[Topic Ufficiale Raketa 0 - Zero] Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: [Topic Ufficiale Raketa 0 - Zero] Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da cuoccimix »

Quella garanzia "Monil" ci riconduce qui: http://test.businessplanfacile.it/monil/

Forse erano loro a distribuire questi Nazdorovje?
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale Raketa 0 - Zero] Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da DaniLao »

Ma voi lo sapevate che l’ottimo Zvezda, prima che i servizi gli appioppassero un nick sovietico allo scopo di infiltrarlo tra le nostre fila, aveva anche una sua linea di pseudorussi?

IMG_8249.jpg
IMG_8249.jpg (143.98 KiB) Visto 873 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale Raketa 0 - Zero] Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da Trash »

Aggiungo il mio, trovato ieri...classico "big zero" (o 3-6-9 come dice Giuseppe) in cassa "Au".
Allegati
IMG_20191124_174325.jpg
IMG_20191124_174325.jpg (163.69 KiB) Visto 804 volte
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: [Topic Ufficiale Raketa 0 - Zero] Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da 4x16 »

Ciao a tutti! Dopo un vostok kom e un amphibia "aziendale" mi sto innamorando del big zero; non sono un esperto di quotazioni però ieri ho visto andar via all'asta su ebay un big zero quadrante bianco classico col plexi in condizioni pietose e anche la cassa non era miss mondo a 100€!!!! È la sua quotazione o è stato strapagato? Ne ho visti diversi tra i 40 e i 60€ (a volte spedizione compresa, altre no na tes i 7 e i 10€) e volevo capire quale sarebbe la sua quotazione. Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto!!!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale Raketa 0 - Zero] Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da DaniLao »

È un modello abbastanza comune (pur se ricercato) ti consiglio di buttare un occhio -sempre con pazienza che più ne hai e più risparmi- su Subito.it e provare a contrattare
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: [Topic Ufficiale Raketa 0 - Zero] Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da ale9191 »

100 euro è un prezzo che non sta né in cielo né in terra, si trovano ottimi esemplari a meno della metà.
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: [Topic Ufficiale Raketa 0 - Zero] Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da 4x16 »

Era sembrato anche a me, da profano di quotazioni, che 100€ fosse un prezzo fuori di testa! Io mi sono affacciato da poco al mondo dell'orologeria russa/sovietica ma mi sono fatto l'idea che, a meno di modelli rari e/o particolari (vedi l'orologio con 2 movimenti) si trovano cose interessanti entro i 70€, se dico castronerie non fatevi remore e fatemelo notare.....
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale Raketa 0 - Zero] Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da Trash »

Secondo me la base della collezione, rientra nel range che dici, poi quanto più vai avanti i pezzi diventano di difficile reperibilità e di conseguenza i prezzi aumentano.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: [Topic Ufficiale Raketa 0 - Zero] Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da 4x16 »

Io sono ciclista e vedo che il mercato è simile....ci sono pezzi rari che costano uno sproposito, ci sono pezzi vecchi ma non pregiati che se trovi il venditore competente metterà a prezzi ragionevoli se trovi chi non ne sa metterà a prezzi folli perché pensa che vecchio=costoso, poi ci sono pezzi comuni che valgono poco ma che trovi a volte a prezzi folli semplicemente perché il venditore prova a trovare il "pollo"!!! Poi è sempre un po' difficile dare un prezzo al vintage perché entra in gioco il fattore emotivo, se voglio un determinato pezzo a tutti i costi sono disposto a pagarlo più della quotazione......penso sia capitato a tutti, non solo con gli orologi...
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale Raketa 0 - Zero] Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da Trash »

Discorso ciclico, ora nell'era di internet le cose si complicano, chiunque è esperto di tutto, basta digitare e il prezzo è fatto! Alla fine i paletti se li deve mettere chi cerca..."mi interessa questo, ma più di tot non ci spendo" e poi aspettare, o così o pazienza!
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Rispondi