Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Trash
senior
senior

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Trash »

Più che altro è la posizione del triangolo ad essere strana, dovrebbe essere più piccolo e sotto il pallino...
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Victorv
advanced user
advanced user

Messaggio da Victorv »

Jak ha scritto:Bello, mai visto questo quadrante nero... è una ristampa?
No non e ristampato, e originale 100%, meno la ghiera

E non e nero nero, e un marrone forte quasi nero
Victorv
advanced user
advanced user

Messaggio da Victorv »

Qua si vede il colore meglio
tapatalk_-1124407233.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Victorv il 18 giu 2023, 16:38, modificato 1 volta in totale.
Victorv
advanced user
advanced user

Messaggio da Victorv »

Trash ha scritto:Più che altro è la posizione del triangolo ad essere strana, dovrebbe essere più piccolo e sotto il pallino...
Il triangolo sta bene, guarda
NOS17+-+04.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

Si, hai ragione...
mi sono basato su questo modello di Capannelle (Capannelle è un collezionista), che come vedi ha il triangolo messo diversamente, ma la referenza è la solita.
Bisognerebbe dare un occhio hai cataloghi per vedere se c'erano delle variazioni.
Credit capannelle.jpg
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Una foto al volo prima di mettermi a nuotare per i 10km che mi separano dall’ufficio e con un cinturino che non mi soddisfa ma, dopo 5 anni (l’idea è nata nell’estate del 2018) e mille peripezie ecco il Sadko :-O

IMG_1449.jpg
Datemi tempo di rendermi conto di come sia arrivato davvero (avendolo pagato in anticipo ormai l’avevo rubricato tra le perdite) e poi ve lo farò vedere a modo.

Ad ora prevale la soddisfazione per questo blocchetto d’acciaio così particolare ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

DaniLao ha scritto: 20 giu 2023, 8:10 Una foto al volo prima di mettermi a nuotare per i 10km che mi separano dall’ufficio e con un cinturino che non mi soddisfa ma, dopo 5 anni (l’idea è nata nell’estate del 2018) e mille peripezie ecco il Sadko :-O

IMG_1449.jpg

Datemi tempo di rendermi conto di come sia arrivato davvero (avendolo pagato in anticipo ormai l’avevo rubricato tra le perdite) e poi ve lo farò vedere a modo.

Ad ora prevale la soddisfazione per questo blocchetto d’acciaio così particolare ;-)
:bliss:
alla fine è arrivato!
che bestione! Bellissimo!

(dai regolala la data però... :D )
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
Victorv
advanced user
advanced user

Messaggio da Victorv »

DaniLao ha scritto:Una foto al volo prima di mettermi a nuotare per i 10km che mi separano dall’ufficio e con un cinturino che non mi soddisfa ma, dopo 5 anni (l’idea è nata nell’estate del 2018) e mille peripezie ecco il Sadko :-O

IMG_1449.jpg

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Io ancora aspetto il mio, ti odio Dani
DaniLao
moderatore
moderatore

Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

Victorv ha scritto: Io ancora aspetto il mio, ti odio Dani
Vik, abbiamo aspettato anni, non credo che una settimana o due in più ti faranno rimpicciolire le mani dalla preoccupazione (non sarebbe nemmeno una circostanza così disgraziata, peraltro).

Ho bisogno di un cinturino adeguato, che per me è un isofrane di buon spessore.
Purtroppo il Sadko (per riprendere le dimensioni dell’originale) ha un’ansa da 18 che -come diver- lo mortifica da quant’è stretta.

Lo sto indossando con un waffle/tropic di Meranom che avevo in casa ma è troppo sottile e i buchi rotondi cozzano con la sua natura spigolosa; ciò mette fuori dai giochi anche i rally.
Lo stesso dicasi del cuoio artigianale: pur non escludendo ci starebbe bene è estate e lui un diver, per ora serve della gomma.

Bon, ho ordinato qualcosa in giro, non arriverà prestissimo, dunque per ora me lo godo cosi.
Ma le foto non mi soddisfano :-P

Ah, me lo godo fino ad un certo punto….
Il rotore fa un rumore strano, esagerato. Tiene il tempo molto bene ma appena avrò modo lo porterò ad aprire dall’orologiaio per cavarmi il sospetto che detto rotore sia avvitato male o lasco.

Detto ciò, è davvero un bel blocchetto di metallo e dentro, sopra e sotto, ci sono un monte di cose da perdersi ad osservare ;-)

IMG_1481.jpeg
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
finestraweb
senior
senior

Messaggio da finestraweb »

Slava sta facendo bei modelli: per lo meno, alcuni mi piacciono e sono ben contento che abbiano la cassa in acciaio.
Se il tuo è come quello presente sul sito, monta il calibro Slava 2427, identico al 2428, ad eccezione della ricarica che è automatica, nel tuo: però per esempio il bilanciere, sarà uguale.
Ti suggerisco di comprarne di riserva.... non si sa mai.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein