Orologi russi (e sovietici) celebrativi e/o commemorativi: thread collettivo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Orologi russi (e sovietici) celebrativi e/o commemorativi: thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

Cari Soci,
tenendo Fede agli impegni (morali) presi a Livorno ho pubblicato su Russian-Watches due interessanti Raketa celebrativi/aziendali dedicati alla medesima conferenza tenutasi a Leningrado nel ‘91 sulle FEZ, questi qua

IMG_7015.jpg
IMG_7015.jpg (310.85 KiB) Visto 753 volte
IMG_7016.jpg
IMG_7016.jpg (346.33 KiB) Visto 753 volte
Le FEZ, ci dice Wikipedia, sono le Free Economic Zone, ovvero una classe particolare delle Special Economic Zone (SEZ), designate dalle amministrazioni delle camere di commercio locali e all’interno delle quali si gode di una tassazione particolarmente vantaggiosa.

Già il 13 gennaio 1987 c’era stata una risoluzione del Consiglio dei Ministri dell’Unione Sovietica in merito.

Tornando a noi, il primo, che trovate qua

IMG_7019.jpg
IMG_7019.jpg (354.82 KiB) Visto 753 volte
È fatto per la Lenseltel (ЛЕНСЕЛТЕЛ), società di comunicazioni.

Il secondo, che trovate qua

IMG_7020.jpg
IMG_7020.jpg (391.91 KiB) Visto 753 volte
credo sia anche lui fatto per qualcuno ma la sigla C3 non mi ha portato a conclusioni certe, se a qualcuno saltasse all’occhio qualche consonanza me lo faccia sapere che integrerò le mie considerazioni....
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Orologi russi (e sovietici) celebrativi e/o commemorativi: thread collettivo

Messaggio da ale9191 »

Articoli interessanti Dani. Per quanto riguarda il C3, particolare l’utilizzo del logo ONU. Si spiegherebbe anche l’utilizzo dell’azzurro come sfondo.
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Orologi russi (e sovietici) celebrativi e/o commemorativi: thread collettivo

Messaggio da Trash »

Quel C3.......non potrebbe essere un CB......ovvero il 3 non potrebbe essere una B come Boctok?
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Orologi russi (e sovietici) celebrativi e/o commemorativi: thread collettivo

Messaggio da Cane »

Trash ha scritto: 27 giu 2019, 22:56 Quel C3.......non potrebbe essere un CB......ovvero il 3 non potrebbe essere una B come Boctok?
Forse no, ma anch'io ci ho visto una B... ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Orologi russi (e sovietici) celebrativi e/o commemorativi: thread collettivo

Messaggio da ale9191 »

Posto qui il commemorativo che indosso oggi
IMG_0889.jpg
IMG_0889.jpg (463.02 KiB) Visto 704 volte
Un quadrante che mi piace molto, con la bella Aurora al centro e lo sfondo marrone tutto intorno.
Avatar utente
Tarallo75
advanced user
advanced user
Messaggi: 239
Iscritto il: 15 mar 2019, 9:17
Località: Roma

Re: Orologi russi (e sovietici) celebrativi e/o commemorativi: thread collettivo

Messaggio da Tarallo75 »

ale9191 ha scritto:Posto qui il commemorativo che indosso oggi
IMG_0889.jpg
Un quadrante che mi piace molto, con la bella Aurora al centro e lo sfondo marrone tutto intorno.
Questo è spettacolare, il tuo è messo anche bene. Mi pare non facilissimo da trovare, perlomeno non a prezzi di un più comune kom.
L'Aurora è la nave militare ormeggiata a San Pietroburgo da cui partì il colpo di cannone che sancì l'inizio della rivoluzione d'ottobre. La visitai 2 volte, ora è ufficialmente dismessa, ma dopo un restauro è tornata ormeggiata nello stesso posto come museo, vi si ricorda anche il soccorso che la Marina Russa diede ai messinesi subito dopo il terremoto.
Ecco mi sarebbe piaciuto vederla in navigazione sulla Neva, almeno per l'ultima volta. Scusate la digressione. :) :)


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di Tarallo75 il 11 lug 2019, 8:20, modificato 1 volta in totale.
L'essenziale è invisibile agli occhi.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Orologi russi (e sovietici) celebrativi e/o commemorativi: thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

L’Aurora è anche l’orologio con il quale è partito questo topic :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Orologi russi (e sovietici) celebrativi e/o commemorativi: thread collettivo

Messaggio da Abulafia »

Mi avete instillato una nuova scimmia.
Non faccio in tempo a levarmene una (fra l'altro sempre instillata da voi) che partite con un'altra.
Vi odio. :roll:
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Orologi russi (e sovietici) celebrativi e/o commemorativi: thread collettivo

Messaggio da ale9191 »

Oggi con questo Vostok che celebra i 300 anni dalla nascita della flotta imperiale
IMG_0900.jpg
IMG_0900.jpg (436.53 KiB) Visto 665 volte
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Orologi russi (e sovietici) celebrativi e/o commemorativi: thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

Appena ho modo vi racconterò qualcosa, per ora è -al volo- al polso

IMG_9584.JPG
IMG_9584.JPG (88.92 KiB) Visto 579 volte
Apprezzate la similitudine nel logo con l’orso Baloo danzante

IMG_9583.JPG
IMG_9583.JPG (15.21 KiB) Visto 579 volte
:lol:

Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi