arrivati freschi freschi

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
fiurdesoca
advanced user
advanced user
Messaggi: 410
Iscritto il: 26 feb 2020, 21:46

arrivati freschi freschi

Messaggio da fiurdesoca »

posto gli ultimi arrivi
Allegati
011.jpg
011.jpg (434.35 KiB) Visto 97 volte
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: arrivati freschi freschi

Messaggio da Trash »

Molto belli! I due più in basso pur avendo disegni diversi sembrano far parte di una stessa "linea"....finitura TIN delle casse, indici a bicchiere e stesso sondo del dial.
Ho sempre pensato che di questi celebrativi ognuno facesse caso a parte, chissà che invece non ci fossero delle linee...potrebbero essere filoni da seguire collezionisticamente parlando!
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
fiurdesoca
advanced user
advanced user
Messaggi: 410
Iscritto il: 26 feb 2020, 21:46

Re: arrivati freschi freschi

Messaggio da fiurdesoca »

secondo me sono stati prodotti nello stesso periodo ma non ci sono "linee" di produzione. uno ha la scritta made in urss e l'altro no. uno reclamizza la mecca e l'altro ricorda qualche avvenimento dei tartari. posto il secondo nella speranza che qualcuno mi dica cosa significa la scritta.
Allegati
05.jpg
05.jpg (398.94 KiB) Visto 75 volte
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: arrivati freschi freschi

Messaggio da DaniLao »

fiurdesoca ha scritto:secondo me sono stati prodotti nello stesso periodo ma non ci sono "linee" di produzione. uno ha la scritta made in urss e l'altro no. uno reclamizza la mecca e l'altro ricorda qualche avvenimento dei tartari. posto il secondo nella speranza che qualcuno mi dica cosa significa la scritta.
Bello e particolare.
Se non ce la facciamo qua su WUS c’è un post dove i compagni ex sovietici aiutano a decifrare buona parte delle iscrizioni, magari si può provare anche di là
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: arrivati freschi freschi

Messaggio da zvezda »

fiurdesoca ha scritto: 17 set 2020, 8:02 secondo me sono stati prodotti nello stesso periodo ma non ci sono "linee" di produzione. uno ha la scritta made in urss e l'altro no. uno reclamizza la mecca e l'altro ricorda qualche avvenimento dei tartari. posto il secondo nella speranza che qualcuno mi dica cosa significa la scritta.
УРОЖАЙ 1992 (raccolto 1992)
ОТ ГЛАВЫ СТОЛИЦЫ ТАТАРСТАНА (dal sindaco della capitale del Tatarstan)
Avatar utente
fiurdesoca
advanced user
advanced user
Messaggi: 410
Iscritto il: 26 feb 2020, 21:46

Re: arrivati freschi freschi

Messaggio da fiurdesoca »

grazie zvezda, sei un mito.
Rispondi