E mchap?

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

E mchap?

Messaggio da Cane »

Sono sei mesi che non scrive... :roll:

Speriamo non abbia problemi...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: E mchap?

Messaggio da DaniLao »

L'ho sentito a fine estate, dopo aver visto di persona Cuoccimix, tutti voialtri a Livorno e aver sentito Marco per altre faccende alla fine mi mancava (lo so, sono strano...).

L'ho trovato incasinato ma in forma
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: E mchap?

Messaggio da mchap »

Non sono incasinato! Ho delle priorità, tanti interessi e passioni che mi coinvolgono, e poi...
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: E mchap?

Messaggio da DaniLao »

Si, è vero, c’è stato un refuso riguardo come l’abbia trovato (è saltato un “per nulla”).

Per fortuna ce lo conferma lui medesimo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: E mchap?

Messaggio da mchap »

Quando la vita è piena di cose che ti coinvolgono qualcuno si sente incasinato, altri si divertono. Io mi diverto. Certo, in alcuni momenti sei solo impegnato a far fronte alle emergenze. Quando uno dei miei figli si ruppe malleolo e perone, frattura scomposta, c'era poco da divertirsi, è chiaro che non mi riferisco a situazioni del genere.

E poi l'inverno ha i suoi lati positivi. Sul terreno c'è meno da fare, la pigrizia prende il sopravvento e, ancora per poco, ci si gode lo stare sbracati sul divano, tutti ammucchiati: cani, umani, gatti. Non ho ,mai parlato di "Mancione", un gattone un pochino sovrappeso, da solo fa due gatti e mezzo, due canini da far paura ma è il micio più micione che abbia mai conosciuto, passerei tutto il tempo a tenermelo in braccio. E' un gatto simpatico, divertente, pensa solo a "manciare", a dormire, a farsi prender in braccio, a strusciarsi con i cani (finché gli va, poi gli fa una soffiatina, mostra i canini con estrema gentilezza e loro, i cagnoni, arretrano.

Però a gennaio, se non sono previste gelate, si riparte, inizieranno le potature, il ramato, lo smaltimento, il concime,... in un crescendo che si interromperàsolo all'arrivo dell'inverno successivo.
Tutto questo non è incasinamento, è vivere. Molto meglio di quando ero costretto a vivere a Roma, traffico, rumore, caos dispersivo, inconcludente.

Va be', non sono tutto rose e fiori, ci sono anche i casini vari della vita. L'importante però è godersi il mezzo bicchiere pieno :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Rispondi