppure c'è sempre luce, o ancora anche aiutare chi sta in un ambiente chiuso (es. sommergibile) e vaga fra i fusi orari a capire che ora è.

Ciò detto, dopo i calendari perpetui sono i miei preferiti, contrariamente a quanto si può pensare la lettura delle ore, dopo che ci si è abituati, è più semplice rispetto al quadrante a 12 ore (sembra impossibile ma è così).

Inizio con la foto di un classico, poi ne posterò altre, fate anche voi la stessa cosa
Allegati
IMG_20161205_115743.jpg
IMG_20161205_115743.jpg (248.56 KiB) Visto 1822 volte
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: orologi 24 ore

Messaggio da DaniLao »

Sei un perverso.
Un altro dolore dopo i perpetui.
Ma va bene... Dopo il topico sui sommergibili che ha riscosso un ottimo successo paludo alla buona idea (nonostante tu abbia davvero dei gusti che, vabbè...) ed un paio (oltre allo Zestril già fatto vedere da Paolo in questi gg) ce li ho pure io e mi impegno a fotografarli.

Intanto, considerato che ho la foto a portata di mano, ci metto questo (da qua https://www.cccp-forum.it/mb/viewtopic.php?f=4&t=821)
Raketa Goodwill Games.jpg
Raketa Goodwill Games.jpg (386.9 KiB) Visto 1803 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

orologi 24 ore

Messaggio da DaniLao »

Son distratto, da poco ho parlato anche di questo
IMG_8491.JPG
IMG_8491.JPG (333.51 KiB) Visto 1790 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: orologi 24 ore

Messaggio da Cane »

.

Uno dei miei lo posto anch'io...

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: [Topic Ufficiale 24h] Orologi 24 ore

Messaggio da burja »

questo non è che si legga poi così bene...
Allegati
IMG_20161023_110456.jpg
IMG_20161023_110456.jpg (265.93 KiB) Visto 1780 volte
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2238
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: [Topic Ufficiale 24h] Orologi 24 ore

Messaggio da cuoccimix »

burja ha scritto:questo non è che si legga poi così bene...
Il suo fratello bianco sì, uno degli ultimi veri colpi di fortuna che ho avuto...per un deca...

Immagine
Avatar utente
firstline02
user
user
Messaggi: 33
Iscritto il: 21 dic 2015, 20:49

Re: [Topic Ufficiale 24h] Orologi 24 ore

Messaggio da firstline02 »

Nuovo nuovo

Immagine

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale 24h] Orologi 24 ore

Messaggio da DaniLao »

L'ho detto nel mio primo intervento, Burjano è un perverso.

Non solo gli garbano i CalPerp ma -si scopre- anche i 24h...
...evvabbè, il mondo è bello perché è vario, io ad esempio li malsopporto per via che son limitato.

Mi fa comodo buttar l'occhio all'orologio e carpire l'ora in uno sguardo, se mi devo mettere a provare a comprendere l'ora in un 24h son del gatto...
E poi non vivo in un sommergibile, a Oslo e non lavoro a cottimo in miniera; dunque 12 ore generalmente mi bastano....

Comunque sostengo questo topic volentieri con un orologio che ho fotografato appositamente per l'occasione, ovvero questo bel Raketa Polyarnyye
IMG_8541.JPG
IMG_8541.JPG (443.57 KiB) Visto 1746 volte
Non fate caso al fatto che l'abbia fotografato al contrario :-)
Non è stata una scelta volontaria ma -il perché l'ho scritto sopra, son limitato- ma istintiva.

