Catturato l'orso M49

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3577
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Catturato l'orso M49

Messaggio da wilcoyote »

La cosa migliore dal mio punto di vista è stata il ripopolamento dei cinghiali. :mrgreen:

Immagine


P.S.: Ma voi toscanacci a sud di Grosseto ci andate mai?
Provate ad andare in uno dei Parchi Nazionali abruzzesi!
Ce ne sono ben tre: Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (quello storico, ci trovate di tutto, dall'Aquila Reale ai camosci, lupi, orsi, cervi ecc.); Parco Nazionale del Gran Sasso, dove ci sono cervi, camosci, lupi e forse orsi, oltre alle aquile ed agli avvoltoi giganti (gipeto. fino a 3 m di apertua alare); infinne il Parco Nazionale della Maiella, con le piste di sci che si affacciano sull'Adriatico ( vedere per credere ).

Ovviamente se magna dappertutto più che bene! :mrgreen:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Catturato l'orso M49

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 30 apr 2020, 16:46 P.S.: Ma voi toscanacci a sud di Grosseto ci andate mai?
Provate ad andare in uno dei Parchi Nazionali abruzzesi!
Ce ne sono ben tre: Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (quello storico, ci trovate di tutto, dall'Aquila Reale ai camosci, lupi, orsi, cervi ecc.)
Qualche volta ci sono andato...

Una volta in moto ho dormito a Villetta Barrea, e la mattina quando uscii un cervo bellissimo
dall'altra parte della strada (dieci metri) mi fisso' negli occhi per un po'... :D
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11277
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Catturato l'orso M49

Messaggio da DaniLao »

Andiedi -da giovincello- a villeggiare a Roseto degli Abruzzi, narrano le cronache.
Però non mi ricordo nulla se non moltissimo vagamente, anche se tecnicamente credo valga uguale.
Per il resto bello, ma orsi nulla :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Catturato l'orso M49

Messaggio da Abulafia »

Cane ha scritto: 30 apr 2020, 20:27
wilcoyote ha scritto: 30 apr 2020, 16:46 P.S.: Ma voi toscanacci a sud di Grosseto ci andate mai?
Provate ad andare in uno dei Parchi Nazionali abruzzesi!
Ce ne sono ben tre: Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (quello storico, ci trovate di tutto, dall'Aquila Reale ai camosci, lupi, orsi, cervi ecc.)
Qualche volta ci sono andato...

Una volta in moto ho dormito a Villetta Barrea, e la mattina quando uscii un cervo bellissimo
dall'altra parte della strada (dieci metri) mi fisso' negli occhi per un po'... :D
Villetta Barrea è il mio luogo del cuore. Da qui sono 50 minuti di auto e ci vado veramente ogni volta che posso.
Attualmente tutta quella zona è veramente *invasa* dagli animali, ho visto foto e video spettacolari dei branchi di lupi ad Opi, di decine e decine di cervi tranquillamente in giro per Villetta e di orsi che iniziano a fare capolino un po' ovunque.

Anni e anni fa, agli albori del mio interesse fotografico, mi ritrovai verso sera un bel cervo maschio davanti l'auto; parcheggiai con calma, uscii di soppiatto come neanche un ninja, montai teleobiettivo e tutto per non spaventarlo... nel frattempo sopraggiunse una signora di 173 anni o giù di lì che, con fare simpatico, tirò un fortissimo schiaffone sulla natica del cervo urlando "Ciao, Orè! Come va!?" (ndA: il cervo si chiamava Oreste).
Mi sono sentito un deficiente e, in più, ho veramente riso tantissimo :lol:
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3577
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Catturato l'orso M49

Messaggio da wilcoyote »

Abulafia ha scritto: 4 mag 2020, 18:32
Cane ha scritto: 30 apr 2020, 20:27
wilcoyote ha scritto: 30 apr 2020, 16:46 P.S.: Ma voi toscanacci a sud di Grosseto ci andate mai?
Provate ad andare in uno dei Parchi Nazionali abruzzesi!
Ce ne sono ben tre: Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (quello storico, ci trovate di tutto, dall'Aquila Reale ai camosci, lupi, orsi, cervi ecc.)
Qualche volta ci sono andato...

Una volta in moto ho dormito a Villetta Barrea, e la mattina quando uscii un cervo bellissimo
dall'altra parte della strada (dieci metri) mi fisso' negli occhi per un po'... :D
Villetta Barrea è il mio luogo del cuore. Da qui sono 50 minuti di auto e ci vado veramente ogni volta che posso.
Attualmente tutta quella zona è veramente *invasa* dagli animali, ho visto foto e video spettacolari dei branchi di lupi ad Opi, di decine e decine di cervi tranquillamente in giro per Villetta e di orsi che iniziano a fare capolino un po' ovunque.

