Occhiali da sole Raketa

Oggettistica varia, dalle macchine fotografiche alle motociclette
carlocarloc
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 24 gen 2018, 11:22

Re: Occhiali da sole Raketa

Messaggio da carlocarloc »

mchap ha scritto: 5 apr 2018, 12:49
carlocarloc ha scritto: 3 apr 2018, 16:55
1- Gli occhiali sono NOS :lol:
2- Le lenti danno sul verde
3- La montatura è metallica e pesa un accidente
4- La scatola marchiata Raketa (con la P) è del tutto simile a quelle degli orologi nel colore, nelle fattezze, nella stampa del marchio
5- Oltre alla scatola gli occhiali hanno anche una custodia portatile in pelle, sempre marchiata
6- All'interno della scatola ci stava pure una spilla russa



Ma la scritta Paketa sull' asta sinistra e la stellina rossa ci sono?
Certo, le stanghette sono marchiate, una sul lato interno e una sul lato interno.
la stella rossa centrale non ci sta perchè il modello non prevede spazio essendo diverso da quello delle foto dei giornali da te postate.


Riguardo alle nostre manie collezionistiche ti dirò, trovo molto interessanti anche queste divagazioni sul tema, così come quegli orologi Raketa che non si capisce bene se siano stati assemblati da Mirabilia o cosa.
Insomma credo che tutta questa roba sia una testimonianza del "nostro" passato più che di quello russo, è un po' come dire che partendo dalla passione per gli orologi russi si finisce per capire fenomenologie proprie dell'Italia di 20 o 30 anni fa.

Conosco tante persone che schifano le produzioni anni '90, ma secondo me non vanno sottovalutate.
Questo è un discorso che andrebbe affrontato con più calma però...
Il canale YouTube dedicato agli orologi russi: https://www.youtube.com/channel/UCcDTu- ... _WIPIbZfCA

Follow on Instagram: russian_watches_reviews
Follow on FB: https://www.facebook.com/RussianWatchesReviews/
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Occhiali da sole Raketa

Messaggio da Cane »

carlocarloc ha scritto: 6 apr 2018, 9:13 Insomma credo che tutta questa roba sia una testimonianza del "nostro" passato più che di quello russo...
Bella questa affermazione... ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Occhiali da sole Raketa

Messaggio da DaniLao »

Aggiorno con un altro paio di modelli, perché comunque non siamo tanto sani...

I primi sono segnalati dal nostro Cuoccimix nel 2010 in questa discussione e hanno la stessa scatola e corredo di quelli di Carlo

IMG_8389.JPG
IMG_8389.JPG (12.59 KiB) Visto 6303 volte
Un altro modello (R01) è invece questo sotto, che ha uno stile decisamente primi-anni-‘90 e riprende anch’esso -nel mio vedere- le forme di una mascherina da saldatore (di quelle più moderne, nelle quali si solleva l’affare protettivo...) o forse ha un che di spaziale, beh, vedremo...

Notevole la stella rossa in fronte, proprio in mezzo all’arcata sopraccigliare

IMG_8392.JPG
IMG_8392.JPG (48.4 KiB) Visto 6303 volte
IMG_8393.JPG
IMG_8393.JPG (43.55 KiB) Visto 6303 volte
IMG_8394.JPG
IMG_8394.JPG (43.39 KiB) Visto 6303 volte
IMG_8395.JPG
IMG_8395.JPG (28.08 KiB) Visto 6303 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
carlocarloc
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 24 gen 2018, 11:22

Re: Occhiali da sole Raketa

Messaggio da carlocarloc »

Beh che dire, se cacci fuori altre foto finisco per mettermi seriamente alla ricerca di questi occhiali.

Stiamo vedendo vari modelli, tutti molto interessanti e demodè :lol: :lol:

Quanto mi piacciono però, io mi eccito per le scatole e le confezioni a dire il vero...
Il canale YouTube dedicato agli orologi russi: https://www.youtube.com/channel/UCcDTu- ... _WIPIbZfCA

Follow on Instagram: russian_watches_reviews
Follow on FB: https://www.facebook.com/RussianWatchesReviews/
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Occhiali da sole Raketa

Messaggio da DaniLao »

Mi ero imbattuto in altre foto del modello segnalato da Michele, particolari della stellina rossa o scatti un po’ filo-hipster-artistici su Instagram ma non le ritrovo più, meglio allora :-D

Per il resto da ‘ste parti, riguardo gli occhiali da sole, sfondi una porta aperta, già Marco ne cercava un paio qua e io ho confessato le mie disgrazie & avventure qua ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Occhiali da sole Raketa

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:
DaniLao ha scritto: 18 apr 2018, 0:59 Zut zut...
Ma che c'e' dentro? :shock:
Ero sotto copertura per via dello SlaVostok e dei servizi segreti e non potevo rispondere a Paul perché non ho nemmen‘ avuto tempo per altre foto decenti, recupero qua, nel pacco c’era

IMG_8695.JPG
IMG_8695.JPG (480.39 KiB) Visto 6185 volte
Un paio d’occhiali da sole Raketa, per l’appunto quelli mostrati nell’articolo sopra.

Purtroppo senza il godurioso corredo di Carlo ma comunque di soddisfazione ;-)

Ci ho attraversato la prima parte della primavera con quella stellina rossa in fronte :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
carlocarloc
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 24 gen 2018, 11:22

Re: Occhiali da sole Raketa

Messaggio da carlocarloc »

DaniLao ha scritto: 7 mag 2018, 15:46
Cane ha scritto:
DaniLao ha scritto: 18 apr 2018, 0:59 Zut zut...
Ma che c'e' dentro? :shock:
Ero sotto copertura per via dello SlaVostok e dei servizi segreti e non potevo rispondere a Paul perché non ho nemmen‘ avuto tempo per altre foto decenti, recupero qua, nel pacco c’era


IMG_8695.JPG

Un paio d’occhiali da sole Raketa, per l’appunto quelli mostrati nell’articolo sopra.

Purtroppo senza il godurioso corredo di Carlo ma comunque di soddisfazione ;-)

Ci ho attraversato la prima parte della primavera con quella stellina rossa in fronte :-D


Devo dire che a quanto pare il modello peggiore lo ho beccato io :lol: :lol: :lol:
Il canale YouTube dedicato agli orologi russi: https://www.youtube.com/channel/UCcDTu- ... _WIPIbZfCA

Follow on Instagram: russian_watches_reviews
Follow on FB: https://www.facebook.com/RussianWatchesReviews/
Rispondi