Mi e' successo....

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Mi e' successo....

Messaggio da Cane »

Mi e' successo che mi e' arrivata a casa una lettera raccomandata che non si capiva quale potesse essere il contenuto... :roll:

L'apro e all'interno senza nessuna spiegazione c'era un fazzoletto fascista e due patch naziste
con tanto di croce uncinata... :shock:
Pensando a qualche stronzo prendo le forbici e preso dall'incazzatura le taglio a pezzi e le butto nella spazzatura! :evil:
Poi cerco di capire e mi accorgo che lo spedizioniere e' quello da cui ho ordinato un oggetto normale... :roll:
Lo contatto e mi dice che ha sbagliato l'indirizzo e quella roba doveva spedirla a un altro…di rimandargliela..
Gli dico che ormai ho distrutto tutto e gettato nella spazzatura..
Ma come... e' roba originale dell'epoca, vale 300€... :o L'ho mandata a lei e non all'altro perché ho sbagliato
indirizzo...e adesso come faccio!!!
M'importa una sega, la roba "fascista e nazista" che arriva in casa mia la distruggo e la getto via, aveva a fare attenzione a non sbagliare!!!
Insomma, ho dovuto lottare, ma alla fine ha dovuto cedere...ero disposto a tutto... :twisted:
E comunque ho dovuto rinviargli i pezzi tagliati...
Secondo me sono patacche attuali senza valore che affibbiano a qualche coglione...

Una foto dopo averle un po' ricomposte...

DSC01820.jpg
DSC01820.jpg (99.01 KiB) Visto 546 volte
DSC01825.jpg
DSC01825.jpg (99.45 KiB) Visto 546 volte
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Mi e' successo....

Messaggio da ale9191 »

Complimenti per il decoupage :lol: mi dispiace un po’ per il venditore, sicuramente non per il destinatario :twisted:
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Mi e' successo....

Messaggio da Gamanto »

La patch sulla sinistra, color kaki, appartiene all'Afrika Korps. Difficile dire se si tratti, o meno, di materiale originale.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Mi e' successo....

Messaggio da DaniLao »

Hai fatto benissimo, dall’inizio alla fine.

Particolarmente d’accordo con questo passaggio “M'importa una sega, la roba "fascista e nazista" che arriva in casa mia la distruggo e la getto via, aveva a fare attenzione a non sbagliare!!!” che mette in guardia pure ogni nazifascista che potesse aver intenzione di suonarti il campanello ;/)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Mi e' successo....

Messaggio da ale9191 »

Però sarebbe interessante approfondire il lato tecnico della questione: se un venditore sbaglia ad inviare un pacco, io lo ricevo e lo distruggo, legalmente, io non ho nessuna colpa?

Non per dare alcuna colpa a Cane, sia ben chiaro, ma solo per mera curiosità.
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Mi e' successo....

Messaggio da zvezda »

Cane ha scritto: 8 nov 2018, 20:38Gli dico che ormai ho distrutto tutto e gettato nella spazzatura..
Ma come... e' roba originale dell'epoca, vale 300€... :o L'ho mandata a lei e non all'altro perché ho sbagliato
indirizzo...e adesso come faccio!!!
Paolo sei impagabile :lol2:
ferste
user
user
Messaggi: 121
Iscritto il: 27 mag 2016, 10:44
Località: Alessandria

Re: Mi e' successo....

Messaggio da ferste »

ale9191 ha scritto: 9 nov 2018, 7:46 Però sarebbe interessante approfondire il lato tecnico della questione: se un venditore sbaglia ad inviare un pacco, io lo ricevo e lo distruggo, legalmente, io non ho nessuna colpa?

Non per dare alcuna colpa a Cane, sia ben chiaro, ma solo per mera curiosità.
Se era indirizzato a cane non ha nessuna colpa, se c'era l'indirizzo del fasciotto ed erroneamente il corriere l'ha consegnato a cane, è reato.

A parte quello trovo talebano il distruggere documenti o testimonianze storiche, sia che corrispondano alle mie idee sia che siano contrarie.
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Mi e' successo....

Messaggio da Trash »

..il fazzoletto è sicuramente attuale, c'e l'ho uguale uguale....che siano ricordi orribili concordo, sul distruggerli un po' meno..solo la memoria ci può impedire di non commettere gli stessi errori, specialmente in questi periodi...
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Mi e' successo....

Messaggio da burja »

Non sapremo mai a chi era destinato ci sono però collezionisti di roba militare totalmente apolitici che comprano di tutto e mettono accanto caschi tedeschi a quelli del l'armata rossa o americani, in questo caso da collezionista non mi sento di dare giudizi (ho un amico che colleziona roba militare ed ha di tutto ma è tutt'altro che nazista). Se poi invece sta roba era indirizzata al nazistoide di turno cane è stato troppo buono io l'avrei buttata nel cesso senza avvertire nessuno (però l'alto valore mi fa propendere più x un collezionista)
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Mi e' successo....

Messaggio da Cane »

Per il fatto di distruggerli di solito non sono talebano come lo sono stato in questa occasione…
Ma bisogna trovarsi in quel momento, pensi a qualche coglione che te ho mandato a bella posta, a una provocazione, ecc...
Insomma, l'altro giorno mi e' presa in quel modo... :lol:

Dico la verita', quando mi ha detto che valevano 300€ un po' di fifa mi e' presa, perché sull'istante
non avevo chiara la mia responsabilita'…
Ma ho subito "reagito con forza" e l'ho costretto sulla difensiva, ha cominciato a dire che non ha sbagliato lui ma sono stati alla
posta a invertire gli indirizzi perché l'hanno scritti loro... :roll: (mi pare poco credibile)

Dopo ragionandoci con calma ho capito che non avevo colpe a distruggere dei simboli nazisti e fascisti che mi sono arrivatì in casa senza
averli ordinati e senza contenere qualche spiegazione... :evil:

E' vero che c'era l'indirizzo dello speditore, ma se io mando una bomba a qualcuno non ci metto il mio nome e il mio
indirizzo, ci metto quello di un altro… :lol:
Ultima modifica di Cane il 9 nov 2018, 23:15, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi