Sentirsi antifascisti/antinazisti oggi

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Sentirsi antifascisti/antinazisti oggi

Messaggio da DaniLao »

Ma voi link alle notizie mai nulla eh?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Sentirsi antifascisti/antinazisti oggi

Messaggio da Abulafia »

DaniLao ha scritto: 18 giu 2019, 14:56 Ma voi link alle notizie mai nulla eh?
Io guardo ancora il telegiornale, è difficile linkarlo :P

Ma colgo l'occasione per segnalare che l'aggressione dell'altro giorno è stata, purtroppo, reiterata.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Sentirsi antifascisti/antinazisti oggi

Messaggio da ale9191 »

Fatevi sotto, rimasti ancora pochi posti liberi

https://www.repubblica.it/cronaca/2019/ ... 229125395/
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Sentirsi antifascisti/antinazisti oggi

Messaggio da totorex »

Quando ero giovane negli 80 si diceva "esci dalle Timberland"

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Sentirsi antifascisti/antinazisti oggi

Messaggio da DaniLao »

"Uccidete pure me, ma l'idea che è in me non l'ucciderete mai".

Il 16 agosto 1924 veniva ritrovato il corpo di Giacomo Matteotti, rapito e ucciso il 10 giugno da una squadra fascista con la diretta responsabilità politica e morale di Benito Mussolini.
IMG_8369.jpg
IMG_8369.jpg (69 KiB) Visto 824 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Sentirsi antifascisti/antinazisti oggi

Messaggio da ale9191 »

Mi ritengo un non violento ma quando leggo cose come queste capisco sempre di più che sto sbagliando io

https://www.repubblica.it/cronaca/2019/ ... 233917811/
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Sentirsi antifascisti/antinazisti oggi

Messaggio da Abulafia »

ale9191 ha scritto: 19 ago 2019, 15:15 Mi ritengo un non violento ma quando leggo cose come queste capisco sempre di più che sto sbagliando io

https://www.repubblica.it/cronaca/2019/ ... 233917811/
Il fatto che loro alzino le mani ogni volta che possono (e ormai i fatti di cronaca sono pluri-settimanali) tende a rendere la violenza di chi resiste come "legittima difesa"; magari non davanti ad un Tribunale, ma davanti alla coscienza sì. :cry:
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Sentirsi antifascisti/antinazisti oggi

Messaggio da ale9191 »

“Mussolini resta cittadino onorario di Salò: nella città simbolo della Repubblica sociale bocciata la revoca”

Va bene, penso sia anche abbastanza coerente, però me lo scrivete anche sul cartello alle porte della città:
Salò, città della Feralpisalo e di Benito Mussolini; cosicché chi vuole visitarla sappia cosa gli si prospetta davanti. :?
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Sentirsi antifascisti/antinazisti oggi

Messaggio da DaniLao »

Qualche giorno fa si parlava dell’anacronismo di certe posizioni dure di sinistra, ebbene, nel frattempo un gruppetto di neonazisti si prendeva la briga di andare a rompere i coglioni in maniera vergognosa ai partecipanti di una passeggiata virtuale durante un’iniziativa per la giornata della memoria ad Arezzo.

Ovviamente spero risalgano ai buontemponi e che questi dementi paghino per quel che hanno messo su.
Loro o i loro genitori, come un po’ noi per aver reso possibile arrivare a questo punto

Da https://www.arezzonotizie.it/cronaca/na ... rezzo.html e https://www.controradio.it/memoria-incu ... ifascista/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Sentirsi antifascisti/antinazisti oggi

Messaggio da ale9191 »

Quando ho detto che ritengo un partito comunista nel 2021 anacronistico mi riferivo al fatto che parlare di lotta di classe, di padroni e operai in una società dove il 70% della forza lavoro è occupata nei servizi ed esistono 4 milioni di micro aziende mi fa un po’ sorridere. Poi penso sia chiaro che la lotta alla violenza, al fascismo, la difesa della costituzione e dei diritti dei cittadini debbano essere un obiettivo da perseguire sempre e ovunque. Ma in un paese normale dovrebbe riguardare tutti i partiti; di sinistra, centro e anche di destra
Rispondi