Un altro Slava socio dell'italian connection

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Due parole e qualche foto per introdurvi un nuovo giunto parente degli Slava per il mercato italiano.

Niente di eccezionale, fantastico, raro, ricercato, anzi...
Un orologio che non avrei preso troppo in considerazione per quanto riguarda l'estetica (c'ha pure gli indici romanazzi che proprio per nulla mi sconfinferano) ma che costava poco ed era accompagnato da scatola oltre che di cinturino originale marcato Slava ma in condizioni pessime (piuccheconsunto, sdrucito e danneggiato).

L'orologio invece è in ottima forma

Slava blu 3.jpg
Slava blu 4.jpg
Ok, oltre agli indici romani è pure un po' troppo dorato, ne convengo, però la scatola è sempre piacevole :-D e dentro questa c'era pure un pizzino

Slava blu scatola.jpg
Peccato che non appartenga all'orologio in questione, si legge bene che è d'un quarzo dotato d'un 2356 ma a caval donato non si guarda in bocca :lol:

Per il resto direi che i suoi pregi sian riassunti tutti nella bella tonalità di blé cangiante che fa da fondo al quadrante.
L'intensità del colore contrasta e rende bene anche con l'eccesso di dorature :-D

Slava blu 1.jpg
Slava blu 2.jpg
La cassa è la medesima adoperata per lo Slava Rosa o per il California (ma non solo, anche per pezzi precedenti al periodo della moda).
Il movimento dovrebbe essere uno Slava 2428

Slava blu 5.jpg
Slava blu 6.jpg
Purtroppo, nel risultato finale complessivo, gli indici -nonostante ci provino- risultano meno brillanti delle sfere e della cassa

Slava blu 7.jpg
Slava blu 8.jpg
Il fondello è di quelli tipici con stella e scritta CCCP, di quelli che siamo abituati a vedere su questa mandata

Slava blu fondello.jpg
Vabbé, c'è davvero poco altro da dire se non che lo potrei indossare alla comunione del prossimo di voi che si deciderà a festeggiarla :-)
Per il resto, per me, son 20€ che non sono andati in sigarette :lol:

Slava blu 9.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
capannelle
senior
senior

Re: Un altro Slava socio dell'italian connection

Messaggio da capannelle »

Tutto sommato l'aspetto è gradevole, merito soprattutto del datario in posizione verticale che gli conferisce il 'taglio classico' della famosa barzelletta :mrgreen:
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

capannelle ha scritto:merito soprattutto del datario in posizione verticale che gli conferisce il 'taglio classico' della famosa barzelletta :mrgreen:
Gasp!
Non avevo mai collegato...
...ecco quale è stato il fascino occulto :lol:

Ma allora è vero che tira più un pelo di fixx che un 3133 :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: 9 apr 2017, 22:53 Due parole e qualche foto per introdurvi un nuovo giunto parente degli Slava per il mercato italiano.
A prima vista non lo avrei preso per un "italianovsky", dati gli accostamenti di colore abbastanza lontani dai gusti nostrani dell'epoca, anzi, forse mi sembrava più post-sovietico. Poi il fondello mi ha fatto accettare la realtà :lol:
Io ci cambierei la cassa con una cromata, verrebbe mica male ;)
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Dubito che sia un "italianovsky", penso piuttosto che sia una combinazione di cassa, fondello, certificato sbagliato (ma coerente per gli "italianovsky" al quarzo" e con quelli che portavano quel fondello).

Comunque, patito come sono del blu-blue-blé, rimane un bell'orologio e alla fine si ha :

1) uno Slava carino
2) una cassa modaiola
3) un fondello modaiolo
4) un certificato 2356

Tanti piccioni con una fava :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Ant, dopo la tua messa in guardia pomeridiana mi son messo alla ricerca sui cataloghi ma ero dal cellulare e ho desistito, però ci riproverò; anche a mio parere scatola, certificato e fondello potrebbero appartenere tutti al medesimo donatore in effetti.

Nel frattempo ho chiesto al venditore se abbia notizie o ricordanze, per quanto possa valere.

Per il resto condivido la tua analisi su piccioni e fave in tutti e 4 i punti :-D