Blockchain, BitCoin e cryptocose: come la pensate?

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Blockchain, BitCoin e cryptocose: come la pensate?

Messaggio da ale9191 »

Ha provato con “123456”? :mrgreen:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Blockchain, BitCoin e cryptocose: come la pensate?

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 4 feb 2019, 16:43 Ha provato con “123456”? :mrgreen:
Dice sia la pass piu' diffusa al mondo... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Blockchain, BitCoin e cryptocose: come la pensate?

Messaggio da DaniLao »

Sgrat sgrat...

Voi -che siete giovani e in buona salute- ci ridete e ci scherzate ma considerate che se mi pigliasse un coccolone entro una mezz’ora la Moglie non saprebbe come (e non avrebbe la possibilità materiale di) riscuotere i miei averi virtuali...

La faccenda ho paura sia molto più comune di come il lancio giornalistico iperbolico voglia lasciar intendere, purtroppo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Blockchain, BitCoin e cryptocose: come la pensate?

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 5 feb 2019, 17:08 Voi -che siete giovani e in buona salute- ci ridete e ci scherzate ma considerate che se mi pigliasse un coccolone entro una mezz’ora la Moglie non saprebbe come (e non avrebbe la possibilità materiale di) riscuotere i miei averi virtuali...
Bitcoin o Bat?... :lol:

Comunque il paragone non calza tanto...

Se tua moglie sa che hai soldi o fondi su qualche banca on-line anche se non ha la pass con un minimo di rompimento li puo' incassare...

Se hai dei soldi che lei ignora allora diventa un problema... :?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
ferste
user
user
Messaggi: 121
Iscritto il: 27 mag 2016, 10:44
Località: Alessandria

Re: Blockchain, BitCoin e cryptocose: come la pensate?

Messaggio da ferste »

Cane ha scritto: 5 feb 2019, 22:55
DaniLao ha scritto: 5 feb 2019, 17:08 Voi -che siete giovani e in buona salute- ci ridete e ci scherzate ma considerate che se mi pigliasse un coccolone entro una mezz’ora la Moglie non saprebbe come (e non avrebbe la possibilità materiale di) riscuotere i miei averi virtuali...
Bitcoin o Bat?... :lol:

Comunque il paragone non calza tanto...

Se tua moglie sa che hai soldi o fondi su qualche banca on-line anche se non ha la pass con un minimo di rompimento li puo' incassare...

Se hai dei soldi che lei ignora allora diventa un problema... :?
Beh, se lui ha dei Bitcoin e la moglie ignora la pw...sarebbero irrimediabilmente persi in caso di improvvisa e rapida dipartita.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Blockchain, BitCoin e cryptocose: come la pensate?

Messaggio da DaniLao »

Tra l’altro il paragone calza più nel mio caso che in quello del fondatore dell’exchange...
Quello ci campava con BTC et similia, quei soldi non son pochi e dubito che la moglie fosse all’oscuro di attività e depositi.

Nel mio caso (sgrat sgrat) la moglie sa che mi diverto ma, considerata la modestissima entità degli investimenti, non mi ha mai preso “sul serio” e non c’è (ancora) mai stato un “passaggio di consegne” (o stesura di testamento con menzione di seed privato e mia chiave di autenticazione fisica)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Blockchain, BitCoin e cryptocose: come la pensate?

Messaggio da Cane »

Per chi ci investe pochi soldi per giocare o capire non e' certo un problema...

Ma possibile chi ha qualche milione perda tutto se scorda la pass? :roll:

A volte cambi la pass, si puo' sbagliare, scriverla male, o altro...

Insomma, avere tutti i miei soldi/risparmi legati a una pass non mi farebbe dormire tranquillo... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
ferste
user
user
Messaggi: 121
Iscritto il: 27 mag 2016, 10:44
Località: Alessandria

Re: Blockchain, BitCoin e cryptocose: come la pensate?

Messaggio da ferste »

Cane ha scritto: 11 feb 2019, 14:32 Per chi ci investe pochi soldi per giocare o capire non e' certo un problema...

Ma possibile chi ha qualche milione perda tutto se scorda la pass? :roll:

A volte cambi la pass, si puo' sbagliare, scriverla male, o altro...

Insomma, avere tutti i miei soldi/risparmi legati a una pass non mi farebbe dormire tranquillo... :lol:
https://www.ilbitcoin.news/potrebbero-e ... euro-fumo/
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Blockchain, BitCoin e cryptocose: come la pensate?

Messaggio da Cane »

:shock:

Ho visto anche il filmato sul Blockchain che c'e' nel link dove uno spiega bene inmodo semplice cosa e'...(pero' dice in realta' e' complicatissimo)

Ma se il Blockchain e' in tutti i computer e non c'e' un padrone, un capo, ma tutti valgono uno, qualcosa non ho capito...

Possibile non ci sia un computer cervellone dove sono immagazzinati i dati?

Qualcuno sa spiegarmelo?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Blockchain, BitCoin e cryptocose: come la pensate?

Messaggio da mchap »

Cane, non fart abbindolare. Te lo dice un vecchio informatico che conosce internet sin dagli anni '80: quando su Internet girano, o anche più semplicemente di parla del modo di gestirli, qualcuno da qualche parte ci guadagna.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Rispondi