Pobeda Sputnik

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Pobeda Sputnik

Messaggio da ale9191 »

Tra gli orologi più affascinanti che la Matuška Rossija ha secondo me prodotto abbiamo il famoso Pobeda Sputnik. Scartabellando fra i vecchi post ho trovato un link di WUS dove se ne mostra uno che il proprietario assicura essere originale in ogni sua parte

Immagine

Girando sulla baia ho visto che ne sono presenti di tutti i tipi, alcuni così perfetti che sembrano appena usciti dalla fabbrica

Immagine

Immagine

Immagine

Mi sembra abbastanza chiaro (se sbaglio correggetemi) che si tratta per lo più di ricostruzioni fantasiose con parti originali.

Fatta questa premessa ecco la richiesta: se ne vedete uno originale ad un prezzo umano segnalatemelo :lol:
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Pobeda Sputnik

Messaggio da Trash »

ale9191 ha scritto: 8 ott 2018, 17:07 Tra gli orologi più affascinanti che la Matuška Rossija ha secondo me prodotto abbiamo il famoso Pobeda Sputnik. Scartabellando fra i vecchi post ho trovato un link di WUS dove se ne mostra uno che il proprietario assicura essere originale in ogni sua parte

Immagine

Girando sulla baia ho visto che ne sono presenti di tutti i tipi, alcuni così perfetti che sembrano appena usciti dalla fabbrica

Immagine

Immagine

Immagine

Mi sembra abbastanza chiaro (se sbaglio correggetemi) che si tratta per lo più di ricostruzioni fantasiose con parti originali.

Fatta questa premessa ecco la richiesta: se ne vedete uno originale ad un prezzo umano segnalatemelo :lol:
Piacerebbe anche a me, penso che la prima cosa da fare (almeno per me) sia guardare sui cataloghi le caratteristiche dei modelli originali, poi cercarne qualcuno che abbia anche la giusta invecchiatura ed infine sperare in bene... :study:
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Pobeda Sputnik

Messaggio da burja »

Se non erro l'originale ha un piccolo datario sotto le 12
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Pobeda Sputnik

Messaggio da Cane »

...alcuni così perfetti che sembrano appena usciti dalla fabbrica...
O dalla ristampa?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Pobeda Sputnik

Messaggio da ale9191 »

Non sono contrario a priori alle ristampe, mi basta che queste siano coerenti con il modello in questione.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Pobeda Sputnik

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 9 ott 2018, 15:56 Non sono contrario a priori alle ristampe...
Neppure io...

E' comunque interessante capire le operazioni che ha subito un orologio...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Tarallo75
advanced user
advanced user
Messaggi: 239
Iscritto il: 15 mar 2019, 9:17
Località: Roma

Re: Pobeda Sputnik

Messaggio da Tarallo75 »

Cercando informazioni in giro per la rete, ho capito che queste sono riproduzioni degli anni 90
L'essenziale è invisibile agli occhi.
Rispondi