Anni e anni fa, agli albori del mio interesse fotografico, mi ritrovai verso sera un bel cervo maschio davanti l'auto; parcheggiai con calma, uscii di soppiatto come neanche un ninja, montai teleobiettivo e tutto per non spaventarlo... nel frattempo sopraggiunse una signora di 173 anni o giù di lì che, con fare simpatico, tirò un fortissimo schiaffone sulla natica del cervo urlando "Ciao, Orè! Come va!?" (ndA: il cervo si chiamava Oreste).
Mi sono sentito un deficiente e, in più, ho veramente riso tantissimo :lol:
Ah sei di Sora? Bellissimi luoghi, ci sta una mia zia (l'unica dei fratelli e sorelle di mio padre ancora in vita, quasi centenaria), chiusa in un monastero da quelle parti (Oasi del preziosissimo sangue).
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Catturato l'orso M49

Messaggio da Abulafia »

wilcoyote ha scritto: 4 mag 2020, 19:44
Ah sei di Sora? Bellissimi luoghi, ci sta una mia zia (l'unica dei fratelli e sorelle di mio padre ancora in vita, quasi centenaria), chiusa in un monastero da quelle parti (Oasi del preziosissimo sangue).
Monastero che stranamente non ho mai sentito nominare :oops:
Vabbè che ce ne sono veramente tanti...

Comunque sì, devo dire che geograficamente Sora si trova in un posto ideale: da una parte la Marsica, da una parte le montagne del PNALM, da una parte la Valle Comino... tutte zone piene di bei posti; peccato che l'ultimo lato sia occupato da Frosinone, ma non si può avere tutto dalla vita :lol:
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3577
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Catturato l'orso M49

Messaggio da wilcoyote »

Abulafia ha scritto: 4 mag 2020, 20:26
wilcoyote ha scritto: 4 mag 2020, 19:44
Ah sei di Sora? Bellissimi luoghi, ci sta una mia zia (l'unica dei fratelli e sorelle di mio padre ancora in vita, quasi centenaria), chiusa in un monastero da quelle parti (Oasi del preziosissimo sangue).
Monastero che stranamente non ho mai sentito nominare :oops:
Vabbè che ce ne sono veramente tanti...

Comunque sì, devo dire che geograficamente Sora si trova in un posto ideale: da una parte la Marsica, da una parte le montagne del PNALM, da una parte la Valle Comino... tutte zone piene di bei posti; peccato che l'ultimo lato sia occupato da Frosinone, ma non si può avere tutto dalla vita :lol:
"Suore del preziosissimo sangue" non è il nome di un monastero ma di un ordine monastico ormai quasi estinto (come è giusto che sia :twisted: ).
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Catturato l'orso M49

Messaggio da Abulafia »

wilcoyote ha scritto: 4 mag 2020, 21:41
"Suore del preziosissimo sangue" non è il nome di un monastero ma di un ordine monastico ormai quasi estinto (come è giusto che sia :twisted: ).
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Catturato l'orso M49

Messaggio da Cane »

Abulafia ha scritto: 4 mag 2020, 18:32
Cane ha scritto: 30 apr 2020, 20:27 Una volta in moto ho dormito a Villetta Barrea, e la mattina quando uscii un cervo bellissimo
dall'altra parte della strada (dieci metri) mi fisso' negli occhi per un po'... :D
Villetta Barrea è il mio luogo del cuore. Da qui sono 50 minuti di auto e ci vado veramente ogni volta che posso.
Attualmente tutta quella zona è veramente *invasa* dagli animali, ho visto foto e video spettacolari dei branchi di lupi ad Opi, di decine e decine di cervi tranquillamente in giro per Villetta e di orsi che iniziano a fare capolino un po' ovunque.
Cervi tranquillamnete a giro per Villetta Barrea? :shock:

E io quella volta (ma sono oltre 15 anni) credevo quel cervo fosse una cosa eccezionale... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3577
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Catturato l'orso M49

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 5 mag 2020, 20:02
Abulafia ha scritto: 4 mag 2020, 18:32
Cane ha scritto: 30 apr 2020, 20:27 Una volta in moto ho dormito a Villetta Barrea, e la mattina quando uscii un cervo bellissimo
dall'altra parte della strada (dieci metri) mi fisso' negli occhi per un po'... :D
Villetta Barrea è il mio luogo del cuore. Da qui sono 50 minuti di auto e ci vado veramente ogni volta che posso.
Attualmente tutta quella zona è veramente *invasa* dagli animali, ho visto foto e video spettacolari dei branchi di lupi ad Opi, di decine e decine di cervi tranquillamente in giro per Villetta e di orsi che iniziano a fare capolino un po' ovunque.
Cervi tranquillamnete a giro per Villetta Barrea? :shock:

E io quella volta (ma sono oltre 15 anni) credevo quel cervo fosse una cosa eccezionale... :lol:
Si sono moltiplicati parecchio, in assenza di predatori naturali.
Aspetta che scoprano quant'è buono il prosciutto di cervo... :mrgreen:
Rispondi