Oggi al polso... Orologi russi e sovietici
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici
Bello davvero. Con quadrante giallo non l'avevo mai visto. La foto poi è da virtuoso dell'obiettivo. Potrebbe stare su una rivista. 

Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
-
- senior
Bell'orologio, la foto poi è veramente molto maschiaDaniLao ha scritto: 19 mar 2017, 10:37 @Burjano, @Gamanto: non c'è 2 senza 3 (e il quarto viene da sé)
IMG_0015.JPG

Compenso con un virilissimo vostok buran automatico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I miei sovietici: http://vostokamphibiacccp.altervista.org/
-
- moderatore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
guarda caso oggi avevo l'altro presidenziale
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- senior
zakaz
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- senior

La mia prima vera riparazione fai da te!
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
-
- senior
Bello lo sportvine cpc...
Ne ho acquistato uno uguale proprio ieri...

Ne ho acquistato uno uguale proprio ieri...

Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Oggi Scylla
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Bellino l'orologio e belline pure le foto, sempre molto evocative. Dani, sei il poeta dell'orologeria russa! Ma cos'è lo strano manufatto a cui hai appeso lo scylla nella prima immagine? Sembra la punta della testata di un missile intercontinentale! Non è che, prendendo spunto dai compagni nord-coreani, ti sei messo anche tu a fare esperimenti balistici nell'agro toscano!? 

Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
-
- moderatore
Sior Gamanto, Lei così mi fa diventare rosso (il che su questo forum non ci sta nemmen male) 
Un po’ di foto -a mio parere- ci fanno bene all’animo, equilibrano e perequano la perculazione –s’intenda, sempre benevola- con la quale spesso ci si becchetta tra russovietici
Riguardo l’ogiva: non ho le competenze tecniche ma se potessi darei volentieri l’assalto al cielo
Il puntale fotografato appartiene a questa struttura (quell’affare quadrato sulla destra)
E’ la discesa di emergenza che era collegata al secondo piano della struttura che si vede a sinistra, un ex ospizio.
La discesa è come una scala chiocciola quadrata che s’avvolge un paio di volte su sé stessa, una struttura affascinante, in disuso in quanto non a norma (l’angolo di inclinazione della discesa l’ha messa negli anni fuorilegge) e fortunatamente più costosa da smantellare che da lasciar lì.
Dico fortunatamente perché la trovo affascinante, tant’è che l’ho ritratta anche con uno scatto dei 7 che avevo a disposizione con la Commie Travelling Camera di ZAF Agata, una mezzo formato Agat 18K (ovviamente sovietica)
Agata è giunta! by JojaOnline - Крокодил
che ha girato per le mani di una quindicina di russofili fotografici di mezza europa (le altre foto le trovate qua https://www.flickr.com/groups/2680271@N25/pool/ e il suo diario qua https://www.flickr.com/photos/jojaonlin ... 9835954877)
Foto D'Agata 7 - Commie Travelling Camera di ZAF by JojaOnline - Крокодил
Un’altra foto fatta col telefono da sotto (vedasi all’in cima un de’ puntali)
Un’ultima nota di colore che i più attenti di voi avranno certamente già rilevato (sì, come no…): le bandiere che si vedono sullo sfondo della prima foto son sulla sede del Grande Oriente d’Italia, un Vostok dinanzi mi pareva che avesse un senso, anche simbolico

Un po’ di foto -a mio parere- ci fanno bene all’animo, equilibrano e perequano la perculazione –s’intenda, sempre benevola- con la quale spesso ci si becchetta tra russovietici

Riguardo l’ogiva: non ho le competenze tecniche ma se potessi darei volentieri l’assalto al cielo

Il puntale fotografato appartiene a questa struttura (quell’affare quadrato sulla destra)
E’ la discesa di emergenza che era collegata al secondo piano della struttura che si vede a sinistra, un ex ospizio.
La discesa è come una scala chiocciola quadrata che s’avvolge un paio di volte su sé stessa, una struttura affascinante, in disuso in quanto non a norma (l’angolo di inclinazione della discesa l’ha messa negli anni fuorilegge) e fortunatamente più costosa da smantellare che da lasciar lì.
Dico fortunatamente perché la trovo affascinante, tant’è che l’ho ritratta anche con uno scatto dei 7 che avevo a disposizione con la Commie Travelling Camera di ZAF Agata, una mezzo formato Agat 18K (ovviamente sovietica)

che ha girato per le mani di una quindicina di russofili fotografici di mezza europa (le altre foto le trovate qua https://www.flickr.com/groups/2680271@N25/pool/ e il suo diario qua https://www.flickr.com/photos/jojaonlin ... 9835954877)

Un’altra foto fatta col telefono da sotto (vedasi all’in cima un de’ puntali)
Un’ultima nota di colore che i più attenti di voi avranno certamente già rilevato (sì, come no…): le bandiere che si vedono sullo sfondo della prima foto son sulla sede del Grande Oriente d’Italia, un Vostok dinanzi mi pareva che avesse un senso, anche simbolico