Poche semplici regole

Norme per il buon utilizzo del forum.
Bloccato
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2111
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Poche semplici regole

Messaggio da zvezda »

CCCP-forum è uno spazio pubblico per discutere, confrontarsi e condividere informazioni su orologeria sovietica, russa e in generale dell'est europeo prima durante e dopo il periodo dell'ex URSS.

Parafrasando Voltaire, la civiltà di un popolo si vede dalle sue leggi. Per questo CCCP-forum ha poche semplici regole, quelle della normale convivenza tra persone diverse con passioni comuni.

CCCP-forum è stato creato per diffondere e condividere cultura, passione e allegria, per questo promuove il rispetto reciproco e ripudia provocazioni, insulti, derisioni o discriminazioni di qualsiasi sorta verso qualsiasi individuo o entità. A giudizio insindacabile dei moderatori, qualsiasi account potrà essere sospeso a tempo indeterminato in caso di comportamenti non corretti, offensivi o che arrechino intenzionalmente disturbo agli altri membri.

CCCP-forum non ama i contenitori stagni e accetta volentieri gli argomenti collegati all'orologeria sovietica o al contesto storico in cui si è sviluppata. Sono bene accette quindi discussioni su temi correlati come ad esempio libri, apparecchiature fotografiche, oggettistica, poster, architettura. Non sono invece bene accette le discussioni su temi politici o religiosi, a meno di casi particolari finalizzati a definire il contesto di altri argomenti.

CCCP-forum è uno spazio aperto ma non troppo. Tutti sono benvenuti, il forum è infatti aperto in lettura, ma per accedere a determinati contenuti sarà necessaria la registrazione e l'approvazione dei moderatori. Molto materiale ha richiesto anni di studio, ricerche e lavoro personale, senza contare le spese sostenute. Faremo sempre il possibile perché questo lavoro sia riconosciuto ed apprezzato per il suo valore, dandone il giusto merito agli autori. Non possiamo impedire che qualche imbecille se ne appropri per trarne un profitto personale, ma cerchiamo di limitare la possibilità che ciò possa accadere.

Una parte di noi è dedita allo sfottò, al sarcasmo, all'ironia. Sono tutte doti apprezzabili e benvenute su CCCP-forum, a patto che si sia tanto disposti a propinarle quanto a subirle. Capiterà ogni tanto di infervorarsi in una discussione, ci può stare, ma è bene cercare sempre di mantenere un animo leggero e ricordarsi che siamo qua per condividere una passione, non per dimostrare o insegnare niente a nessuno.

Non esistono domande stupide, solo risposte stupide. Pertanto, se notate un messaggio che vi disturba, ignoratelo. Se non avete niente di utile e costruttivo da rispondere, evitate di farlo. In questo modo domande fuori contesto, corbellerie, provocazioni ed altre sciocchezze si estingueranno da sole e non accenderanno lunghe ed estenuanti discussioni che non giovano a nessuno.

Niente facce serie, sempre un bel sorriso prima di rispondere. :)
Bloccato