[Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Trash »

Onestamente non ci avevo mai pensato, ti ringrazio di avermelo fatto notare, per il momento provvedo a cancellare l'annuncio di cui stiamo parlando per non generare equivoci, per il futuro starò attento a non presentare pezzi che poi ho intenzione di mettere in vendita.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da mchap »

cpc ha scritto: 17 dic 2019, 11:46
È vero che qualche "vecchio leone" particolarmente intransigente ultimamente si fa vedere poco
Non so perché ma... Per caso ti riferivi anche a me? :lol: :lol: :lol:

A volte i "vecchi leoni" si stancano di vivere in una savana che ormai è divenuta solo, o quasi, terra di tour operator e, vecchi o meno che siano, se ne vanno in cerca di un habitat dove gli umani non sono ancora arrivati.
A volte i leoni, vecchi, stanchi e sbrindellati, non se la sentono più di essere l'attrazione dei safaristi della domenica e di tutti quelli che ci speculano sopra. O, per dirla in altro modo, di essere "l'utile idiota" di turno, utile a chi vuole mettere il proprio cappello qui e la e magari sponsorizzare quello che vende.

'Sto giochino di aprire discussioni su orologi che si mettono in vendita è vecchio e stantio; internet ormai puzza sempre più perché non è più, o quasi, Internet.

In buona fede, in malafede,... ma poi chi siamo mai noi per decidere chi è in buona e chi in mala? Bisogna sempre supporre la buonafede. Peccato che puntualmente se ne approfittano quelli in malafede
E così internet è divenuta un mercato delle vacche, cassa di risonanza delle fake news e di negazionismi di ogni tipo.

Sono più d trent'anni che frequento Internet. Ho usato sempre e ovunque lo stesso nickname.
Forse è troppo tempo, ma non ricordo più bene perché si disse di usare i nickname ( forse lo ricordo, qualche buon motivo c'era, e ci sarebbe ancora, almeno in qualche parte di questo mondo).
E' un fatto però che, oggi come oggi, sarebbe meglio imporre l'obbligo del proprio nome e cognome, verificati. Internet ne avrebbe da guadagnare.
Del resto non ci vorrebbe niente: uno SPID internettiano :lol:

Le passioni si possono coltivare anche in solitudine. Del resto c'è sempre qualche compagno di strada, qualche incontro occasionale, con cui scambiare due chiacchiere.

In questo mondo dell'apparire sempre e comunque, della visibilità a tutti i costi, del tocca e fuggi, è tempo di viaggiare in groppa ad un ciuco, vecchi, stanchi, sbrindelalti, sconclusionati,stonati.
Tanto che importanza ha? in fin dei conti tutti, prima o poi, dovremo "scendere nel gorgo muti".

A questo punto, tanto per tenere su il morale :lol: , un omaggio a Cesare Pavese:

Verrà la morte e avrà i tuoi occhi
questa morte che ci accompagna
dal mattino alla sera, insonne,
sorda, come un vecchio rimorso
o un vizio assurdo. I tuoi occhi
saranno una vana parola
un grido taciuto, un silenzio.
Così li vedi ogni mattina
quando su te sola ti pieghi
nello specchio. O cara speranza,
quel giorno sapremo anche noi
che sei la vita e sei il nulla.

Per tutti la morte ha uno sguardo.
Verrà la morte e avrà i tuoi occhi.
Sarà come smettere un vizio,
come vedere nello specchio
riemergere un viso morto,
come ascoltare un labbro chiuso.
Scenderemo nel gorgo muti.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da cpc »

mchap ha scritto:
cpc ha scritto: 17 dic 2019, 11:46
È vero che qualche "vecchio leone" particolarmente intransigente ultimamente si fa vedere poco
Non so perché ma... Per caso ti riferivi anche a me? Immagine Immagine Immagine

A volte i "vecchi leoni" si stancano di vivere in una savana che ormai è divenuta solo, o quasi, terra di tour operator e, vecchi o meno che siano, se ne vanno in cerca di un habitat dove gli umani non sono ancora arrivati.
A volte i leoni, vecchi, stanchi e sbrindellati, non se la sentono più di essere l'attrazione dei safaristi della domenica e di tutti quelli che ci speculano sopra. O, per dirla in altro modo, di essere "l'utile idiota" di turno, utile a chi vuole mettere il proprio cappello qui e la e magari sponsorizzare quello che vende.

