Vecchi amori e vecchie foto

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Vecchi amori e vecchie foto

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:Sono vecchie foto, la disposizione è cambiata da tempo, quasi tutto sta dentro delle cassettiere.
Burja, prendi nota: il piano è tutto da rifare.

Dobbiamo andare a colpo sicuro mentre Cuoccimix si finge morto (evvabbè, ormai c'hai questa nomea... :lol: ) e Cane fa la supercazzola ad Antonio facendogli credere che il poveretto sia stato morsicato da un suo omonimo...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vecchi amori e vecchie foto

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: 22 mar 2017, 15:22
mchap ha scritto:Sono vecchie foto, la disposizione è cambiata da tempo, quasi tutto sta dentro delle cassettiere.
Burja, prendi nota: il piano è tutto da rifare.

Dobbiamo andare a colpo sicuro mentre Cuoccimix si finge morto (evvabbè, ormai c'hai questa nomea... :lol: ) e Cane fa la supercazzola ad Antonio facendogli credere che il poveretto sia stato morsicato da un suo omonimo...
No, mi travesto da donna e cerco di entrare in una valigia, naturalmente portandomi via lo Zarja che non mi vuol dare.
Che sia una valigia capiente anche per sveglie, cucù e ogni altro tipo di gingillo...

Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Vecchi amori e vecchie foto

Messaggio da mchap »

Quello è l'episodio della contorsionista. Io lo ricordo per la battuta che, più o meno, recitava " pensa che numeri ci puoi fare!"

E voi pensate soltanto a quei quattro poveri orologi che ho in collezione! certo che le vie della libidine sono infinite:lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Vecchi amori e vecchie foto

Messaggio da burja »

mchap ha scritto: 20 mar 2017, 0:39 Caro Burja, se mai dovessi proprio farlo mi definirei comunista, cioè individualista per eccellenza. La vulgata del mio è tuo,ecc. lasciamola ai soliti anti-comunisti di professione :lol: . L'utopia comunista è l'esaltazione dell'individuo.

Condividere la mia collezione? Certamente, lo faccio da anni pubblicando tante foto :lol:

Può darsi che quando verrà il mio momento (non prima di quando Michele mi abbia passato i suoi recenti acquist) la mia collezione finirà in un museo, a trovarne uno che ne abbia l'interesse.
Più probabile che verranno venduti a prezzi stracciati.

A questo punto allora è meglio che li venda io anzitempo, magari a prezzi da Reunion.

Comunque, sei sempre il benvenuto, potrai girare e guardare tutto, ovviamente con le mani legate dietro la schiena, le tasche cucite, la bocca tappata, e una ventosa a chiudere l'ultimo buco.
Inoltre spero che tu non sia allergico ai gatti, alle loro ciotole, piatti e piattini, puzza varia.
Per finire prima di andar via dovrai farti salutare da Bo', Jenni, Pepo La Carogna e Lupetto.
Sappi che il dolcissimo Bo' quando gli si porta via un orologio diventa peggio di quando uno degli altri tre gli si avvicina mentre mangia.
Da ultimo, da alcune settimane mi sono dotato anche di una motosega a scoppio. Taglia che è una bellezza. Un polso lo trancia in un decimo di secondo.
Se preferisci come alternativa ci sono anche un frullino e tre asce ( due da taglio e una da spacco).
Un consiglio? meglio l'ascia da spacco: agevola il lavoro, è precisa, fa soffrire di meno.
E sei fortunato che, essendo vegetariano, non mangio carne... però per quella toscana potrei fare un eccezione.
:lol:

Gamanto ha scritto: 18 mar 2017, 8:15 Mchap, sei il Paperone dell'orologeria sovietica! :king: Tantissimi orologi, tutti belli e molto belli, complimenti! Tra l'altro sono foto con un effetto anche consolatorio: infatti io mi sento già in colpa per avere ormai più orologi di quanti riesca a portarne, ma vedo che c'è chi è messo molto peggio di me! :-D

Paperone nel senso che mi ci tuffo? per il resto meglio non parlarne. Per dirne solo una: io sono di quelli doppiamente trombati, prima da Dini e poi dalla Fornero :evil:

Una collezione di orologi non è fatta per essere indossata, Del resto arrivati a venti pezzi indossarli tutti sarebbe già una fatica. Le collezioni appartengono al mondo del non senso, dell'irrazionale, dell'incomprensibile. Le collezioni appartengono ai misteri dell vita.

La razionalità va invece usata nel costruire l'irrazionale (la collezione).