Eh, che ci posso fare, per me il 12 in un orologio deve stare a Nord, e -preso da impostazioni macro, inquadratura e esposizione- manco mi sono accorto che era al contrario finché non ho riguardato le foto sul PC
IMG_8542.JPG
IMG_8542.JPG (508.42 KiB) Visto 1746 volte
Beh, poco male comunque, anzi, direi che l'incresciosa faccenda capiti a fagiolo.
Quando stamattina ho letto l'intervento di Mchap su come gli piaccian fotografati gli orologi russi prima mi son pentito dei miei topic fotografici, poi però mi son rincuorato: non potrà che essere contento di queste foto balenghe con l'orologio preso in giro :-D
IMG_8543.JPG
IMG_8543.JPG (452 KiB) Visto 1746 volte
Il Polyarnyye è tra i primi 10 orologi giunti nella mia raccolta.
Lo presi insieme ad altri tre da un concittadino fiorentino (in lotto, a prezzo di realizzo, insieme ad uno Jupiter 9 per la mia Kiev II e uno J12 che presi per un amico).

Inizialmente lo volevo rivendere.
Poi però -si sa come vanno 'ste cose- nonostante non l'abbia mai indossato è rimasto lì; non è brutto, non è comunissimo ma alla fine è simpatico.

Se non ricordo male ne esiste anche una versione verde e non credo sia male nemmeno messo al polso al contrario :-D
IMG_8544.JPG
IMG_8544.JPG (460.98 KiB) Visto 1746 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
firstline02
user
user
Messaggi: 33
Iscritto il: 21 dic 2015, 20:49

Re: RE: Re: [Topic Ufficiale 24h] Orologi 24 ore

Messaggio da firstline02 »

DaniLao ha scritto:L'ho detto nel mio primo intervento, Burjano è un perverso.

Non solo gli garbano i CalPerp ma -si scopre- anche i 24h...
...evvabbè, il mondo è bello perché è vario, io ad esempio li malsopporto per via che son limitato.

Mi fa comodo buttar l'occhio all'orologio e carpire l'ora in uno sguardo, se mi devo mettere a provare a comprendere l'ora in un 24h son del gatto...
E poi non vivo in un sommergibile, a Oslo e non lavoro a cottimo in miniera; dunque 12 ore generalmente mi bastano....

Comunque sostengo questo topic volentieri con un orologio che ho fotografato appositamente per l'occasione, ovvero questo bel Raketa Polyarnyye
IMG_8541.JPG
Non fate caso al fatto che l'abbia fotografato al contrario :-)
Non è stata una scelta volontaria ma -il perché l'ho scritto sopra, son limitato- ma istintiva.

Eh, che ci posso fare, per me il 12 in un orologio deve stare a Nord, e -preso da impostazioni macro, inquadratura e esposizione- manco mi sono accorto che era al contrario finché non ho riguardato le foto sul PC
IMG_8542.JPG
Beh, poco male comunque, anzi, direi che l'incresciosa faccenda capiti a fagiolo.
Quando stamattina ho letto l'intervento di Mchap su come gli piaccian fotografati gli orologi russi prima mi son pentito dei miei topic fotografici, poi però mi son rincuorato: non potrà che essere contento di queste foto balenghe con l'orologio preso in giro :-D
IMG_8543.JPG
Il Polyarnyye è tra i primi 10 orologi giunti nella mia raccolta.
Lo presi insieme ad altri tre da un concittadino fiorentino (in lotto, a prezzo di realizzo, insieme ad uno Jupiter 9 per la mia Kiev II e uno J12 che presi per un amico).

Inizialmente lo volevo rivendere.
Poi però -si sa come vanno 'ste cose- nonostante non l'abbia mai indossato è rimasto lì; non è brutto, non è comunissimo ma alla fine è simpatico.

Se non ricordo male ne esiste anche una versione verde e non credo sia male nemmeno messo al polso al contrario :-D
IMG_8544.JPG
ne ho uno anche io e lo trovo molto belloImmagine

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: [Topic Ufficiale 24h] Orologi 24 ore

Messaggio da burja »

dopo il simpatico intervento di Danilao eccone un altro, purtroppo per lui ne ho parecchi altri che mostrerò via via....
Allegati
24 ore.jpg
24 ore.jpg (271.69 KiB) Visto 1734 volte
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Rispondi