Vostok Komandirskie 3aka3

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Edoardo96
user
user
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 gen 2022, 18:38

Vostok Komandirskie 3aka3

Messaggio da Edoardo96 »

Buonasera a tutti,volevo chiedervi un informazione,quale è il cinturino "originale" d'epoca con cui si abbinava il komandirskie 3aka3, ho visto vari modelli in rete alcuni anche alcuni strani e particolari, ma chiedevo il suo "vero" cinturino di fabbrica per un 3aka3 quale è?
Grazie a tutti. :D
Allegati
991_725_.jpg
991_725_.jpg (18.67 KiB) Visto 174 volte
08b762298424ec968a6765d87e67f23b_thumb.jpg
08b762298424ec968a6765d87e67f23b_thumb.jpg (20.97 KiB) Visto 175 volte
images (2).jpeg
images (2).jpeg (156.15 KiB) Visto 175 volte
Jak
advanced user
advanced user
Messaggi: 224
Iscritto il: 19 dic 2021, 8:41

Re: Vostok Komandirskie 3aka3

Messaggio da Jak »

Ciao. Io credo che gli originali 3aka3 fossero in realtà distribuiti senza cinturino nelle scatoline in plastica coi documenti. Ma quelli successivi di importazione della time trend avevano degli appariscenti cinturini in pelle con impressa la scritta Boctok cccp. Poi, se la tua richiesta è che cinturini si trovassero allo spaccio russo...spero ci sia qualcuno di più ferrato di me
Avatar utente
Edoardo96
user
user
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 gen 2022, 18:38

Re: Vostok Komandirskie 3aka3

Messaggio da Edoardo96 »

Chiedevo in quanto dopo averne preso uno con cinturino in cauciú,tra l'altro di buona marca e molto piacevole alla vista,volevo riportarlo alla sua "essenza".Che sia militare o meno il 3aka3,poco importa,ma alla sua schietta,sobria,funzionale estetica di orologio venduto quantomeno per quel che ne sappiamo per soldati ecc. Diaciamo a quel forse erroneamente "grezzo" splendore che era un orologio fatto non per polsini o civili,ma solo come i russi sanno fare per i militari. :D
Jak
advanced user
advanced user
Messaggi: 224
Iscritto il: 19 dic 2021, 8:41

Re: Vostok Komandirskie 3aka3

Messaggio da Jak »

Io punterei di sicuro ai cinturini della terza immagine che hai postato, o a quelli semplici della prima. Anche quelli time trend sono carini ma fanno molto commerciale. Quello della foto centrale con l'icona di. Yuri Gagarin o Stalin e a volte una bussola mi sanno troppo di souvenir per turisti
Avatar utente
Edoardo96
user
user
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 gen 2022, 18:38

Re: Vostok Komandirskie 3aka3

Messaggio da Edoardo96 »

Punto su quelli semplici della prima allora,visto che ha il quadrante blu un bel cuoio liscio marrone invecchiato magari al posto di nero :D
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11287
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok Komandirskie 3aka3

Messaggio da DaniLao »

Quelli della terza foto, in pelle di yak e tagliati con forbici consunte, son molto sovietici ma li lascerei perdere come quelli con la testina di Gagarin e le bussole.
Resterei sul semplice, giusto giocando con le cuciture tono su tono se ti vuoi dare un tono ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Edoardo96
user
user
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 gen 2022, 18:38

Re: Vostok Komandirskie 3aka3

Messaggio da Edoardo96 »

DaniLao ha scritto: 30 gen 2022, 22:02 Quelli della terza foto, in pelle di yak e tagliati con forbici consunte, son molto sovietici ma li lascerei perdere come quelli con la testina di Gagarin e le bussole.
Resterei sul semplice, giusto giocando con le cuciture tono su tono se ti vuoi dare un tono ;-)
Liscio in pelle sicuro,ha il quadrante blu,quasi sono indeciso sul nero "d'ordinanza" e un bel pugno in un occhio, o un marrone hahaha :ok1: :ok1: :ok1:
Rispondi