l'angolo delle botte di c..o

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

l'angolo delle botte di c..o

Messaggio da burja »

Apro questo topic che fa da contraltare a quelle delle occasioni perdute.

Mettiamoci le botte di c..o, ci sono anche quelle, ma vediamo di essere onesti, non facciamo come i pescatori che aumentano a dismisura peso e lunghezza dei pesci senza fondamenti di verità.

Inizio con un majak preso all'asta a 13 euro praticamente senza concorrenti, viene da Stalingrado, non poteva che finire nelle mie mani :D
Allegati
majak.jpg
majak.jpg (43.26 KiB) Visto 1310 volte
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

l'angolo delle botte di c..o

Messaggio da DaniLao »

Dovresti aggiungere al tuo intervento la già citata "noi siamo quella razza" recitata da Monni AKA Bozzone...

Per ora potrei citare qua solo l'Eterna ereditato viewtopic.php?t=735, però non è russo...

Non appena la ruota girerà pel verso giusto mi propongo di integrare volentieri.

Comunque qua ci metterei anche il tuo Poljot blé e polacco da 10€.

Che volevi di più per quella cifra oltre ad un Poljot? Anche una bella lucidata del manico del bastone da passeggio?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: l'angolo delle botte di c..o

Messaggio da totorex »

RR praticamente nos a 40 euri anni fa ...il venditore non capiva perche' preferivo quell'orologio con la croce rossorosa ad un raketa :mrgreen:
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: l'angolo delle botte di c..o

Messaggio da burja »

Oggi al mercatino ho preso questo crono vremja per 40 euro, motivo aveva il vetro rotto (per meglio dire distrutto, come si vede dalla foto c'è solo un moncherino) ed il venditore se ne voleva sbarazzare.
Per il resto è perfetto in tutto, marcia bene e funziona anche il crono che ritorna senza problemi (fra l'altro ha tutto scritto in cirillico, anche la scritta movimento russo a ore 6).
Ho già messo il vetro (ne avevo di scorta uno compatibile) ed è tornato come nuovo.
Non amando particolarmente i vremja o lo venderò o lo terrò come muletto visto che monta un 3133 ed i pezzi di questo meccanismo non si trovano facilmente e sono cari, o chissà, magari lo uso e me lo metto perché alla fine mi piacerà anche, vedremo un po'...
Comunque sia, 40 euro un crono con un 3133 dentro la ritengo una botta di c..o
Allegati
IMG_20161008_132845.jpg
IMG_20161008_132845.jpg (284.99 KiB) Visto 1253 volte
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: l'angolo delle botte di c..o

Messaggio da DaniLao »

Alla fine per la spedizione ci siamo accordati per 13€....

Immagine

Vado sul sicuro col piccoletto, ho quello dorato che già mi garba assai

;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: l'angolo delle botte di c..o

Messaggio da Abulafia »

Ah, si può trattare anche sulle spese di spedizione?
Ho visto che i venditori dell'est sono molto propensi alla trattativa sui prezzi (anche brutale), ma per ora non avevo mai neanche immaginato che si potesse chiedere conto di (alcune) spese di spedizione esageratamente alte :o

Comunque, nella mia per ora breve esistenza da neofita russofilo, annovero:

1) Un Raketa Big Zero a 10€;
2) un Raketa Fasi Lunari perfetto a 29€;
3) un Chaika Uglich NOS a 20€;
5) un Pobeda classico con secondina a 1,17€;
6) un Raketa Rosa dei Venti perfetto a 30€.

Tutti funzionanti, presi singolarmente e comprensivi di spese di spedizione.
Magari non colpi di fortuna *assurdi*, ma comunque a prezzi sensibilmente più bassi della media e-bay del venduto.
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: l'angolo delle botte di c..o

Messaggio da Gamanto »

Ottimo affare Dani, costa più di 100 da Meranom! :bravo2:
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: l'angolo delle botte di c..o

Messaggio da DaniLao »

Gamanto ha scritto:Ottimo affare Dani, costa più di 100 da Meranom! :bravo2:
Antonio, sai che t’ho pensato mentre cliccavo?
Dai che al prossimo pranzo ci presentiamo in partner look

:-P
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: l'angolo delle botte di c..o

Messaggio da cuoccimix »

burja ha scritto: 8 ott 2016, 21:33 Oggi al mercatino ho preso questo crono vremja per 40 euro, motivo aveva il vetro rotto (per meglio dire distrutto, come si vede dalla foto c'è solo un moncherino) ed il venditore se ne voleva sbarazzare.
Per il resto è perfetto in tutto, marcia bene e funziona anche il crono che ritorna senza problemi (fra l'altro ha tutto scritto in cirillico, anche la scritta movimento russo a ore 6).
Ho già messo il vetro (ne avevo di scorta uno compatibile) ed è tornato come nuovo.
Non amando particolarmente i vremja o lo venderò o lo terrò come muletto visto che monta un 3133 ed i pezzi di questo meccanismo non si trovano facilmente e sono cari, o chissà, magari lo uso e me lo metto perché alla fine mi piacerà anche, vedremo un po'...
Comunque sia, 40 euro un crono con un 3133 dentro la ritengo una botta di c..o
Sicuramente è un ottimo acquisto, purtroppo pero la cassa ha subito un intervento brutale, ovvero il restringimento delle anse per adattare un cinturino di misura inferiore. Dovrebbero essere diritte e invece sono storte, probabilmente hanno usato una morsa. Si può provare con molta prudenza a raddrizzarle sperando che il metallo non ceda :(
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: l'angolo delle botte di c..o

Messaggio da ale9191 »

Si può aprire un topic "l'angolo delle botte di sc...o?" potrei esserne l'amministratore delegato :lol:
Rispondi