Komandirskie Time Trend - Opuscoli e folder in PDF

Letteratura legata all'orologeria
LUCCHINI
user
user
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 mar 2018, 15:39
Località: SANTA MARIA MAGGIORE (VB)
Contatta:

Re: Komandirskie Time Trend - Opuscoli e folder in PDF

Messaggio da LUCCHINI »

Sperando che possa interessare allego la spiegazione dei commemorativi .
Allegati
russ com1 jpg.jpg
russ com1 jpg.jpg (318.65 KiB) Visto 3623 volte
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Komandirskie Time Trend - Opuscoli e folder in PDF

Messaggio da lorenzo1910 »

Interessante, grazie mille...
Secondo te è una spiegazione di origine Sovietica (cioè l'ha data la Vostok stessa a suo tempo) o è un'interpretazione dell'importatore Italiano?

(Edit : ma il parco di Berlino non si chiama "parco di Treptow"?)
https://it.wikipedia.org/wiki/Memoriale ... ower_Park)
LUCCHINI
user
user
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 mar 2018, 15:39
Località: SANTA MARIA MAGGIORE (VB)
Contatta:

Re: Komandirskie Time Trend - Opuscoli e folder in PDF

Messaggio da LUCCHINI »

Questo cartoncino con la spiegazione dei simboli dei quadranti mi è stato dato con la scatola in legno e gli orologi commemorativi della Time Trend , la scatola con 5 spazi per le custodie secondo me era fatta per i commemorativi , quella con uno spazio e il posto per i cartoncini komandirskie delle varie armi .
LUCCHINI
user
user
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 mar 2018, 15:39
Località: SANTA MARIA MAGGIORE (VB)
Contatta:

Re: Komandirskie Time Trend - Opuscoli e folder in PDF

Messaggio da LUCCHINI »

Anche se fatta per i commemorativi è bella per mettere la custodia con il simbolo dell'arma sopra ogni orologio , purtroppo mi manca la custodia corretta per il red sun .
Allegati
20190508_180847.jpg
20190508_180847.jpg (289.02 KiB) Visto 3604 volte
LUCCHINI
user
user
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 mar 2018, 15:39
Località: SANTA MARIA MAGGIORE (VB)
Contatta:

Re: Komandirskie Time Trend - Opuscoli e folder in PDF

Messaggio da LUCCHINI »

russ com 2.jpg
russ com 2.jpg (321.31 KiB) Visto 3562 volte
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2234
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Komandirskie Time Trend - Opuscoli e folder in PDF

Messaggio da cuoccimix »

Anch'io ho una scatola "mista". Ovvero, ho la scatola completa di tutti i volantini e della loro cartellina (che non uso in quanto sono già riposti nel vano apposito), ma gli orologi, tranne il "rising sun", sono tutti non di origine Time Trend, quindi senza i pregevoli (per quanto spessissimi) cinturini in cuoio dedicati. In verità ho rimediato alla lacuna a modo mio: sono tutti 3AKA3 , e questa è una licenza poetica migliorativa al set di origine.
Ho comunque anche la serie celebrativa , e quelli hanno tutti il loro cinturino dedicato, quindi potrei rimischiare le carte in tavola e riempire la scatola con essi. In definitiva, per avere la perfezione, mi ci vorrebbero un'altra scatola e un set di orologi coerente, ma direi che questi già bastano ed avanzano :D Un plauso a chi, all'epoca, disegnò e produsse questi manufatti in legno che (includendo anche le scatole dei Komandirskie 3133) sono veramente delle opere d'arte. Le foto sono "nude e crude" fatte alla svelta, scusate per la qualità.
Allegati
P1030550.JPG
P1030550.JPG (158 KiB) Visto 3553 volte
P1030551.JPG
P1030551.JPG (160.5 KiB) Visto 3553 volte
P1030552.JPG
P1030552.JPG (157.5 KiB) Visto 3553 volte
P1030553.JPG
P1030553.JPG (148 KiB) Visto 3553 volte
P1030554.JPG
P1030554.JPG (145 KiB) Visto 3553 volte
P1030555.JPG
P1030555.JPG (146.5 KiB) Visto 3553 volte
LUCCHINI
user
user
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 mar 2018, 15:39
Località: SANTA MARIA MAGGIORE (VB)
Contatta:

Re: Komandirskie Time Trend - Opuscoli e folder in PDF

Messaggio da LUCCHINI »

Complimenti , bella collezione . Concordo pienamente sulla qualità e bellezza dei prodotti Time Trade .
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2234
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Komandirskie Time Trend - Opuscoli e folder in PDF

Messaggio da cuoccimix »

LUCCHINI ha scritto: 21 giu 2019, 9:55 Complimenti , bella collezione . Concordo pienamente sulla qualità e bellezza dei prodotti Time Trade .
Ma quindi, a quanto vedo dalla foto, hai due set standard identici e uno commemorativo?
LUCCHINI
user
user
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 mar 2018, 15:39
Località: SANTA MARIA MAGGIORE (VB)
Contatta:

Re: Komandirskie Time Trend - Opuscoli e folder in PDF

Messaggio da LUCCHINI »

La scatola con il set dei commemorativo l'ho da 30 anni , mi era stata regalata da un'amico a cui negli anni avevo comprato parecchi russi sia da polso che da tasca negli anni 80 . Gli amici compravano gli swatch che a me non piacevano e io prendevo i russi ...... Ultimamente ho ampliato la collezione con dei pezzi che mi mancavano e mi son fatto prendere un pò la mano , ho preso 2 scatole tradizionali , quelle con lo spazio per un solo astuccio e altre 2 scatole con lo spazio per i 5 astucci , una per i komandirskie prima serie con gli astucci dedicati e una , che mi deve ancora arrivare , per i komandirskie della seconda serie . Ora mi darò una calmata , o per essere sinceri ci proverò .
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2234
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Komandirskie Time Trend - Opuscoli e folder in PDF

Messaggio da cuoccimix »

LUCCHINI ha scritto: 21 giu 2019, 14:22 La scatola con il set dei commemorativo l'ho da 30 anni , mi era stata regalata da un'amico a cui negli anni avevo comprato parecchi russi sia da polso che da tasca negli anni 80 . Gli amici compravano gli swatch che a me non piacevano e io prendevo i russi ...... Ultimamente ho ampliato la collezione con dei pezzi che mi mancavano e mi son fatto prendere un pò la mano , ho preso 2 scatole tradizionali , quelle con lo spazio per un solo astuccio e altre 2 scatole con lo spazio per i 5 astucci , una per i komandirskie prima serie con gli astucci dedicati e una , che mi deve ancora arrivare , per i komandirskie della seconda serie . Ora mi darò una calmata , o per essere sinceri ci proverò .
Credo che a questo punto tu sia il riferimento per quanto riguarda queste serie di importazione con relativo packaging. Io pagai solo la scatola la bellezza di 150 euro, in seguito, parlo di diversi anni fa, trovai un set completo (orologi in configurazione import + scatola) a 300 euro, ma a quel punto avevo speso già decisamente troppo, gli orologi in fondo li avevo già. Se te ne dovesse capitare un'altra per i commemorativi, a prezzo decisamente più ragionevole, fammi un fischio: mi piacerebbe trovare una casetta anche per loro...
Rispondi