AmphiKom

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

AmphiKom

Messaggio da cpc »

Dato che questa estate sono in vena di eresie (vedi incauti acquisti cinesi di cui alla sezione eretici) vi racconto questa: qualche tempo fa vi ho mostrato con orgoglio questo:Immagine
Un Bell'Amphibia preso a poco prezzo e modificato con risultati piacevoli che avevo intenzione di usare questa estate.
Qualche giorno dopo, purtroppo, una caduta accidentale me lo ha messo ko: movimento fermo e vari dot del quadrante saltati: insomma una bella botta...
Nell'attesa di decidere se farlo riparare o comprarlo nuovo da Meranom (mi sa che la spesa sarà più o meno la stessa) mi crogiolavo nel dolore e nel rimorso: poi mi è venuta un'idea.
Possiedo da tempo un Komandirskie post sovietico in cassa tonda cromata e quadrante Blue "scuba": insomma un orologio "né carne né pesce.
Sembra un Amphibia ma è un Kom, promette immersioni ma ha la cassa cromata.
Così ho pensato ad un trapianto e questo è il risultato:

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk


ImmagineImmagine
Così è nato il mio Franken personale battezzato, appunto, AmphiKom!
Forse era meglio prima ma, almeno, me lo potrò godere durante le ferie.
Poi prenderò una decisione tra tentare un ripristino ( tanto il trapianto è reversibile) o metterci delle sfere Amphibia e completare la trasformazione...
Si accettano consigli!
Ultima modifica di cpc il 13 ago 2019, 15:40, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: AmphiKom

Messaggio da Trash »

Aspetta..hai messo movimento del Kom, completo di sfere e quadrante nella cassa amphibia, giusto? per me andrebbe già bene così, ed è pure bello, però puoi anche prendere le sfere dell'amphibia danneggiato e sostituirle...
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: AmphiKom

Messaggio da cpc »

Trash ha scritto:Aspetta..hai messo movimento del Kom, completo di sfere e quadrante nella cassa amphibia, giusto? per me andrebbe già bene così, ed è pure bello, però puoi anche prendere le sfere dell'amphibia danneggiato e sostituirle...
Il problema è che quelle sfere non si addicono molto al quadrante ( ore e minuti nere e secondi azzurra)...


Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: AmphiKom

Messaggio da Trash »

Si..hai ragione, non ci stanno...quella dei secondi dalla foto si vede male che è azzurra. Facci l'estate così poi deciderai... ;)
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: AmphiKom

Messaggio da lorenzo1910 »

Ci vanno (fisicamente) ma non ci stanno bene (le lancette col bordo nero sullo sfondo blu son poco visibili)

Applaudo a te che hai "swappato" movimento e quadrante e ai Sovietici che hanno fatto gli orologi con i pezzi intercambiabili! :bravo3:

(Mi piace adesso e mi piaceva prima... s'è capito,vero?)
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: AmphiKom

Messaggio da zvezda »

lorenzo1910 ha scritto: 13 ago 2019, 21:16 Applaudo a te che hai "swappato" movimento e quadrante e ai Sovietici che hanno fatto gli orologi con i pezzi intercambiabili! :bravo3:
Non ti par vero di trovare altri complici, eh? Si' 'pproprie o' swappatore :lol:
hqdefault.jpg
hqdefault.jpg (11.31 KiB) Visto 571 volte
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: AmphiKom

Messaggio da lorenzo1910 »

LOL!!! O' Swappatore... va oltre la più fervida fantasia!!! :lol:
Rispondi