C'era una Volna...

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

C'era una Volna...

Messaggio da DaniLao »

Cari Soci,
Lo sapete che non abbiamo ancora un topic dedicato ai Volna?

Malemalemale, lo meritano certamente, dunque bisogna recuperare e approfitto per rompere il ghiaccio con questo che dovrebbe essere per la strada (foto del venditore per ora, all'arrivo gli farò un servizietto...)
IMG_9158.JPG
IMG_9158.JPG (132.75 KiB) Visto 893 volte
Che mi sembra consono e parecchio simile a come si vede dovrebbe essere nel catalogo del '60 (reperibile nell'apposita sezione nell'ottimo topic di Mchap)
IMG_9192.JPG
IMG_9192.JPG (483.52 KiB) Visto 893 volte
Dentro c'è un 2809 che sembra punzonato 4-58 (o sarà un 6 o un 5, vedremo...).

Riguardo al movimento, di derivazione Zenith, rimando a questa precisa e interessante disamina che proviene dal passato del nostro Cuoccimix http://forums.watchuseek.com/f54/soviet ... 13860.html

Lo trovo fatto assai bene ed esteticamente godibilissimo nonostante i 34mm, peraltro scorrendo la sezione "Volna" del catalogo mi son reso conto che questo non è l'unico venuto bene della serie :-)

In attesa che giunga e che lo possa fotografare -per ingannare l'attesa- mi fate vedere i vostri?
Ne avete?
Vi garbano?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: C'era una Volna...

Messaggio da cuoccimix »

Post vecchissimo (11 anni fa) e probabilmente anche incompleto, non ricordo nemmeno più dovei trovai le info, ma con tutta probabilità sono notizie superate. Ricerche nettamente più precise sono state fatte in seguito, con le differenze fra le varie punzonature in base all'annata e al modello, ecc.

Di Volna ne ho un 4-5, vedo di fare qualche foto...
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

C'era una Volna...

Messaggio da DaniLao »

cuoccimix ha scritto:Post vecchissimo (11 anni fa)
C'era una Volna, appunto ;-)

Questo ha l'anno punzonato, solo che dalla foto del venditore si deduce male
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: C'era una Volna...

Messaggio da burja »

un volna mi manca....
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Rispondi