Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da DaniLao »

pier1958 ha scritto: 28 apr 2018, 15:59 Grazie per l'affidamento: spero di riuscire a ritagliare qualche momento libero per mantenere in viaggio questo Raky bighellone e postare qualche scatto... :D
Miiiii, come te la tiriiiiiiiiii
Fa una foto mentre espelli il pitone marrone in bagno, postala mentre scendi le scale e il giorno dopo spediscilo ad un pensionato vero.

E che la fornero sia con te :lol:
Cane ha scritto: 28 apr 2018, 17:48 Ma nessuno di noi ha un vetro da cambiare a Raky?
Paul, finché era nelle mie mani c'era poca speranza di interventi tecnici, io ci metto il cuore, che qualchedun altro ci metta le mani.
E poi mi torna meglio romperle le cose, che raccomodarle :twisted:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da pier1958 »

DaniLao ha scritto: 28 apr 2018, 18:17
pier1958 ha scritto: 28 apr 2018, 15:59 Grazie per l'affidamento: spero di riuscire a ritagliare qualche momento libero per mantenere in viaggio questo Raky bighellone e postare qualche scatto... :D
Miiiii, come te la tiriiiiiiiiii
Fa una foto mentre espelli il pitone marrone in bagno, postala mentre scendi le scale e il giorno dopo spediscilo ad un pensionato vero.

E che la fornero sia con te :lol:
Dani, un giorno di questi... :beatin: ..... a te e alla fornero.... :twisted:
Cane ha scritto: 28 apr 2018, 17:48 Ma nessuno di noi ha un vetro da cambiare a Raky?
DaniLao ha scritto: 28 apr 2018, 18:17Paul, finché era nelle mie mani c'era poca speranza di interventi tecnici, io ci metto il cuore, che qualchedun altro ci metta le mani.
E poi mi torna meglio romperle le cose, che raccomodarle :twisted:
Ha il vetro rotto? Non ci avevo fatto caso.
Beh, se per caso qualcuno ne ha 1 sotto mano e me lo manda, lo faccio cambiare dal mio orologiaio.
Oppure se mi postate qualche link dove trovarli, lo faccio arrivare... però indicatemi il pezzo esatto: io non conosco né il tipo né la misura del vetro...
Grazie mille sin d'ora!
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da DaniLao »

pier1958 ha scritto:Dani, un giorno di questi... :beatin: ..... a te e alla fornero.... :twisted:
Stattene accorto, ma soprattutto:

IMG_8721.JPG
IMG_8721.JPG (59.95 KiB) Visto 311 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da pier1958 »

DaniLao ha scritto: 28 apr 2018, 21:57
pier1958 ha scritto:Dani, un giorno di questi... :beatin: ..... a te e alla fornero.... :twisted:
Stattene accorto, ma soprattutto:


IMG_8721.JPG
Tranquillo!... :lol:

0011.jpg
0011.jpg (6.95 KiB) Visto 305 volte
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da pier1958 »

Il nostro Raky bighellone è arrivato sano e salvo...

1.jpg
1.jpg (52.3 KiB) Visto 281 volte

... ma portava con se una sorpresa: andate a leggerla qui... :D
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da DaniLao »

...per rendere onore al passaggio di mano ho messo il database in pari, lo trovate qua dove se cliccate sulle bandierine vi compaiono le foto.

Ho aggiunto due località fondamentali: New York e Seriate, qua sotto vedete come siamo messi (ho tagliato gli USA, non è una decisione politica ma non mi ci entravano :P)

Maggio 2018.jpg
Maggio 2018.jpg (422.22 KiB) Visto 273 volte

Abbiamo fatto notevoli passi avanti rispetto a qualche mese orsono e l'album fotografico del Raky e dei suoi compagni sta prendendo forma ed è gradevole da sfogliare.
Bisognerebbe che il colonnello burjazov ci conducesse alla conquista del Sud della penisola, siamo carenti da quelle parti o i nostri soci timidi...

Il testimone ufficiale comunque va a Nord attualmente e passa a Pier.
Rammentate che c'è posto anche per le bandierine arancio dei polsi senza il Raky ma che comunque testimoniano i nostri orologi russi in capo al mondo

:-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da ale9191 »

Leggo solo ora questa parte:
DaniLao ha scritto: 16 ott 2017, 15:25 ma perché -allora- non aprire la partecipazione a questo topic a foto fatte nel vostro comodo luogo d'origine o, comunque, di dimora abituale?

Che ne so, foto che rappresentino le tipicità architettoniche o culturali, ma anche –e più semplicemente- foto fatte dalla finestra della vostra casupola, ufficio o mezzo motorizzato (vanno bene anche foto in appezzamenti boschivi o coltivati, se avete l’orto, insomma).
Potrei nei prossimi giorni aggiungere qualche foto con Scylla qui dove abito (un vecchio proverbio dice che qui non conviene prenderci nuora o metterci figlia :lol: ).

Non c'è molto da fotografare: la chiesa nella piazza, i giardini comunali, la locale sezione PD :lol:

Non saranno granché ma forse potrei invogliare qualcun'altro a fare altrettanto 8-)
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da pier1958 »

ale9191 ha scritto: 8 mag 2018, 8:51 Leggo solo ora questa parte:
DaniLao ha scritto: 16 ott 2017, 15:25 ma perché -allora- non aprire la partecipazione a questo topic a foto fatte nel vostro comodo luogo d'origine o, comunque, di dimora abituale?

Che ne so, foto che rappresentino le tipicità architettoniche o culturali, ma anche –e più semplicemente- foto fatte dalla finestra della vostra casupola, ufficio o mezzo motorizzato (vanno bene anche foto in appezzamenti boschivi o coltivati, se avete l’orto, insomma).
Potrei nei prossimi giorni aggiungere qualche foto con Scylla qui dove abito (un vecchio proverbio dice che qui non conviene prenderci nuora o metterci figlia :lol: ).

Non c'è molto da fotografare: la chiesa nella piazza, i giardini comunali, la locale sezione PD :lol:

Non saranno granché ma forse potrei invogliare qualcun'altro a fare altrettanto 8-)
In effetti lo spirito è questo: Il Raky è servito per dare il via, che gli altri seguano... :D
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 8 mag 2018, 8:51 Non c'è molto da fotografare: la chiesa nella piazza, i giardini comunali, la locale sezione PD :lol:
Non ho capito il fatto che a firenze non c'e' nulla da fotografare... :mrgreen:

Ma stai a firenze/firenze o nei dintorni in un borghettino alla buona come daniele? :lol:

Scusa, ma se sei di firenze perche' non sei mai venuto al pranzo annuale a firenze? :evil:

Ps Anch'io tra un 15/20gg dovrei fare un giro in moto in veneto fino a cortina, misurina, auronzo, ecc...Usero' un "Non Raky"... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da ale9191 »

Dico sempre Firenze per semplicità ma abito in provincia, comune di 15’000 anime di nome Signa (da non confondersi con Lastra a Signa, è un’altra cosa!), presente anche nel Paradiso di Dante Alighieri.

Al raduno non ho mai partecipato semplicemente perché non ne ero a conoscenza, buon motivo per organizzarne un altro a breve (chi ha orecchi per intendere, intenda!)
Rispondi