Per esempio, mai fissarsi su qualche pezzo. Prima o poi si trova tutto al minor prezzo possibile, o quasi.
Altro fattore di moltiplicazione dei pani e dei pesci: farsi qualche viaggio nei paesi dell'est-europa. Tra l'altro sono posti ricchi di storia e belli da vedere. Ma attenzione! bisogna andarci con calma, quindi digiunare per un pò e poi mettere insieme un quattro settimane per girare a caso, fuori dalle rotte turistiche. E in automobile (da caricare bene).

Insomma, mettere insieme una collezione alla fine costa ma molto meno di quanto si possa credere.

:)
nessuna allergia a cani e gatti, li ho avuti entrambi, nessun problema......però una volta ci potremo vedere davvero, io mi scrivo ormai con mchap più che con alcuni amici e parenti e non so neppure che faccia abbia, se capito a Roma per lavoro e me lo trovo accanto in metro manco lo posso salutare
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Vecchi amori e vecchie foto

Messaggio da mchap »

burja ha scritto: 22 mar 2017, 20:07 non so neppure che faccia abbia
Attualmente da barbone! pensa te che gironi fa una tizia che lavora in uno dei bar dove a volt emi fermo per fare colazione (raramente, quasi sempre la faccio in casa) al momento di pagare m'ha detto: " ma dove vai conciato così?!"

Nel sua domanda erano evidenti anche il punto interrogativo e quello esclamativo.
Sono stato un signore, avevo al risposta pronta : " togliti quei due centimetri di stucco che 'c'hai sulla faccia e poi ne parliamo" :lol:

oh! dunque visite sempre ben accette ma nessuna foto. Nessuna.
Le uniche foto che mi riguardano le ho pubblicate io sui forum, sono solo due, ovviamente sono irriconoscibile:


quello con la coppola bianca (ma era beige)

Fermo 1972.jpg
Fermo 1972.jpg (143.41 KiB) Visto 820 volte

al tempo dell'ultima nevicata su Roma

P2042156.jpg
P2042156.jpg (200.32 KiB) Visto 820 volte

e c'è anche questa

P7183459.jpg
P7183459.jpg (122.47 KiB) Visto 820 volte
:)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vecchi amori e vecchie foto

Messaggio da DaniLao »

Quindi ti si potrebbe riconoscere nella metro solo in caso nevichi un metro...

Comunque fai bene a fare lo schivo, dice che con quegli attrezzi potrebbero rubarti l'anima (per farci cosa poi, non l'ho mai capito).

Questo che c'hai in zona preascellare si può veder meglio?
IMG_0095.JPG
IMG_0095.JPG (24.75 KiB) Visto 811 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Vecchi amori e vecchie foto

Messaggio da Gamanto »

mchap ha scritto: 20 mar 2017, 0:39

Una collezione di orologi non è fatta per essere indossata, Del resto arrivati a venti pezzi indossarli tutti sarebbe già una fatica. Le collezioni appartengono al mondo del non senso, dell'irrazionale, dell'incomprensibile. Le collezioni appartengono ai misteri dell vita.

Opinione che rispetto, ma non condivido. A me gli orologi piace portarli. In tutti i campi, alla contemplazione ho sempre preferito l'azione! :D
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: Vecchi amori e vecchie foto

Messaggio da pier1958 »

Gamanto ha scritto: 26 mar 2017, 8:08
mchap ha scritto: 20 mar 2017, 0:39

Una collezione di orologi non è fatta per essere indossata, Del resto arrivati a venti pezzi indossarli tutti sarebbe già una fatica. Le collezioni appartengono al mondo del non senso, dell'irrazionale, dell'incomprensibile. Le collezioni appartengono ai misteri dell vita.

Opinione che rispetto, ma non condivido. A me gli orologi piace portarli. In tutti i campi, alla contemplazione ho sempre preferito l'azione! :D
:ok1: Mi associo!... :D
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Vecchi amori e vecchie foto

Messaggio da mchap »

Ma cosa c'entrano la contemplazione e l'azione con il collezionismo?
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Vecchi amori e vecchie foto

Messaggio da Cane »

pier1958 ha scritto: 26 mar 2017, 9:18
Gamanto ha scritto: 26 mar 2017, 8:08
mchap ha scritto: 20 mar 2017, 0:39

Una collezione di orologi non è fatta per essere indossata, Del resto arrivati a venti pezzi indossarli tutti sarebbe già una fatica. Le collezioni appartengono al mondo del non senso, dell'irrazionale, dell'incomprensibile. Le collezioni appartengono ai misteri dell vita.

Opinione che rispetto, ma non condivido. A me gli orologi piace portarli. In tutti i campi, alla contemplazione ho sempre preferito l'azione! :D
:ok1: Mi associo!... :D
Il fatto e' che quando ne hai "centinaia" anche una rotazione e' impossibile, tanti li indossi una volta e finisce lì...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi