I non russi di un russofilo

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
Rispondi
Avatar utente
Bernstein
user
user
Messaggi: 48
Iscritto il: 17 feb 2019, 18:11
Località: Lucca

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da Bernstein »

Il comrade delle mie uscite in bicicletta e in generale delle scampagnate dove serve qualcosa che non si rompa e non mi pesi al braccio.

Pare sia un modello poco comune, io lo ho trovato in un cassetto in casa anni fa e il suo porco lavoro lo fa alla grande, davvero un muletto! Funziona nonostante ci sia andato a fare il bagno in mare, fidandomi del "water resist" ultratrentennale, e si sia allagato.

Fun fact: prima che i Casio tornassero di moda me lo schifavano.Immagine

Sent from my Moto G (5) using Tapatalk

Il movimento è tutto, il fine è nulla
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da Trash »

Bungiorno, l'ultimo arrivato.....
Allegati
IMG_20190430_184352.jpg
IMG_20190430_184352.jpg (254.86 KiB) Visto 958 volte
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da Abulafia »

Quando la scorsa estate mi si è rotto "l'orologio" (nel senso che ne avevo solo uno, un Cronotech che mi avevano regalato), ho deciso di dedicarmi un po' all'orologeria per sostituirlo con un acquisto mirato; avendo bisogno di tempo e avendo programmato qualche mese per farmi un po' di cultura, nel frattempo ho comprato qualche quarzo a basso costo (non oltre i 15€ compresa la spedizione), anche perché un quarzaccio "sempre pronto e senza imprevisti" mi fa comodo in qualche occasione.

Fra quelli che ho comprato il mio preferito è senza dubbio questo Nobda cinese, spudorato "omaggio" (o oltraggio, come dice qualcuno) a Panerai.
Con i mesi ho imparato ad apprezzarlo: lume moscio ma a lunga durata (per vedere l'ora a letto basta e avanza), cinturino che da solo vale i 10€ che è costato l'orologio, e soprattutto è un orologio che provoca delle stupende reazioni.

La stragrande maggioranza di chi lo vede, a digiuno di orologeria, mi chiede dove può comprarlo.
Gli appassionati invece mi odiano immediatamente, con mia grande gioia e ilarità.
C'è poi la fronda degli appassionati paneraisti, nazionalisti e, almeno per esperienza personale, fascidimmerda, che mi lanciano contumelie, bestemmie e perfino minacce fisiche.

Ed è proprio per quest'ultimo motivo che mi piace spammare le foto del povero Nobda in giro per il web :lol:
Prima o poi comprerò anche un Parnerai, magari l'odiatissimo "Marina Militare", per amplificare l'effetto trollaggio. :twisted: :roll:

Immagine
Ultima modifica di Abulafia il 9 mag 2019, 14:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da DaniLao »

Il nome mi piace.
E l’intento anche
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
st.petersbourg
advanced user
advanced user
Messaggi: 363
Iscritto il: 14 gen 2019, 16:33

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da st.petersbourg »

con me da 25 anni.
Allegati
IWC.jpg
IWC.jpg (68.14 KiB) Visto 928 volte
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da Abulafia »

Back to the future: è arrivato oggi questo che, fra il 1988 e il 1989 (non ricordo bene se arrivò per Natale o per il compleanno), fu il mio primo orologio "vero" (escludendo il Toporologio di plastica di mais e quelli dei fustini di detersivi).
La nostalgia e il fatto che su Amazon dovessi arrivare almeno a 30€ di spesa per evitare le spedizioni hanno vinto e me l'hanno fatto mettere nel carrello assieme ad altro.

Immagine
Avatar utente
st.petersbourg
advanced user
advanced user
Messaggi: 363
Iscritto il: 14 gen 2019, 16:33

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da st.petersbourg »

risvegliato da un lungo letargo,cambiata la pila e via, inconfondibile il suono del diapason.
Allegati
Bulova Accutron.jpg
Bulova Accutron.jpg (77.64 KiB) Visto 900 volte
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da DaniLao »

Ma li indossi a testa in giù o sono foto artistiche?

Altrimenti ci dev’essere qualche problema da qualche parte perché le tue foto da Tapatalk si vedono come mussolini

IMG_6063.jpg
IMG_6063.jpg (172.34 KiB) Visto 899 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
st.petersbourg
advanced user
advanced user
Messaggi: 363
Iscritto il: 14 gen 2019, 16:33

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da st.petersbourg »

sul mio computer non è capovolta.
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: I non russi di un russofilo

Messaggio da Abulafia »

Confermo che anche dal mio pc si vede dritta.
Rispondi