Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Mah...il "moretto" svizzero non mi pare tanto razzista...Un moretto e' anche un bianco con capelli neri, abbronzato, ecc...

Sul tedesco "teste di negro" insomma...forse e' bene abbiano cambiato nome... ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 13 giu 2020, 15:07 Mah...il "moretto" svizzero non mi pare tanto razzista...Un moretto e' anche un bianco con capelli neri, abbronzato, ecc...

Sul tedesco "teste di negro" insomma...forse e' bene abbiano cambiato nome... ;)
Quando ero ggiovine mi chiamavano "moro", non certo perché somigliavo al povero Aldo!
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Leggo in giro di come confindustria sia lieta d’accreditarsi come unica e più compatta forza d’opposizione al governo.
Ora, lungi da me l’intenzione di incensare l’operato del governo conte ma questi cosa caxxo vogliono?

Dopo essersi mangiati per 30 anni la sanità pubblica lombarda a favore dei privati, dopo il macello nazionale delle interferenze per la prima zona rossa localizzata, ancora stanno a parlare?

E parlano di assenza di visione del futuro, proprio loro?

In Italia lo stato imprenditore non può esistere, è vero ma perché è proprio la classe imprenditoriale che ha piu volte dimostrato di essere incompetente e inconcludente e di non poter esprimere menti che la tirino fuori dal pantano nella quale s’è infilata anche e nonostante gli aiuti di stato (lasciando comunque le grandi famiglie ricche e i soldi chissà in quali paradisi).

E ora gli dovremmo dare retta?
Ovvio che vadano sostenute le piccole e medie imprese come le partite IVA strozzate dal virus... ma che l’agenda debba essere la loro proprio non mi pare il caso visto che se da una parte c’è assenza di visione, dall’altra c’è una visione di merxx...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Confindustria ha sempre fatto politica, che lo faccia in questo momento storico non mi sorprende.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Ovviamente è verissimo come (in linea con la parte evoluta del resto del mondo) dovremmo guardare di ripartire e lo stiamo facendo con la nostra solita flemma rispetto l’Europa della quale poi ci lamentiamo perché non ci ascolta, per forza, siamo il fanalino di coda in maglia nerissima e comunque gaudenti e inconcludenti.... (popolo e politici, tutti, perché se no Paolo s’arrabbia...)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 17 giu 2020, 11:12 (popolo e politici, tutti, perché se no Paolo s’arrabbia...)
Credo di essere stato il primo a dire che il popolo e' uguale ai suoi governanti... :ok:

Anzi no...lo disse molto prima di me un'altro: Ogni popolo ha il governo che si merita! :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Debito pubblico, ora la Grecia sta pagando meno interessi dell’Italia.... :?

Amen... :wall:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 19 giu 2020, 18:16 Debito pubblico, ora la Grecia sta pagando meno interessi dell’Italia.... :?

Amen... :wall:
Fonte?
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: cane contro cane

Messaggio da Trash »

Cane ha scritto: 3 giu 2020, 9:35 Zanardi: «Il rinvio dei Giochi? Io non mollo: ho 53 anni
e a Tokyo 2021 voglio vincere»


Che forza e che carattere... :guru:

Eppure davanti a uomini come Lui continuiamo a farci "le pippe" sulle nostre cretinate... :roll:



zanardi2012-kKG-U3190689690962ufH-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg
Purtroppo, questo pomeriggio Alex Zanardi ha avuto un grave incidente con la sua handbike, ed è attualmente ricoverato in gravi condizioni!

FORZA ALEX!! VINCI ANCHE QUESTA!!

WWW.ilfattoquotidiano.it/2020/06/19/ale ... i/5841263/
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 19 giu 2020, 21:05
Cane ha scritto: 19 giu 2020, 18:16 Debito pubblico, ora la Grecia sta pagando meno interessi dell’Italia.... :?

Amen... :wall:
Fonte?
Il Sole 24

https://www.ilsole24ore.com/art/debito- ... ia-ADOf1uY
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi