Il quizettone dell’estate

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Il quizettone dell’estate

Messaggio da ale9191 »

La foto inganna, in realtà ho fluenti boccoli
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Il quizettone dell’estate

Messaggio da cuoccimix »

Intervengo con ritardo, è stato un piacere incontrare Daniele e company e vedere la sua collezione dal vivo, molto meno cazzona di quanto si possa immaginare :) Nel caso lo vogliate alleggerire nottetempo, posso darvi l'indirizzo in privato, sempre se non inciampate nelle scale di ingresso fratturandovi la tibia mentre portate giù il sacco con la refurtiva. Comunque mi sono portato il Gayson Sperm per vari motivi 1) ha movimento russo 2) tiene bene l'acqua e fa da protezione per il polso quando vado in moto (si sfonda l'asfalto) 3) avrebbe sicuramente attirato l'attenzione di Daniele. Indi per cui integro altre foto del tombino da polso, come da desiderio del pratese e sempre forza Pistoia.

Prima foto: la gente si fa le foto mentre regge la torre di Pisa o la usa per dimostrare d'essere superdotata, io invece vado controcorrente e ci metto un troiaio d'orologio davanti:


IMG_20190812_140311.jpg
IMG_20190812_140311.jpg (328.7 KiB) Visto 455 volte
Ricordo che uno su WUS definì quest'orologio "un elefante sul punto di esplodere", meglio ancora se ci mettiamo un rinoceronte:

IMG_20190813_163844.jpg
IMG_20190813_163844.jpg (339.56 KiB) Visto 455 volte
In altro luogo con un belvedere molto forte, il tombino domina la città:
IMG_20190813_161454.jpg
IMG_20190813_161454.jpg (336.28 KiB) Visto 455 volte
IMG_20190813_161406.jpg
IMG_20190813_161406.jpg (346.86 KiB) Visto 455 volte
Qui infine mentre mi preparo a sottoporre il pratese a una sessione di fisting estremamente doloroso (notare lo spessore, gli arzigogoli e la corona sporgente)
IMG_20190812_140439.jpg
IMG_20190812_140439.jpg (315.19 KiB) Visto 455 volte
Da rilevare che questo orologio (di cui mi volevo disfare e che invece sto rivalutando nella sua terrifcante sostanza d'acciaio barocco) ha portato sia Daniele, sia il suo giovin sodale a comprare non UNO, ma DUE Gadison Stern, tanto per rimarcare il disagio mentale che li ha contagiati. Già io che non ho tre dovrei essere in isolamento non dovrei parlare, ma tant'è. Il venditore sta facendo festa perchè ce li ha in vendita da 10 anni (anche se non questo modello ormai intrvabbbbbile...per fortuna) e non scherzo. Per concludere: mai combinare disagio con disagio, ne vengono fuori delle cose inaudite.
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Il quizettone dell’estate

Messaggio da zvezda »

cuoccimix ha scritto: 15 ago 2019, 11:48 Da rilevare che questo orologio (di cui mi volevo disfare e che invece sto rivalutando nella sua terrifcante sostanza d'acciaio barocco) ha portato sia Daniele, sia il suo giovin sodale a comprare non UNO, ma DUE Gadison Stern, tanto per rimarcare il disagio mentale che li ha contagiati. Già io che non ho tre dovrei essere in isolamento non dovrei parlare, ma tant'è.
Mi stai facendo venir voglia di prenderne uno anch'io :mrgreen:
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Il quizettone dell’estate

Messaggio da cuoccimix »

zvezda ha scritto: 15 ago 2019, 17:26
cuoccimix ha scritto: 15 ago 2019, 11:48 Da rilevare che questo orologio (di cui mi volevo disfare e che invece sto rivalutando nella sua terrifcante sostanza d'acciaio barocco) ha portato sia Daniele, sia il suo giovin sodale a comprare non UNO, ma DUE Gadison Stern, tanto per rimarcare il disagio mentale che li ha contagiati. Già io che non ho tre dovrei essere in isolamento non dovrei parlare, ma tant'è.
Mi stai facendo venir voglia di prenderne uno anch'io :mrgreen:

Fortunatamente questo modello è estinto da molti anni :D
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Il quizettone dell’estate

Messaggio da DaniLao »

Ciccio, la prossima volta t’attiro con la scusa di una cena e ti sottopongo ad un corso di fotografia concentrato e volontario....

Sai che ti sono molto grato per avermi portato a far vedere quella delizia...
...quel tombino al polso da Lecce a Firenze dev’essere stata una bella faticata ma ne è valsa la pena e magari il signor GS ti sponsorizzerà la benzina del prossimo viaggio, se convinciamo anche Marco a pigliarne uno.

A tal proposito, Marco, l’orologio dell’estate è questo sotto

IMG_8287.jpg
IMG_8287.jpg (329.69 KiB) Visto 440 volte
GUAI però a chi anche solo sospetti di azzardarsi ad acquistarlo a quel prezzo.
Partite con una proposta d’acquisto alla metà e poi vedete dove andate a parare :-D

Gli orologi sono spediti dalla Germania e se li indossiamo al prossimo raduno di certo ci prendono per matti (il che potrebbe essere anche un’ottima copertura).
Cioè, intendo dire più matti di quando vedono gli orologi russi
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Il quizettone dell’estate

Messaggio da ale9191 »

Io al prossimo raduno lo indosso sicuramente, quindi preparatevi.
Rispondi