'Sto giochino di aprire discussioni su orologi che si mettono in vendita è vecchio e stantio; internet ormai puzza sempre più perché non è più, o quasi, Internet.

In buona fede, in malafede,... ma poi chi siamo mai noi per decidere chi è in buona e chi in mala? Bisogna sempre supporre la buonafede. Peccato che puntualmente se ne approfittano quelli in malafede
E così internet è divenuta un mercato delle vacche, cassa di risonanza delle fake news e di negazionismi di ogni tipo.

Sono più d trent'anni che frequento Internet. Ho usato sempre e ovunque lo stesso nickname.
Forse è troppo tempo, ma non ricordo più bene perché si disse di usare i nickname ( forse lo ricordo, qualche buon motivo c'era, e ci sarebbe ancora, almeno in qualche parte di questo mondo).
E' un fatto però che, oggi come oggi, sarebbe meglio imporre l'obbligo del proprio nome e cognome, verificati. Internet ne avrebbe da guadagnare.
Del resto non ci vorrebbe niente: uno SPID internettiano Immagine

Le passioni si possono coltivare anche in solitudine. Del resto c'è sempre qualche compagno di strada, qualche incontro occasionale, con cui scambiare due chiacchiere.

In questo mondo dell'apparire sempre e comunque, della visibilità a tutti i costi, del tocca e fuggi, è tempo di viaggiare in groppa ad un ciuco, vecchi, stanchi, sbrindelalti, sconclusionati,stonati.
Tanto che importanza ha? in fin dei conti tutti, prima o poi, dovremo "scendere nel gorgo muti".

A questo punto, tanto per tenere su il morale Immagine , un omaggio a Cesare Pavese:

Verrà la morte e avrà i tuoi occhi
questa morte che ci accompagna
dal mattino alla sera, insonne,
sorda, come un vecchio rimorso
o un vizio assurdo. I tuoi occhi
saranno una vana parola
un grido taciuto, un silenzio.
Così li vedi ogni mattina
quando su te sola ti pieghi
nello specchio. O cara speranza,
quel giorno sapremo anche noi
che sei la vita e sei il nulla.

Per tutti la morte ha uno sguardo.
Verrà la morte e avrà i tuoi occhi.
Sarà come smettere un vizio,
come vedere nello specchio
riemergere un viso morto,
come ascoltare un labbro chiuso.
Scenderemo nel gorgo muti.
In realtà, il mio vero obbiettivo era stanare proprio Te! Ce ci vuoi fare, sono un romanticone e ogni tanto mi manchi!

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da mchap »

E mo' me rintano :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da ale9191 »

Passaggio in Sant’Ambrogio da Kostantinov. Ho raccattato questo Stadium
06DB36C2-DCD2-4F72-A4B0-13649AAD17BC.jpg
06DB36C2-DCD2-4F72-A4B0-13649AAD17BC.jpg (454.98 KiB) Visto 378 volte
grazie a Giovanni (Burja) che teleguidandomi mi ha procurato un sostanziale sconto.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da ale9191 »

Il più grosso affare l’ho fatto però quando ho trovato questo libro che cercavo da anni
IMG_1864.jpg
IMG_1864.jpg (291.95 KiB) Visto 372 volte
Averlo acquistato a 2 euro quando sulla baia si trova a 25 mi ha dato una certa soddisfazione :mrgreen:
Avatar utente
maximiliansergeevic
user
user
Messaggi: 153
Iscritto il: 3 mag 2020, 18:58
Località: Treviso

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da maximiliansergeevic »

IMG_20200602_131958-1.jpg
IMG_20200602_131958-1.jpg (377.4 KiB) Visto 257 volte
Il mio primo orologio da mercatino.
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da zvezda »

maximiliansergeevic ha scritto: 2 giu 2020, 23:56 Il mio primo orologio da mercatino.
E andiamo! :king:
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Trash »

Ottimo! Dagli una lustrata al plexi e vedrai che spettacolo!
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Cane »

Mi pare abbia il movimento col fermo macchina...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi