Superare il reato di immigrazione clandestina

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da DaniLao »

wilcoyote ha scritto: 11 giu 2018, 22:13Emigravano dove c'era lavoro. C'è lavoro che avanza, in Italia? A parte quello sfruttato disumanamente.

(...)

Metà degli africani sono 500 milioni, anche se solo la metà venissero in Italia, mi spieghi dove cacchio li metti? Senza contare quelli che arrivano dall'Asia.
Avanzano un bel po' di lavori, tipo pulire il culo ai nostri vecchi, tenere i nostri bambini, raccoglierci i pomodori per i quali il modo di fare una sanatoria pelosa si troverà.

Sul secondo punto: non è che arrivino in Italia perché il paese di bengodi, anzi molti vorrebbero procedere a Nord...
Come ben saprai è il regolamento Dublino che li tiene legati a noi
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 11 giu 2018, 22:23 Come ben saprai è il regolamento Dublino che li tiene legati a noi
Quì emergono le contraddizioni di salvini che senza ideee valide non ha collaborato all'aggiornamento dell'accordo di dublino e poi rifiuta le navi...

Ma ormai il nuovo leader italiano e' lui....
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 11 giu 2018, 22:23
wilcoyote ha scritto: 11 giu 2018, 22:13Emigravano dove c'era lavoro. C'è lavoro che avanza, in Italia? A parte quello sfruttato disumanamente.

(...)

Metà degli africani sono 500 milioni, anche se solo la metà venissero in Italia, mi spieghi dove cacchio li metti? Senza contare quelli che arrivano dall'Asia.
Avanzano un bel po' di lavori, tipo pulire il culo ai nostri vecchi, tenere i nostri bambini, raccoglierci i pomodori per i quali il modo di fare una sanatoria pelosa si troverà.

Sul secondo punto: non è che arrivino in Italia perché il paese di bengodi, anzi molti vorrebbero procedere a Nord...
Come ben saprai è il regolamento Dublino che li tiene legati a noi
La raccolta di pomodori è uno dei lavori sfruttati disumanamente.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Cane »

C'e' anche un dato di fatto, che l'europa non e' favorevole all'immigrazione dall'africa e su questo (vedi disputa attuale macron, spagna, conte)
potrebbe esplodere piu' che sulle solite dispute finanziarie ed economiche...

In tutta europa vince le elezioni chi e' contro l'immigrazione, quindi piu' che l'europa come organizzazione sono i popoli a non volerla...

Rimangono i numeri che credo sostanzialmente corretti:

Malta, che non fa niente, che si lava le mani, che cinicamente ignora il dramma dei profughi attualmente ne accoglie 7.948, che in rapporto alla popolazione fanno 18,3 ogni mille abitanti. La Francia, brutta traditrice dei principi di libertè, ecc, ecc. accoglie 304.500 profughi, 4 ogni mille abitanti. L'Austria neonazista, ecc, ecc 93.200, 10 ogni 1000 abitanti. La Germania che fa solo i suoi interessi, ecc, ecc 669.500, 8,1 ogni mille abitanti. La Grecia fallita economicamente, con metà popolazione impoverita ne accoglie 21.500, 2 ogni 1.000 abitanti.
L'Italia, martire del Mediterraneo, che si fa carico del problema per conto del mondo intero, che è "invasa" letteralmente da orde di disperati, accoglie 147.300 profughi, 2,4 ogni mille abitanti.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Cane »

Nel 2017 nati 458 mila bambini, mai così pochi dall’Unità d’Italia.

Diminuzione del 3,2% rispetto al 2016, più accentuata al Centro. Cala anche la popolazione nonostante l'aumento degli stranieri all’8,5%


L'immmigrazione e' un male necessario...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da DaniLao »

È un bene.
Non ho facefuck ma ho letto proprio questa mattina da quello della moglie dei commenti razzisti, retrogradi, beceri e violenti che mezzi basterebbero a giustificare la nostra estinzione.

Come detto, se il primo ministro sdogana il razzismo nel palazzo, per strada ognuno può liberare il peggio di se senza pensieri ulteriori
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 13 giu 2018, 12:14 ... se il primo ministro sdogana il razzismo nel palazzo, per strada ognuno può liberare il peggio di se senza pensieri ulteriori
Il razzismo in europa non l'abbiamo per primi sdogannato noi...

Poi e' naturale sia così quando improvvisamene il numero degli immigrati auementa in modo piu' consistente...

Poi qualcuno teme di rimetterci economicamente ecc...

Sentita ieri dal barbiere: Se sono un disgraziato italiano senza casa e prima di me la danno a un immigrato mi incazzo!

Qualcuno si trova magari qualche centro degradato vicino casa...

Insomma... a volte qualcuno va anche capito....
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: Poi e' naturale sia così quando improvvisamene il numero degli immigrati auementa in modo piu' consistente...

(...)

Sentita ieri dal barbiere: Se sono un disgraziato italiano senza casa e prima di me la danno a un immigrato mi incazzo!

(...)

Insomma... a volte qualcuno va anche capito....
1) nonostante la pubblicistica le nostre percentuali non hanno subito gli incrementi così rilevanti (e pure a livello europeo siamo sotto la media);

2) non ho capito cosa ci sia da capire.
Il tipo è razzista e basta e la casa mi pare sia lecito darla a chi dei due è più disgraziato.
Almeno che non si consideri essere italiani e avere concittadini razzisti un’ulteriore disgrazia aggravante

3) mi son scordato di dire, per la foga, nell’intervento sopra come i messaggi razzisti fossero di genitori dei compagni dei miei figli alla scuola materna.

È rilevante, perché più o meno nessuno ha ‘aggravanti’ economiche e sociali che dal tuo punto di vista inviterebbero alla comprensione
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 13 giu 2018, 13:22 2) non ho capito cosa ci sia da capire.
Il tipo è razzista e basta e la casa mi pare sia lecito darla a chi dei due è più disgraziato.
Almeno che non si consideri essere italiani e avere concittadini razzisti un’ulteriore disgrazia aggravante
E' il tuo parere, che rispetto...

Potrebbe essere un po' anche il mio che comunque cerco di capire come la pensano gli altri, e non tutto e' semplice come dici tu...

Ma la maggioranza vince e' quindi irragionevole dare la colpa solo a salvini come qualcuno fa...

Se il popolo non vuole gli immigrati trovera' sempre un salvini "o un'altro" pronto a cavalcare le sue idee... :ok:

In tutta europa i popoli hanno dato la vittoria a chi era contro l'immigrazione e fatto perdere chi la
favoriva, quindi l'italia non e' piu' anti immigrazione o razzista degli altri paesi europei...

Se il problema e' in tutta europa vuol dire che esiste...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da cpc »

I numeri sono interessanti per chi vuol fare lo sforzo di leggere la realtà evitando la lente deformante di (certa, sicuramente molta...) informazione televisiva e propaganda politica:
https://www.ilpost.it/2018/06/12/dati-i ... igrazione/
Rispondi