Chess Clock Omikron

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Chess Clock Omikron

Messaggio da S.P.K. »

Io non lo userei, ma ovviamente è un parere "a pelle"

sopratutto non vedo il vantaggio a fronte del rischio, dell'ingiallimento possibile ecc....
a fronte di tanti prodotti non aggressivi che ci sono (vedi anche cera microcristallina)
sono formulazioni forzatamente economiche e destinate ad una vasta gamma di usi
(pensate per mobili moderni, non per vernici su materiali plastici) e quindi limitate.

I componenti così non mi dicono nulla, non ne conosco percentuali, purezza, (beewax? ma de chè....quanta, che purezza, trattata come? )
propellente e solventi :read2:
il trizio in se non fa gran ché, ma in certe dosi innesca una reazione termonucleare nella bomba all'idrogeno :D

Ciao ciao.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Chess Clock Omikron

Messaggio da Cane »

Onestamente non capisco un WD-40 sulla carena che ha scopi completamente diversi... :roll:

Esistono prodotti molto adatti alle verniature delle moto dai risultati spettacolari...


Io ha trovare la cera microcristallina sono in difficolta', ho giratoto un paio di ferramente forniti e due colorifici importanti ma niente, tutti
mi propongono cerad'api mi pare addizionata con acqua ragia o qualcosa di simile...

L'ho vista su e-bay ma solo a scaglie da preparare, ma la quantita' e' grande...
Ultima modifica di Cane il 2 set 2015, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Chess Clock Omikron

Messaggio da S.P.K. »

Beh, dai, una buona cera api neutra (cera animale in contrasto al petrolio della minerale -aka paraffina-)
non è male.

prova sulla baya con microcristalline wax......dovresti beccarla.....

Ciao ciao.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Messaggio da Cane »

S.P.K. ha scritto: prova sulla baya con microcristalline wax......dovresti beccarla.....

Ciao ciao.
Giusto, non avevo cercato in inglese... :oops:

Questa potrebbe andare? Mi pare proprio il medesimo barattolino e marca di altri venditori che la fanno abbastanza di piu'...

http://www.ebay.it/itm/Renaissance-Micr ... 33a874e5e2
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Chess Clock Omikron

Messaggio da cuoccimix »

Cane ha scritto:Onestamente non capisco un WD-40 sulla carena che ha scopi completamente diversi...
WD40 non l'ho mai usato...ovviamente è un prodotto a base di petrolio e mi guardo bene dall'usare quello che è sostanzialmente un lubrificante sulla carena. Ieri ho fatto una ricerca, sostanzialmente il Pronto viene usato da anni da un parecchia gente senza problemi, solo una persona aveva dubbi perchè secondo il suo carrozziere a lungo andare forma uno strato gommoso non meglio definito. Sono dubbioso perchè non è una cera resistente, probabilmente basta lavarla ogni tanto. Di sicuro non è a base di petrolio...Per il resto la mia moto ha 24 anni di vita, vale quanto un Valjoux 7750 economico, e un pò di cera non le farà certo più male dell'età (ben portata) :)

Una sola cosa: MAI usare lo sgrassatore Marsiglia! Nemmeno per moscerini tenaci, usare sempre e solo acqua calda. Mi ha rovinato gli specchietti (che erano stati riverniciati senza trasparente e senza cottura :x )...quando dicono "usatelo dappertutto" dovrebbero essere fermati per pubblicità ingannevole.
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Chess Clock Omikron

Messaggio da S.P.K. »

Si si, è buona, non neutrissima come profumo, ma buona, dai!

Ciao ciao.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Chess Clock Omikron

Messaggio da Cane »

S.P.K. ha scritto:Si si, è buona, non neutrissima come profumo, ma buona, dai!

Ciao ciao.
Presa....ma ci vorranno una decina di giorni da UK..

Intanto come avevi detto l'ho lavato con acqua distillata e sapone neutro, e poi solo con acqua distillata...

Quindi dici basta così, neppure una passatina leggera di carta 240, giusto?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Chess Clock Omikron

Messaggio da S.P.K. »

Direi di si, la carta, anche se finissima, (400 o 500 o oltre), è abrasiva, serve a rendere più
ruvida una finitura precedentemente essiccata e fissata sul pezzo in modo da aumentare l'aggrappo
della mano successiva, nonché a eliminare parti alzate o instabili, pre ceratura, di norma, non serve, graffia.....

Ciao ciao.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11294
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Chess Clock Omikron

Messaggio da DaniLao »

Siete degli infedeli!
Il WD40 sta bene su tutto!
wd-40-aftershave.jpg
wd-40-aftershave.jpg (16.97 KiB) Visto 913 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi