Mi pare le poste peggiorano

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11223
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Un altro pacchetto dalla Cina che è in viaggio con tracking europeo, questa volta Lituano.
Avremo pure la via della seta per le arance ma la nostra dogana ci precede in fama e tutti la scagano.
Per ora i francesi -spiace dirlo- vincono a man bassa su Olanda e Italia
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3555
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da wilcoyote »

Anche io sto aspettando un coso dalla Cina, è giunto nella terra dei Tulipani ormai dal 13 luglio, risulta ancora essere nel centro scambi internazionale.
Invece il pacchetto che aspettavo da Meranom è giunto ineaspettatamente, non avevano aggiornato il tracking ed è rispuntato all'improvviso a Fiumicino mentre ero in ferie per essere consegnato nello stesso giorno! Ovviamente non c'ero, mi toccherà fare la fila per ore sotto il sole alle poste (siccome sono dei genii, almeno qui in zona EUR distribuiscono le raccomandate in giacenza solo in pochi uffici, così la gente si ammucchia meglio).
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11223
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

C'ho un pacchetto fermo al "centro di scambi internazionali" dal 10 settembre...
Ho proprio paura d'averlo preso nel bocciuolo ormai :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Abulafia »

DaniLao ha scritto: 11 ott 2020, 20:52 C'ho un pacchetto fermo al "centro di scambi internazionali" dal 10 settembre...
Ho proprio paura d'averlo preso nel bocciuolo ormai :-/
Io dal 13 settembre, ma sabato il tracking si è sbloccato ed è apparso già a Fiumicino (con tutti i passaggi intermedi che prima non si vedevano).
C'è anche qualche problema con la tracciatura, insomma.
Avatar utente
fiurdesoca
advanced user
advanced user
Messaggi: 410
Iscritto il: 26 feb 2020, 21:46

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da fiurdesoca »

divertitevi a vedere come vanno le poste, mi resta sempre la domanda cosa l'hanno spedito a fare a fiumicino, un giro turistico?
Allegati
pt.jpg
pt.jpg (139.32 KiB) Visto 192 volte
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3555
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da wilcoyote »

fiurdesoca ha scritto: 13 ott 2020, 17:01 divertitevi a vedere come vanno le poste, mi resta sempre la domanda cosa l'hanno spedito a fare a fiumicino, un giro turistico?
Beh dai, un mese e mezzo dalla Russia ci sta.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Cane »

fiurdesoca ha scritto: 13 ott 2020, 17:01 mi resta sempre la domanda cosa l'hanno spedito a fare a fiumicino, un giro turistico?
Lo smistamento fa capo a dei punti precisi, non puo' essere fatto in ogni luogo di transito...

L'anno scorso feci una raccomandata da Cecina a Cecina e l'ufficio mi disse che sarebbe
partita per Sesto Fiorentino... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
fiurdesoca
advanced user
advanced user
Messaggi: 410
Iscritto il: 26 feb 2020, 21:46

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da fiurdesoca »

che in questo periodo i tempi siano un po' più lunghi ci sta (ricordo che un anno fa arrivavano le spedizioni dalla russia in meno di un mese), ma che una spedizione da brescia passi a fiumicino e poi ritorni in provincia di brescia è la prima volta che succede. e non centra niente lo smistamento.
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Abulafia »

A me a volte fanno dei giri inspiegabili.

Il più divertente fu:
Milano - Peschiera Borromeo - Milano - Novara - Fiumicino - Ancona- Fiumicino - Bari - Fiumicino - Casa.
Ogni giorno controllavo il tracking e pensavo che qualcuno mi stesse facendo uno scherzo.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11223
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Abulafia ha scritto:Io dal 13 settembre, ma sabato il tracking si è sbloccato ed è apparso già a Fiumicino (con tutti i passaggi intermedi che prima non si vedevano).
C'è anche qualche problema con la tracciatura, insomma.
Ed ecco che, come letto nel volo delle stelle dall’aruspice Abù, il pacchetto è ricomparso, dopo un mese e nove giorni, oggi in Italia.
Su dove sia stato perduto, depositato o inviato per errore non ci è dato di dedurre.
Ora l’aspettavo i soliti 9/10 giorni di palleggio in dogana ma diciamo che almeno è tornato sulla retta via della madre posta :lol:

Adjustments.jpg
Adjustments.jpg (174.9 KiB) Visto 172 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi