soyuz premium automatic power reserve mod. 812 Russian clock

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

luispir52
junior
junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 mag 2019, 9:32

soyuz premium automatic power reserve mod. 812 Russian clock

Messaggio da luispir52 »

Sett.le azienda, se e' possibile, potreste darmi delle notizie sull'orologio in oggetto data produzione 2008 2009. SE E' UN BUON OROLOGIO e, possibilmente quale poteva essere il suo prezzo di listino. Grazie anticipate. Luigi. Allego foto.
Allegati
Cattura3.PNG
Cattura3.PNG (423.82 KiB) Visto 646 volte
Cattura2.PNG
Cattura2.PNG (408.89 KiB) Visto 646 volte
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: soyuz premium automatic power reserve mod. 812 Russian clock

Messaggio da zvezda »

luispir52 ha scritto: 4 mag 2019, 12:33 Sett.le azienda, se e' possibile, potreste darmi delle notizie sull'orologio in oggetto data produzione 2008 2009. SE E' UN BUON OROLOGIO e, possibilmente quale poteva essere il suo prezzo di listino. Grazie anticipate. Luigi. Allego foto.
La Soyuz è un brand della Rekord Watchmaking Company, un'azienda russa di base a Mosca. Gli uffici della Rekord sono attaccati a dove una volta sorgeva la fabbrica della Slava, oggi demolita, ma è l'unico legame con la tradizione del passato. La Rekord Watchmaking Company nasce infatti nel 1993 ad opera della famiglia Petrosov come un negozio/laboratorio di assemblaggio orologi. Nel corso degli anni diventa un marchio "ombrello" per diverse collezioni, e nel 2006 la Rekord presenta ufficialmente il marchio Soyuz Premium.

Per quanto ne so gli orologi Soyuz Premium cercano di collocarsi nel settore orologeria/bigiotteria di "lusso", ma parliamo comunque di orologi assemblati non di manifattura, basati per la gran parte su movimenti meccanici cinesi onesti ma non certo di alta gamma.
In questo momento il tuo modello è in vendita (usato) per poco meno di 100 euro sulla baya (vedi https://www.ebay.it/itm/Montre-Soyuz-Pr ... SwBUtck6YZ) ma credo che anche nuovo non superi 150/200 euro.

Per inciso, non sembra che il marchio sia particolarmente attivo. Il loro sito web sembra fermo a una decina di anni fa (vedi http://www.soyuz-watch.com)
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: soyuz premium automatic power reserve mod. 812 Russian clock

Messaggio da Крокодил »

“Gentile azienda” a chi?
Quantomeno l’intestazione la potevi modificare.

Anche una presentazione nell’apposita sezione sarebbe stata gradita.
O quantomeno credo che (anche solo) l’intervento sopra giustificherebbe fatica e garbo
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: soyuz premium automatic power reserve mod. 812 Russian clock

Messaggio da Trash »

Aspettiamo fiduciosi....
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: soyuz premium automatic power reserve mod. 812 Russian clock

Messaggio da zvezda »

Trash ha scritto: 6 mag 2019, 10:46 Aspettiamo fiduciosi....
Sisì, molto fiduciosi :lol:
Sono stato contattato dal sig. Luigi qualche giorno fa. In una lettera di due righe mi poneva una domanda dalla quale traspariva poca, per non dire nulla, dimestichezza con il mondo dei forum. Ho risposto alla domanda ma non ho ricevuto alcun cenno di ritorno. Poi di colpo è apparso qui il suo messaggio, un'altra richiesta di informazioni evidentemente "stonata". Anche questa volta il sig. Luigi (al quale forse qualcuno aveva prospettato un "buon affare") ha avuto pronta risposta, e anche questa volta nessun cenno di ritorno. Potrebbe trattarsi di goffaggine, non credo sia scortesia, ma comunque se ho risposto è solo perché di questi orologi (peraltro ben noti a cuoccimix) qui sul forum non avevamo ancora parlato ;)
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: soyuz premium automatic power reserve mod. 812 Russian clock

Messaggio da Trash »

La stessa domanda l'aveva fatta il giorno prima su un altro forum, e aveva ottenuto risposta.....forse cercava la triplice conferma.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: soyuz premium automatic power reserve mod. 812 Russian clock

Messaggio da zvezda »

Trash ha scritto: 6 mag 2019, 20:58 La stessa domanda l'aveva fatta il giorno prima su un altro forum, e aveva ottenuto risposta.....forse cercava la triplice conferma.
Sì, hai ragione, mettiamo per completezza anche il collegamento alla domanda su O&P: https://orologi.forumfree.it/?t=76623562
L'orologio è diverso, ma il soggetto è lo stesso.
luispir52
junior
junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 mag 2019, 9:32

Re: soyuz premium automatic power reserve mod. 812 Russian clock

Messaggio da luispir52 »

Крокодил ha scritto: 6 mag 2019, 10:25 “Gentile azienda” a chi?
Quantomeno l’intestazione la potevi modificare.

Anche una presentazione nell’apposita sezione sarebbe stata gradita.
O quantomeno credo che (anche solo) l’intervento sopra giustificherebbe fatica e garbo
Sei fuori luogo, sgarbato e poco attento nel comprendere chi ,come me, non avendo esperienze di forum e stilistica letteraria, può mostrare delle legittime difficoltà di ingresso. La saluto professore..
luispir52
junior
junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 mag 2019, 9:32

Re: soyuz premium automatic power reserve mod. 812 Russian clock

Messaggio da luispir52 »

Крокодил ha scritto: 6 mag 2019, 10:25 “Gentile azienda” a chi?
Quantomeno l’intestazione la potevi modificare.

Anche una presentazione nell’apposita sezione sarebbe stata gradita.
O quantomeno credo che (anche solo) l’intervento sopra giustificherebbe fatica e garbo
Sei fuori luogo, sgarbato e poco attento nel comprendere chi ,come me, non avendo esperienze di forum e stilistica letteraria, può mostrare delle legittime difficoltà di ingresso. La saluto professore..
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: soyuz premium automatic power reserve mod. 812 Russian clock

Messaggio da Abulafia »

luispir52 ha scritto: 17 mag 2019, 13:41
Крокодил ha scritto: 6 mag 2019, 10:25 “Gentile azienda” a chi?
Quantomeno l’intestazione la potevi modificare.

Anche una presentazione nell’apposita sezione sarebbe stata gradita.
O quantomeno credo che (anche solo) l’intervento sopra giustificherebbe fatica e garbo
Sei fuori luogo, sgarbato e poco attento nel comprendere chi ,come me, non avendo esperienze di forum e stilistica letteraria, può mostrare delle legittime difficoltà di ingresso. La saluto professore..
Quindi tu non hai esperienza e capacità, né sai stare su un forum, ma quello fuori luogo in un forum è lui?
Complimenti per la logica e la giusta scelta dell'espressione :lol:
Rispondi