In arrivo dalla Bielorussia...

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3567
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

In arrivo dalla Bielorussia...

Messaggio da wilcoyote »

Immagine

E' un monolancetta (da tempo ne desideravo uno) ed è meccanico, tanto basta.
Il fatto che sia nuovo mi induce a pensare che il movimento abbia gli occhi a mandorla, ma pazienza...
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11248
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

In arrivo dalla Bielorussia...

Messaggio da DaniLao »

Ottimo, ti dirò che anche sul mio polso 'importante' l'orologio l'orologio rende in maniera eccellente.
E anche Pier che -se mi passate l'eufemismo- non ha caviglie da ballerina mi pare soddisfatto.

Alla lettura ci si abitua.
Insomma in poco tempo si riesce ad avere idea dell'ora Immagine

Avevi visto i leziosi modelli colorati?
Sarebbe stata un'occasione per svoltare!

IMG_4169.JPG
IMG_4169.JPG (151.86 KiB) Visto 529 volte
IMG_4170.JPG
IMG_4170.JPG (113.9 KiB) Visto 529 volte
Quando arriverà oltre a farci vedere il tuo bell'unicorno qua e dirci che movimento abbia dentro (:-O), aggiungi -magari- un riferimento anche nel topic ufficiale.

Di nuovo complimenti, a me piace, è particolare, costa il giusto e l'indosso volentieri

IMG_4171.JPG
IMG_4171.JPG (409.1 KiB) Visto 529 volte
Come si dice tra noi di questo foro nel caso di questi graditi arrivi ad allietare la coppia (dei polsi): speriamo che sia russo!

:lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: In arrivo dalla Bielorussia...

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 3 ott 2017, 14:22 E' un monolancetta (da tempo ne desideravo uno) ed è meccanico, tanto basta.
Il fatto che sia nuovo mi induce a pensare che il movimento abbia gli occhi a mandorla, ma pazienza...
Carino...prima o poi lo prendo anch'io...

Il movimento e' originale ma piccolo, da donna....

luch.jpg
luch.jpg (45.41 KiB) Visto 527 volte
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3567
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: In arrivo dalla Bielorussia...

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 3 ott 2017, 14:53
wilcoyote ha scritto: 3 ott 2017, 14:22 E' un monolancetta (da tempo ne desideravo uno) ed è meccanico, tanto basta.
Il fatto che sia nuovo mi induce a pensare che il movimento abbia gli occhi a mandorla, ma pazienza...
Carino...prima o poi lo prendo anch'io...

Il movimento e' originale ma piccolo, da donna....


luch.jpg
Ah sì, giusto.
Ricordo ora che se n'era parlato nel vecchio forum o in quello ancor più vecchio.
Ma tanto le lancette son leggere, la macchina non si sforza più di tanto. Il problema è che potrebbe essere un meccanismo delicato, a causa delle dimensioni dei componenti (molla e fermi soprattutto).
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: In arrivo dalla Bielorussia...

Messaggio da burja »

E' un orologio da fine settimana, quando l'ora conta il giusto se non si lavora, se si viaggia molto è difficile farci l'abitudine, è più di facile lettura un 24 ore
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3567
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: In arrivo dalla Bielorussia...

Messaggio da wilcoyote »

È arrivato!
Con una settimana abbondante di anticipo, miracoli dell'efficienza (bielo)russa! :mrgreen:
Ma bando alle lungaggini, eccolo in tutto il suo semplice splendore:

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: In arrivo dalla Bielorussia...

Messaggio da pier1958 »

DaniLao ha scritto: 3 ott 2017, 14:52 ...
E anche Pier che -se mi passate l'eufemismo- non ha caviglie da ballerina mi pare soddisfatto.
...
Dani, grazie del complimento, ma come ben sai io son bello dentro e, come si dice,...

Noi di Livorno... 02.png
Noi di Livorno... 02.png (82.51 KiB) Visto 478 volte


:lol: :lol: :lol:

Facezie a parte, io ne sono soddisfattissimo.
Fra l'altro ho notato con piacere che ha pure una buona precisione (per quel che si può onestamente desumere dalla comparazione di un monolancetta con un radiocontrollato).
Del resto, come giustamente sostiene Burja, è un orologio da "tempo libero", per quando non ti occorre spaccare il minuto: decisamente un "antistress", via... :D
Io ci ho montato un "maglia milanese" fine e al polso "rende" decisamente più di quel che in sostanza è: per essere un orologio da pochi euro fa la sua porca figura... ;)

nick - Luch.jpg
nick - Luch.jpg (60.03 KiB) Visto 478 volte

Will, dovrai farci un po' l'occhio, è vero, ma sono convinto che ti piacerà... :ok:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11248
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

In arrivo dalla Bielorussia...

Messaggio da DaniLao »

pier1958 ha scritto:Dani, grazie del complimento, ma come ben sai io son bello dentro e, come si dice,...
Ma figurati, Pier, vuoi che non lo sappia?
È che con gli amici non faccio distinzioni, vado oltre, guardo dentro, un po' come se avessi sempre questi sul naso

IMG_4321.JPG
IMG_4321.JPG (33.3 KiB) Visto 474 volte
Comunque Will, via quel cinturino che lo mortifica e procurati un mesh o un magliami l'ano, non c'è storia...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: In arrivo dalla Bielorussia...

Messaggio da pier1958 »

DaniLao ha scritto: 11 ott 2017, 8:39
pier1958 ha scritto:Dani, grazie del complimento, ma come ben sai io son bello dentro e, come si dice,...
Ma figurati, Pier, vuoi che non lo sappia?
È che con gli amici non faccio distinzioni, vado oltre, guardo dentro, un po' come se avessi sempre questi sul naso


IMG_4321.JPG

Comunque Will, via quel cinturino che lo mortifica e procurati un mesh o magliami l'ano, non c'è storia...
Mitici... e a sole lire 7.900... :cool2: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3567
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: In arrivo dalla Bielorussia...

Messaggio da wilcoyote »

Il cinturino si è rotto subito... Sembra fatto di cartoncino! :roll:
Rispondi