Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Sui partitini c'ho messo anche Italia dei Valori e Renzi, quindi sono a posto... :lol:

Ti rispondo anche sulla minigonna...(e' grave uguale)

Ma se una e' ubriaca e' meno grave stuprarla?

Quì non si tratta se e' piu' grave o meno grave, ma il fatto importante di non essere stuprata...

Io se avessi una figlia la prima cosa che gli insegnerei e' che in qualsiasi momento deve "essere padrona di se stessa"

Perche' se e' ubriaca o in qualche modo fatta il dopo lo stupro e' tardi... :(

Per capirci: io quando vado in moto in un ambiente ostile come la strada e passo col semaforo verde guardo comunque che qualche distratto non passi col rosso, perche' non mi interessa "morire avendo ragione" e neppure mi interessa quanto e' grave "passare col rosso"...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

State bboni!!!!

Dani, non vorrei essere tuo cugggino!!!! :lol:
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: cane contro cane

Messaggio da Gamanto »

Cane ha scritto: 17 ott 2020, 20:28 Il problema dell'abuso della liberta' e' vecchio quanto il mondo...

Platone ne parlava gia' 2.500 anni fa...

La sete di libertà

Quando un popolo, divorato dalla sete della libertà, si trova ad avere a capo dei coppieri che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, accade allora che, se i governanti resistono alle richieste dei sempre più esigenti sudditi, sono dichiarati tiranni. E avviene pure che chi si dimostra disciplinato nei confronti dei superiori è definito un uomo senza carattere, servo; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato, che il maestro non osa rimproverare gli scolari e costoro si fanno beffe di lui, che i giovani pretendano gli stessi diritti, le stesse considerazioni dei vecchi, e questi, per non parer troppo severi, danno ragione ai giovani. In questo clima di libertà, nel nome della medesima, non vi è più riguardo per nessuno. In mezzo a tale licenza nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia.
Apperò, bravo Paolo, ottima citazione dritta dritta dalla Repubblica di Platone!
La spendi bene la pensione, vecchio pirata, tra scorribande in moto e meditate letture! :bravo2:

PS Nun t'arrabbià con Dani, è nu bravo guaglione: magari è un po' stalinista, ma lui non sa di esserlo. :-D
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Detto tutto ciò, limitare la libertà di satira (mi ricordo di berlusconi e luttazzi ma anche di putin e le pussy riot), invocare ad un uso moderato della libertà (e della minigonna) o a non abusarne (perché magari è peccato) per me è roba di destra.
Poi ognuno faccia i suoi conti e se è in pari con la propri coscienza dorma bene.

Io però ho sempre pensato che non conti quanto bene dorma uno ma piuttosto quanto bene dorma la società tutta
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

Io vieterei la minigonna (ed i vestiti succinti in genere ) solo alle cozze. Sono fascista? :mrgreen:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

wilcoyote ha scritto:Io vieterei la minigonna (ed i vestiti succinti in genere ) solo alle cozze. Sono fascista? :mrgreen:
A te in effetti non starebbe bene.
Saresti pleonastico
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da Abulafia »

Ci sarebbe da aggiungere che il professore non "mostrato in classe le vignette anti-Maometto", ma ha strutturato un ciclo di lezioni sull'argomento religioso ed espressivo, terminato con la curiosità degli studenti che gli hanno chiesto, *DOPO LA REGOLARE LEZIONE* e *dopo aver avvisato tutti dell'intenzione, con invito ad uscire dalla classe*, di poter vedere le vignette incriminate (e altro materiale di cui ha parlato durante le lezioni).

Se non è questa normale, sensata e moderata libertà di espressione, non lo è nulla.
Anzi, al professore non solo non si può imputare nulla, ma si dovrebbe fare una statua come martire del buon insegnamento.

Posto che anche io sono per la libertà assoluta di espressione e satira (nei limiti della diffamazione, e anche quelli non sempre mi garbano...) e quindi il discorso di "libertà giusta di espressione" e "libertà sbagliata di espressione" mi sembrano del tutto campati in aria.

(L'unico grande dubbio, negli ultimi tempi, sulla libertà di espressione è quella sull'affermazione del falso in sedi istituzionali, para-istituzionali o divulgative, che è ormai indubbio che provochi danni e guai... ma di certo non c'entra nulla con la satira).
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Abulafia ha scritto: Se non è questa normale, sensata e moderata libertà di espressione, non lo è nulla.
Anzi, al professore non solo non si può imputare nulla, ma si dovrebbe fare una statua come martire del buon insegnamento.
Mi trovi completamente concorde.
Ma non è che anche tu sei uno stalinista o uno di quelli che vota i partitini del cazzo di Cane?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

A me Charlie Hebdo sta abbondantemente sui maroni, trovo le sue vignette di gusto peggio che pessimo, non credo che la sua sia satira, ma provocazione fine a sé stessa, tuttavia non chiederei mai di censurarlo. Credo che un fiorentino li definirebbe dei merdaioli.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

wilcoyote ha scritto:A me Charlie Hebdo sta abbondantemente sui maroni (...)
...non ti vanno bene le minigonne...
...non ti vanno bene i giornali satirici...
...non ti vanno bene i merdaioli...

Un ti va bene nulla!
Almeno Paolo è monotematico e ce l’ha solo con comunisti e libertari, te invece come ti giri trovi qualcheduno da deprecare...

O ti decidi a sposare la causa delle tisane di valeriana o sarà bene che tu passi al kalumet della pace (tiri lunghi, diaframma disteso, senza tossire): hai bisogno di rilassarti che sei tutto intirizzito...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi