Ho cambiato la moto

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Ho cambiato la moto

Messaggio da Cane »

Ho sostituito la moto
Quella mia aveva un carisma e un fascino incredibile come tutte le cose vintage… ;)
Quella nuova e moderna, con ABS, raffreddamento ad acqua, ecc…
Non e’ una Guzzi ma una Honda sempre bicilindrica…
Sembra una enduro stradale ma e' una moto normale...
La mia cominciava a pesarmi troppo soprattutto nelle manovre da fermo, questa pesa
almeno 60 kg meno…Altrimenti non l’avrei cambiata mai…
Ci vorranno per averla 2-3 mesi perche' l'industria moto/auto e' quasi ferma per la crisi mondiale dei cip e degli integrati...

Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Ho cambiato la moto

Messaggio da ale9191 »

Come mai non hai optato per la v7?
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Ho cambiato la moto

Messaggio da DaniLao »

Un saluto alla splendida Guzzi Gialla e benvenuta all’Honda.

Ma ora ti cacceranno dal forum dei guzzisti?
Oppure dopo un po’ si acquisisce il diritto di definirsi a tempo indeterminato come per i permessi di soggiorno?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Ho cambiato la moto

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 14 ott 2021, 8:51 Ma ora ti cacceranno dal forum dei guzzisti?
Oppure dopo un po’ si acquisisce il diritto di definirsi a tempo indeterminato come per i permessi di soggiorno?
Ormai diversi forumisti acquistano non Guzzi...
Sono consci che Guzzi e' rimasta indietro...
Dopo 24 anni e due Guzzi (prima del California avevo una Nevada) dovrei riacquistare una moto praticamente identica a quelle avute...
Due valvole, aste e bilancieri, raffreddata ad aria, doppio ammortizzatore dietro, ecc...
L'euro 5 non e' piu' compatibile col raffreddamento ad aria perche' scalda e talvolta batte in testa... :?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Ho cambiato la moto

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 14 ott 2021, 9:33
DaniLao ha scritto: 14 ott 2021, 8:51 Ma ora ti cacceranno dal forum dei guzzisti?
Oppure dopo un po’ si acquisisce il diritto di definirsi a tempo indeterminato come per i permessi di soggiorno?
Ormai diversi forumisti acquistano non Guzzi...
Sono consci che Guzzi e' rimasta indietro...
Dopo 24 anni e due Guzzi (prima del California avevo una Nevada) dovrei riacquistare una moto praticamente identica a quelle avute...
Due valvole, aste e bilancieri, raffreddata ad aria, doppio ammortizzatore dietro, ecc...
L'euro 5 non e' piu' compatibile col raffreddamento ad aria perche' scalda e talvolta batte in testa... :?
A questo punto perché non fare un salto ancora più in avanti?

Harlei Davidson LiveWire, ha solo 235 km di autonomia ma credo che per te siano sufficienti.

Immagine

Pesa solo 251 kg per 105 CV, niente frizione e ninte cambio, curva di coppia (115 Nm) praticamente piatta, accelerazione bruciante. Comandi vocali.
Ultima modifica di wilcoyote il 14 ott 2021, 9:45, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Ho cambiato la moto

Messaggio da Cane »

Per rispondere ad ALE non c'e' un reale mercato delle moto vintage...
L'unica e' trovare un appassionato di quelle moto e ormai non e' facilissimo...
Per rendere l'idea 3 concessionari Honda neppure me la ritiravano...(vendila da te)
Conosco un'officina piu' vicina a Firenze che a me che ha dei clienti appassionati, anche tedeschi, e qualcosa in piu' ti da.....
Diciamo che della moto nuova 1/3 viene dalla valutazione della vecchia e 2/3 da me...
Il fatto e' che gli ho fatto fare 172.000 Km..... :shock: (la gente storce il naso)
Ultima modifica di Cane il 14 ott 2021, 9:57, modificato 2 volte in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Ho cambiato la moto

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 14 ott 2021, 9:38 A questo punto perché non fare un salto ancora più in avanti?

Harlei Davidson LiveWire, ha solo 235 km di autonomia ma credo che per te siano sufficienti.
Non mi piace...
E costa 35.000€... :shock:
Ormai voglio morire col motore a scoppio... :lol: (1)
E 235 km di autonomia non possono bastarmi perche' faccio anche tirate di 500/600 km...
E 235 km si superano facilmente anche in una girata di tutto il giorno...
Quando sara' facile ricaricare con tempi ragionevoli sara' diverso... :ok:

(1) quando ci fu lo strappo con l'URSS e un ricoverato capì che era finita si strappo tutti i tubi e gli
elettrodi dal corpo: Voglio morire comunista! :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi