Mi sono un po' disintossicato

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
LF78
user
user
Messaggi: 46
Iscritto il: 17 apr 2016, 12:49
Località: Firenze

Re: RE: Re: Mi sono un po' disintossicato

Messaggio da LF78 »

zvezda ha scritto:(Tra parentesi confermo quanto dice LF78, Linux Mint è una validissima alternativa a Win10. E per la cronaca include LibreOffice e Gimp che non fanno rimpiangere Microsoft Office e Photoshop.)
LibreOffice è valido se usato "in solitudine", i problemi possono arrivare quando devi scambiare file con colleghi che usano una delle diverse 2000 versioni di Office :)

Photoshop se devi mandare delle foto in stampa e hai bisogno dei profili colore penso sia insostituibile... per caricare le foto sul web invece Gimp va benissimo, o addirittura l'app web di https://pixlr.com/web fa tutto quello che serve.
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: RE: Re: Mi sono un po' disintossicato

Messaggio da Крокодил »

LF78 ha scritto:
zvezda ha scritto:(Tra parentesi confermo quanto dice LF78, Linux Mint è una validissima alternativa a Win10. E per la cronaca include LibreOffice e Gimp che non fanno rimpiangere Microsoft Office e Photoshop.)
LibreOffice è valido se usato "in solitudine", i problemi possono arrivare quando devi scambiare file con colleghi che usano una delle diverse 2000 versioni di Office :)
Photoshop se devi mandare delle foto in stampa e hai bisogno dei profili colore penso sia insostituibile... per caricare le foto sul web invece Gimp va benissimo, o addirittura l'app web di https://pixlr.com/web fa tutto quello che serve.
Voi due siete proprio intossicati irreparabilmente...
:-/
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11293
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Mi sono un po' disintossicato

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:Quello che ho perso sono i "preferiti" di google, che li organizzo e ci tengo tante cose... :(
Intanto rimetti quello agli argomenti attivi di cccp-forum che è il più utile di tutti :-D
Ti agevolo anche, eccolo: search.php?search_id=active_topics poi per il resto si vedrà come fare in futuro, forse, se mai... ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2114
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: RE: Re: Mi sono un po' disintossicato

Messaggio da zvezda »

Крокодил ha scritto:Voi due siete proprio intossicati irreparabilmente...
:-/
Strano. Il computer dice di no...
Allegati
zvezdacomputersaysno.jpg
zvezdacomputersaysno.jpg (35.31 KiB) Visto 540 volte
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11293
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi sono un po' disintossicato

Messaggio da DaniLao »

zvezda ha scritto:
Крокодил ha scritto:Voi due siete proprio intossicati irreparabilmente...
:-/
Strano. Il computer dice di no...
Ahah, i Monty Python :-D
Esatto, proprio così!
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi