Educazione siberiana 12: un simpatico Poljot che ne raggiunge uno Serkisof

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11280
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Educazione siberiana 12: un simpatico Poljot che ne raggiunge uno Serkisof

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:A Daniè, come fotografo sei una mezza schiappa :lol:
:lol:

Noooooooo!
Ant, il tuo giudizio mi deprime anzichenò!

Eppure a me le tue foto piacciono parecchio, non tanto per gli orologi che son così fuori fuoco da essere indistinguibili quanto per l'ambientazione: ce n'hai tanti, qualcuno in seconda o terza fila magari è bellino e pure appena appena (per sbaglio) apprezzabile...

Per la prossima educazione siberiana avrei voluto copiare il tuo stile ma non riesco a carpirne il segreto.
Pucci la lente nella vaselina prima di scattare? O è la mano tremula? O -per protesta verso la modernità- ti ostini a fuocheggiare misticamente a caso? Oppure è la qualità della luce romana e santa a rendere le tue foto speciali?

Ti prego: insegnami!


Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2238
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Educazione siberiana 12: un simpatico Poljot che ne raggiunge uno Serkisof

Messaggio da cuoccimix »

Probabilmente Daniele ha la mia stessa tecnica, fare cioè molti scatti e poi riversarli tutti in blocco nell'upload senza selezionarli (io lo faccio dopo cancellando i file caricati)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Educazione siberiana 12: un simpatico Poljot che ne raggiunge uno Serkisof

Messaggio da mchap »

Daniè, quando uno risponde acido vuole dire che... va in puzzaaaaaa :lol:

Il Poljot in questione si vede abbastanza bene.

Il segreto? è proprio metterli vicino ad altri che si intravedono o s-vedono :lol: appena. Non è quello che si vede che conta ma quello che non vedi e sei costretto ad immaginare, a cercare,...
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11280
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Educazione siberiana 12: un simpatico Poljot che ne raggiunge uno Serkisof

Messaggio da DaniLao »

Maddai Trottolino Antonioso, questa volta ero io che ti rispondevo a tono per principio :-)

Mica è possibile paragone alcuno tra le tue foto e le mie, sarebbe un confronto tra belle senz'anima e belle per il brodo :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Andrea Chikatilo
user
user
Messaggi: 53
Iscritto il: 4 ago 2015, 9:43

Re: Educazione siberiana 12: un simpatico Poljot che ne raggiunge uno Serkisof

Messaggio da Andrea Chikatilo »

Buoni, altrimenti vi mangio il fegato, con cipolle come special guests. Antonio porta il vino per autoaccompagnarsi in caso di partecipazione non volontaria al bollito. L'arrigopetracco avevo pensato di farlo a carpaccio, non se ne fa nulla, troppi peli crudi. Anche lui nel bollito misto.
Condirò il tutto con una foto del piatto, come quelli che postano sempre le pietanze su facebook. Datemi un parere su esposizione e contrasto, anzi, lasciate testimonianza scritta, che dopo non potrete. Saluti, vostro Andrea.
Non sono cattivo, è che mi disegnano così...
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Educazione siberiana 12: un simpatico Poljot che ne raggiunge uno Serkisof

Messaggio da mchap »

Andrea Chikatilo ha scritto: 11 feb 2017, 17:24 Buoni, altrimenti vi mangio il fegato,

Vabbè, allora solo un altra foto, unaaaaaaaaaaa, per far vedere un orologioooooooo :lol: (versione latina)
P4267800.jpg
P4267800.jpg (156.84 KiB) Visto 630 volte
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2238
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Educazione siberiana 12: un simpatico Poljot che ne raggiunge uno Serkisof

Messaggio da cuoccimix »

Intanto voi discutete sulle foto, io di questo bel bocconcino non ne ho nemmeno uno :evil:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11280
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Educazione siberiana 12: un simpatico Poljot che ne raggiunge uno Serkisof

Messaggio da DaniLao »

cuoccimix ha scritto:Intanto voi discutete sulle foto, io di questo bel bocconcino non ne ho nemmeno uno :evil:
Eppure non è che tu sia meno acchiappone di me e Antonio... ;-)

Mi ci è voluto un po' per riunire la coppiola ma il prossimo che incrocio* -promesso- è tuo.

Riguardo le foto stai (e state) tranquilli, ne ho già 5 fotografati che attendono abbia tempo per dedicarmici con il giusto stato d'animo...




*intendo di quelli ancora in giro e non già nella collezione del succitato Antonio
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi