Carta o kindle per voi pari sono?

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

In quale formato preferisci leggere i libri?

Libri cartacei
6
60%
Libri in formato digitale (kindle, ebook, pdf)
1
10%
Tutti i formati indifferentemente
0
Nessun voto
Dipende dal tipo di lettura
3
30%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Carta o kindle per voi pari sono?

Messaggio da DaniLao »

zvezda ha scritto: Ma non sarebbe meglio un tablet per quello? Chiedo perché a prendere appunti con il kindle non ci avevo davvero mai pensato.
Vedi?
No, il tablet lasciamolo fare, è un’altra roba, serve ad altro, distrae, consuma, ce so le app…
No, non mi serve un tablet, mi servirebbe un Kindle col jailbreak :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Carta o kindle per voi pari sono?

Messaggio da ale9191 »

Semper fidelis alla cellulosa!
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3567
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Carta o kindle per voi pari sono?

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 20 feb 2022, 15:30
zvezda ha scritto: Ma non sarebbe meglio un tablet per quello? Chiedo perché a prendere appunti con il kindle non ci avevo davvero mai pensato.
Vedi?
No, il tablet lasciamolo fare, è un’altra roba, serve ad altro, distrae, consuma, ce so le app…
No, non mi serve un tablet, mi servirebbe un Kindle col jailbreak :-D
Forse questo?
https://www.edukindle.com/2008/12/using ... l-notepad/
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Carta o kindle per voi pari sono?

Messaggio da DaniLao »

Mi sa che è per il Kindle Fire.
Che in pratica è un tablet castrato o venuto male :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Carta o kindle per voi pari sono?

Messaggio da DaniLao »

Comunque nulla, da quello che ho compreso cercando un po’ in giro pare non esista nemmen modo di operare un jailbreak* per l’ultimo firmware (5.14) che si è aggiornato (automaticamente ma ancora non ci pensavo) ad ottobre.

Per prevenire le osservazioni dei più tecnici rilevo sin d’ora come non ci siano modi noti per operare un downgrade :-/








*in verità uno ci sarebbe riuscito, ma aprendo il Kindle e collegandolo, sbuzzato, ad un PC con un monte di fili e lucine che sembrava di vedere uno rianimazione.

Non m’è parsa una bella cosa, ma il tipo trasudava gioia sincera e io gli vorrei dunque augurare le migliori soddisfazioni nella vita (tra le quali quelle di avere un Kindle non più tanto portatile perché per sempre attaccato alla dialisi ma con il jailbreak, vuoi mettere…)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3567
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Carta o kindle per voi pari sono?

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 24 feb 2022, 14:37 Comunque nulla, da quello che ho compreso cercando un po’ in giro pare non esista nemmen modo di operare un jailbreak* per l’ultimo firmware (5.14) che si è aggiornato (automaticamente ma ancora non ci pensavo) ad ottobre.

Per prevenire le osservazioni dei più tecnici rilevo sin d’ora come non ci siano modi noti per operare un downgrade :-/








*in verità uno ci sarebbe riuscito, ma aprendo il Kindle e collegandolo, sbuzzato, ad un PC con un monte di fili e lucine che sembrava di vedere uno rianimazione.

Non m’è parsa una bella cosa, ma il tipo trasudava gioia sincera e io gli vorrei dunque augurare le migliori soddisfazioni nella vita (tra le quali quelle di avere un Kindle non più tanto portatile perché per sempre attaccato alla dialisi ma con il jailbreak, vuoi mettere…)
Il problema è a monte, caro socio. Comprare un Kindle è peggio che comprare un iPhone, in quanto adotta un sistema ancora più chiuso e blindato di quelli Apple.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Carta o kindle per voi pari sono?

Messaggio da DaniLao »

wilcoyote ha scritto: 24 feb 2022, 19:43 Il problema è a monte, caro socio. Comprare un Kindle è peggio che comprare un iPhone, in quanto adotta un sistema ancora più chiuso e blindato di quelli Apple.
Hai ragione.
Il fatto è che il primo K me lo regalò la moglie tantissimi anni addietro, senza pensarci troppo.
Ai tempi mi interessavano poco le modifiche e da allora l’ho sempre usato con profitto con la stretta collaborazione di Calibre.
Poi (un paio di anni fa mi pare) ho preso un Paperwhite usato (localmente & ad un ottimo prezzo), dopo aver valutato di non volere un tablet (e anche di come il K Fire non lo comprenda).

Da qualche tempo pensavo che poterci scrivere qualcosa di rapido (anche in forma di semplici appunti, senza troppa formattazione, come già avviene per le note che si possono aggiungere ai libri del resto, niente di eccezionale) sarebbe stato utile e questo si potrebbe (o si poteva) fare con il JB.

Vabbè, pazienza
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi