Abbinamento scatole di latta

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Abbinamento scatole di latta

Messaggio da totorex »

Anni fa acquistai quello che volgarmente viene definito "sturmaskie civile" con quadrante argento, la scatola
credo sia esatta e' quella col pilota(l'ultima in basso), ora ho trovato quello nero senza scatola qual e' il corretto abbinamento, e le scatole restanti per che modelli erano?
123.jpg
123.jpg (11.46 KiB) Visto 950 volte
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Abbinamento scatole di latta

Messaggio da mchap »

Andando a memoria non ricordo foto chi consentano di abbinare il nero con una determinata scatola.
Confermo che l'argentato era abbinato alla scatola dell'aviatore, almeno stando alle foto delle presentazioni nel 1989 nelle quali si accennava anche all'esistenza della versione con quadrante nero ma non si specificava altro.

Aspetta una attimo... quelle scatole contenevano una brochure pieghevole con le foto degli orologi che si accompagnavano a quelle scatole. SI trattava di tre svegliarini e i due crono.
Non ricordo se c'era anche la foto degli abbinamenti. Da qualche parte ho il pieghevole, dovrei rintracciarlo senza problemi (a meno che i gatti non me lo abbiano fatto a pezzi :lol: )
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Abbinamento scatole di latta

Messaggio da DaniLao »

Il mio primo orologio in assoluto -e per giunta russo- fu uno svegliarino di questi, con quadrante nero, che era abbinato alla scatola col mugico
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Abbinamento scatole di latta

Messaggio da totorex »

DaniLao ha scritto: 21 mar 2017, 15:08 Il mio primo orologio in assoluto -e per giunta russo- fu uno svegliarino di questi, con quadrante nero, che era abbinato alla scatola col mugico
il mugico e' quello a sx del marinaio nella foto? Ma a te non avevano tagliato una scatola di latta in dogana? Era di questi?
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Abbinamento scatole di latta

Messaggio da DaniLao »

totorex ha scritto: 21 mar 2017, 19:25 il mugico e' quello a sx del marinaio nella foto? Ma a te non avevano tagliato una scatola di latta in dogana? Era di questi?

Sì, il mugico è lui, c'ha anche uno zappettone in mano...

La scatola sfregiata (https://www.cccp-forum.it/mb/viewtopic.php?f=4&t=638) non era una di quelle ma una Komandirskie

file.jpg
file.jpg (465.77 KiB) Visto 908 volte
La scatola dello svegliarino son abbastanza sicuro che non sia stata buttata ma giace da qualche parte irritrovabile (già, c'ho provato a più riprese, avrebbe anche un certo valore sentimentale) ormai da anni a casa dei miei :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Abbinamento scatole di latta

Messaggio da Cane »

Ormai tra documentazione, scatole, e corredi, siamo diventati dei rolexari... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Abbinamento scatole di latta

Messaggio da totorex »

Vero, ma ho quello argento con scatola e vorrei avere il suo gemello nella stessa maniera :lol: :lol:
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Abbinamento scatole di latta

Messaggio da totorex »

Ho trovato questa ma mi sa che non ci azzecca, mi sa che e' quella del tipo con la falce in mano


70591297846508.jpg
70591297846508.jpg (18.37 KiB) Visto 824 volte
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Abbinamento scatole di latta

Messaggio da totorex »

E' stato venduto qualche giorno fa uno a quadrante nero con questa scatola, ne parlavo a Roma con Antonio non e' detto che ci sia
un abbinamento vincolante, cioe' forse non c'e' certezza che l'importatore italiano nel confezionamento usasse una scatola specifica per ogni tipologia di orologio
$_57.JPG
$_57.JPG (181.95 KiB) Visto 776 volte
Rispondi