K-35: il Komandirskie (classico) agli steroidi

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: K-35: il Komandirskie (classico) agli steroidi

Messaggio da Cane »

Forse non ho letto tutto, ma dove l'hai acquistato il kom con la scritta sbiadita?

Se l'hai acquistato da un venditore ufficiale sono d'accordo con mchap, cercherei di cambiarlo...

Neppure per la cifra, ma se nessuno protesta si sentono autorizzati a vendere orologi anche difettosi..
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: K-35: il Komandirskie (classico) agli steroidi

Messaggio da burja »

mchap ha scritto: 2 gen 2018, 20:36 Però un tentativo per la sostituzione o rimborso lo farei,se il venditore è in buona fede dovrà incollarsi anche tutte le spese di spedizione.
Noi non possiamo fare molto però quel poco che possiamo fare lo dobbiamo fare.

Da parte mia ho ridotto drasticamente gli acquisti su Amazon. Quasi sempre libri ma non sapevo che se un autore o il suo editore non accettano il prezzo di vendita che vuole fare Amazon quel libro su Amazon non sarà mai venduto.
Per non parlare delle condizioni di lavoro.

Quando Amazon ( e tutti gli altri ) avranno ridotto al lumicino le poche librerie esistenti chi deciderà cosa leggeremo? chiaro che il discorso vale per qualsiasi altra cosa.

Qualcuno dirà che sono discorsi da vecchi mugognoni chiusi nel loro mondo più o meno isolato dal mondo reale. Io credo invece che bisogna reagire ogni volta che si può anche se ci costa qualcosa.
Ognuno con il suo granellino di sabbia.
questo orologio ci ha messo 2 mesi ad arrivare, se lo rispedisco ci mette altri 2 mesi a tornare in Russia, un mesetto se lo tiene a bagnomaria il venditore (che ripeto, pur ufficiale e con tante stelle, non è l'amico intimo di Danilao :D ) poi altri 2 mesi a ritornare qui, in tutto fanno 5 mesi, lo rivedo in estate, me lo tengo così com'è, "tanto per quel che vale" :D :D :D :D :D :D :D :D :D
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: K-35: il Komandirskie (classico) agli steroidi

Messaggio da ale9191 »

Se devo essere sincero a me non dispiace anche così, con la scritta un po' sbiadita.
Pensa che c'è chi ha fatto una fortuna commerciando Rolex sbiaditi :lol:
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: K-35: il Komandirskie (classico) agli steroidi

Messaggio da mchap »

Burja, ma è proprio su questa arrendevolezza che fanno gioco i furbi. Magari il venditore in questione non ha voluto fare il furbo, non siamo un tribunale, però possiamo mettere i furbi con le spalle al muro e aiutare gli onesti a sistemare le cose.

Non importa quanto tempo ci vuole, conta non farla passare liscia all'eventuale paraculo di turno (oltre ad avere l'orologio come si deve).

:lol: ok, ok,ok, ho capito, è robaccia meranomara, scritte sbiadite o meno, sempre robaccia è..., forse non ne vale la pena :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: K-35: il Komandirskie (classico) agli steroidi

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto: 2 gen 2018, 17:52 Dani, che bisogno c'è di costruirsi sempre un immagine dell'altro a proprio uso e consumo?
Strano.
Credevo fosse la medesima cosa che fai te quando parli dei quarantenni, dei telefonini di wathsapp.
Di quando ti parte l'emboliperbole sul meronamaro e io mi chiedo: parlerà di me che in raccolta di roba post sovietica ne ho meno del 10%?
O parlerà di Burja che solo nell'ultimo anno ce ne ha presentati più di quanti abbia fatto io in due?

Poi: capisco il rammarico di Giovanni e anche il bacamento dell'attesa, ma se la garanzia c'è l'hai e ti rifiuti d'usarla perde anche senso la lamentazione che da utile si tramuta in mugugno
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: K-35: il Komandirskie (classico) agli steroidi

Messaggio da mchap »

1)Nooo, non ci girare intorno. Quando parlo dei quarantenni è evidente che la mia è una presa per i fondelli generazionale e, in ogni caso, nel farlo non è che mi sbrodolo addosso dicendo di me "io sono bravo, bello, aperto,ecc. ecc. ecc."

2) se Burja rinuncia alla garanzia perché mai dovrebbe rinunciare anche a segnalare il problema? perché mai la segnalazione sarebbe un mugugno? se usufruire della garanzia o meno è affar suo. Io gli ho consigliato di farlo. Che lo faccia o meno non sposta di un millimetro al realtà del problema segnalato.
Dani, non so se te ne rendi conti, ma certe volte sembra proprio che parli come un venditore/rappresentante della casa madre.

PS

Ma che Burja è un quarantenne? mica lo sapevo :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: K-35: il Komandirskie (classico) agli steroidi

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto: 3 gen 2018, 0:43 PS
Ti rispondo qua, già la questione non appassiona i più; se poi la riportiamo pedissequamente su ogni topic oltre che fracassare i maroni ai lettori ci si allontana anche dall'argomento della discussione
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: K-35: il Komandirskie (classico) agli steroidi

Messaggio da DaniLao »

Un orologio da guerra, difatti ho conquistato il castello

IMG_5996.JPG
IMG_5996.JPG (371.07 KiB) Visto 1049 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: K-35: il Komandirskie (classico) agli steroidi

Messaggio da Cane »

Ma anche al tuo la scritta kom e' sbiadita?

Oppure il rosso sul marrone risalta poco?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: K-35: il Komandirskie (classico) agli steroidi

Messaggio da burja »

quarantenne? Giammai, già passati da qualche anno ..........ma quando li avevo io non ero mollaccione come i quarantenni di oggi :D :D :D :D
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Rispondi