Zenith ricordo del babbo

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
Rispondi
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Zenith ricordo del babbo

Messaggio da totorex »

ZenithImmagine

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Zenith ricordo del babbo

Messaggio da lorenzo1910 »

Bello... pulito, lineare... senza fronzoli...
Il bracciale è il suo?
Sembra non si raccordi molto bene con la cassa...
Complimenti!
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Zenith ricordo del babbo

Messaggio da totorex »

lorenzo1910 ha scritto:Bello... pulito, lineare... senza fronzoli...
Il bracciale è il suo?
Sembra non si raccordi molto bene con la cassa...
Complimenti!
Penso sia originale è un poco lasco e la scatoletta di chiusura ha un bozzo che la foto
amplifica

ImmagineImmagine

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Zenith ricordo del babbo

Messaggio da lorenzo1910 »

Sì... andrebbe controllata la prima maglia di raccordo con la cassa per vedere se nel tempo s'è un po' aperta...e comunque controllare se i perni a molla (al momento mi viene solo il temine Inglese "springbar") non siano piegati e/o del tipo sottile...
Ho rimediato a un problema simile su un mio Longines appunto cambiando i perni con un tipo di diametro più generoso...
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Zenith ricordo del babbo

Messaggio da totorex »

lorenzo1910 ha scritto: 11 mag 2019, 19:52 Sì... andrebbe controllata la prima maglia di raccordo con la cassa per vedere se nel tempo s'è un po' aperta...e comunque controllare se i perni a molla (al momento mi viene solo il temine Inglese "springbar") non siano piegati e/o del tipo sottile...
Ho rimediato a un problema simile su un mio Longines appunto cambiando i perni con un tipo di diametro più generoso...
grazie del suggerimento ci provero'
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Zenith ricordo del babbo

Messaggio da DaniLao »

C’ho anche io uno Zenith del babbo al quale sono ovviamente affezionato, che mi piace e che merita un restauro, purtroppo anche del quadrante.

Ho sempre pensato come mi dovrei organizzare per spedirlo ad uno che non abbia paura a fare roba del genere e del quale abbia visto dei lavori, pensavo ad Harleista del fu OffWatch ma ancora non l’ho mai fatto da quando l’ho avuto in eredità.

Ho visto belle cose, fatte dal suddetto, su quadranti messi male, vorrei tenerlo così com’è, magari anche solo pulito ma vissuto, no ristampe.

Tutto questo per dire che apprezzo la presentazione
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Zenith ricordo del babbo

Messaggio da totorex »

DaniLao ha scritto:C’ho anche io uno Zenith del babbo al quale sono ovviamente affezionato, che mi piace e che merita un restauro, purtroppo anche del quadrante.

Ho sempre pensato come mi dovrei organizzare per spedirlo ad uno che non abbia paura a fare roba del genere e del quale abbia visto dei lavori, pensavo ad Harleista del fu OffWatch ma ancora non l’ho mai fatto da quando l’ho avuto in eredità.

Ho visto belle cose, fatte dal suddetto, su quadranti messi male, vorrei tenerlo così com’è, magari anche solo pulito ma vissuto, no ristampe.

Tutto questo per dire che apprezzo la presentazione
Non ristampare il quadrante assolutamente


Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

Rispondi