Che si cucina stasera?

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da Abulafia »

Nel forum audiofilo si parlava di ricette, nel forum Pentax si parla di ricette, nel forum di orologi russi di parla di ricette... com'è che finisco sempre in gabbie di pazzi? :roll:
Soprattutto perché non so cucinare, non ho idea di come si faccia e neanche voglio averla.
PERO'... mangio per quattro.
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da Крокодил »

Abulafia ha scritto: 15 apr 2019, 15:59 Nel forum audiofilo si parlava di ricette, nel forum Pentax si parla di ricette, nel forum di orologi russi di parla di ricette... com'è che finisco sempre in gabbie di pazzi? :roll:
Soprattutto perché non so cucinare, non ho idea di come si faccia e neanche voglio averla.
PERO'... mangio per quattro.
Se proprio ti senti triste e incompreso pubblica l’etichetta della scatoletta di tonno.
Pardon, sono un coccodrillo russo e vegetariano (faccio eccezione solo per la carne umana), meglio cetrioli in salamoia
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da Abulafia »

Крокодил ha scritto: 15 apr 2019, 17:24
Abulafia ha scritto: 15 apr 2019, 15:59 Nel forum audiofilo si parlava di ricette, nel forum Pentax si parla di ricette, nel forum di orologi russi di parla di ricette... com'è che finisco sempre in gabbie di pazzi? :roll:
Soprattutto perché non so cucinare, non ho idea di come si faccia e neanche voglio averla.
PERO'... mangio per quattro.
Se proprio ti senti triste e incompreso pubblica l’etichetta della scatoletta di tonno.
Pardon, sono un coccodrillo russo e vegetariano (faccio eccezione solo per la carne umana), meglio cetrioli in salamoia
Tanto il tonno neanche mi piace :roll:
Stasera insalata di fagioli e cipolle e crostino con scamorza e sparuta alice del Cantabrico.
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da zvezda »

Abulafia ha scritto: 15 apr 2019, 17:50 Stasera insalata di fagioli e cipolle e crostino con scamorza e sparuta alice del Cantabrico.
E la foto? :why:
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da Abulafia »

zvezda ha scritto: 15 apr 2019, 19:35
Abulafia ha scritto: 15 apr 2019, 17:50 Stasera insalata di fagioli e cipolle e crostino con scamorza e sparuta alice del Cantabrico.
E la foto? :why:
Troppo, troppo, troppo tardi :lol:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da Cane »

Credo questo topic oltre a "Che si cucina stasera" possa essere allargato a cosa mangiamo/beviamo in generale... :D

Dopo che mio zio non mi vende piu' il vino che produceva mi sto rivolgendo soprattutto alla coop dove acquisto
delle bottigliette da 750cc nero e bianco, di modesto valore, ma secondo me buoni...

Di solito acquisto bottiglie che vanno da 2,8 a 3,8 €, la maggior parte DOC...

Mi pare di aver capito (almeno per i miei gusti) che il prezzo non conta molto, conta la conoscenza e scegliere bene…

Per Natale presi un paio di bottiglie di costo oltre i 10€ e mi piacquero meno… :lol:

Oggi ho preso queste 4 bottiglie di cui tre SETTESOLI siciliani gia' prese in passato che mi piacciono molto…(soprattutto il Nero D'Avola)

Tra l'altro oltre al vino in foto c'e' anche un orologio russo…. ;)

DSC02087a.jpg
DSC02087a.jpg (89.57 KiB) Visto 524 volte
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da ale9191 »

Da parete ma comunque russo ;)

Da venditore fra le altre cose di vino (e anche appassionato) posso dirti che ho bevuto ottimi vini sotto i 10 euro a bottiglia e pessimi sopra i 25. Dipende da molti fattori. Posso dirti con sicurezza di diffidare unicamente da bottiglie sotto i 3 euro in bar/enoteche e affini.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da Cane »

Ah...sei venditore ed esperto di vino, bene a sapersi... :D

All'inizio mi rivolgevo a un venditore di vino sfuso del mio quartiere abbastanza conosciuto e storico…

Aveva un contenitore indicato come IGT che di solito era buono...

Ma alternavo qualche soddisfazione a diverse delusioni, e alla fine non ci vado piu'…

Concordo che 3€ e' un po' una barriera invalicabile, ma un fatto e' prenderlo alla coop e un'altra in un bar o in una enoteca
alla buona…(secondo me)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da ale9191 »

Appassionato, non esperto :lol:

Infatti ho sottolineato enoteche/bar, la grande distribuzione può permettersi di fare altri prezzi.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Che si cucina stasera?

Messaggio da ale9191 »

Preparazione di risotto agli asparagi in corso. Notare il mio insostituibile contributo

Immagine
Rispondi