Putin fascista.....facciamola finita

Letteratura legata all'orologeria
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Putin fascista.....facciamola finita

Messaggio da burja »

L'altro giorno un conoscente mi ha detto che in URSS erano fascisti, ora dicono che lo è anche Putin, questo articolo fa chiarezza una volta per tutte sul tema

https://it.sputniknews.com/mondo/201603 ... -fascismo/
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Putin fascista.....facciamola finita

Messaggio da DaniLao »

Il titolo già abbastanza perentorio non necessiterebbe di replica, già contiene l'indicazione alla risoluzione del dilemma... ma visto che siamo qua per confrontarci e condividere dico la mia.

Un articolo che fa chiarezza preso da Sputnik?
Ma non è l'agenzia di stampa di stato?
Più che fare chiarezza mi pare adatto a dettare la linea di palazzo....

Però -anche dopo aver letto lo scritto- non ho compreso se fingono di fraintendere o ci marciano... siamo nel 2000 abbondante e son contento che il presidente si sia fatto un'idea precisa sulla seconda guerra mondiale...

Apprendo addirittura che è antifascista, e va bene, ma ad un certo punto -riflettendo fuori dalle righe come non dovrei leggendo un articolo di regime ma mi capita di fare- perdo l'aderenza: qualche problemuccio con opposizione, stampa libera, latifondo petrolifero, diritti civili, nazionalismo populista, culto del leader, delle forze armate e quant'altro mi pare ce l'abbia e li abbia affrontati in una maniera piuttosto fascistissima.

Purtroppo dunque, e nonostante articolo e titolo, mi tocca rimanere della mia idea piuttosto critica.

Burja, sarà per la prossima volta quando l'Unità tornerà a farci credere che gli asini volino ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Putin fascista.....facciamola finita

Messaggio da Cane »

Non sono un fan di putin...

Ma non possiamo tener conto che la russia esce da molti decenni di dittatura, anche aspra, quindi non e' assolutamente
possibile un passaggio diretto alla completa democrazia, proprio perché la societa' e il popolo non sono ancora pronti...

Detto questo putin non e' certo un dittatore, in russia e' piuttosto amato dal popolo molto nazionalista e le sanzioni (per me assurde) invece di indebolirlo l'hanno rafforzato...

Propaganda, influenza decisiva sui media, ma le elezioni le ha vinte perché le ha vinte...(anche secondo gli osservatori internazionali)

In effetti pur con tutte le critiche che anch'io gli rivolgo non trovo adeguato il termine di "fascista"...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Putin fascista.....facciamola finita

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:Propaganda, influenza decisiva sui media, ma le elezioni le ha vinte perché le ha vinte...(anche secondo gli osservatori internazionali)
Mi sa che non sono l'unico a nutrire qualche dubbio... https://www.washingtonpost.com/world/na ... 44670a2b8e
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Putin fascista.....facciamola finita

Messaggio da burja »

Oh Danilao oh che tu mi citi il washingtonpost, gnamo vaia vaia vaia........ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Putin fascista.....facciamola finita

Messaggio da DaniLao »

burja ha scritto:Oh Danilao oh che tu mi citi il washingtonpost, gnamo vaia vaia vaia........ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vedo che hai colto come fosse un fatto ironico per sottolineare che Sputnik... Vabbè, ci siamo capiti :-D

Come ho capito anche che sei ritroso a confrontarti con la lingua de' capitalisti, dunque te la metto anche in romano http://www.ansa.it/amp/sito/notizie/mon ... 5e728.html
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Putin fascista.....facciamola finita

Messaggio da burja »

questa testata dovrebbe mettere d'accordo tutti altrimenti ci sono dei problemi (roba da ritiro degli ambasciatori....)

http://www.pravdareport.com/
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Putin fascista.....facciamola finita

Messaggio da totorex »

Putin su molti temi e' similare ai vari partiti nazionalisti che qui chiamano neofascisti, opporsi all'omologazione culturale neoliberista in Occidente
si e' definiti fascisti o meno peggio populisti





ve lo immaginate quell'oleogramma con la testa bianca nostro presidente fare un discorso simile? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Putin fascista.....facciamola finita

Messaggio da totorex »

Burija lascia stare l' AK-47 :mrgreen:







Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Putin fascista.....facciamola finita

Messaggio da totorex »






Rispondi