Penne nere tra le chiappe e la posizione ANA(L)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Penne nere tra le chiappe e la posizione ANA(L)

Messaggio da DaniLao »

…dopo il raduno con le decine di denunce per molestie, eccone un’altra degli amici alpini.

Per me meglio le piume di struzzo che penne nere e pistolettate

A317DDB3-2D1B-4329-A994-0294CFE524A9.jpeg
A317DDB3-2D1B-4329-A994-0294CFE524A9.jpeg (298.08 KiB) Visto 278 volte
97DC7C7E-260D-4F41-A5B2-5D0971281314.jpeg
97DC7C7E-260D-4F41-A5B2-5D0971281314.jpeg (140.22 KiB) Visto 278 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 791
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Penne nere tra le chiappe e la posizione ANA(L)

Messaggio da finestraweb »

Hai rilanciato due notizie false.
Primo: le denunce arrivata alla magistratura dopo il raduno, è stata in realtà una sola.
Archiviata.
Le denuncia vanno inoltre alle forze dell'ordine, non su FB o su qualche altre social media.

Secondo: l'associazione alpini di Verona per quel giorno aveva in programma una commemorazione ai caduti, che è stata sospesa per la concomitanza dei due eventi, in quanto di natura poco conciliabile, ne converrai.

Vi lascio cercare le fonti di quanto ho scritto, in quanto ora sono da telefono e mi riesce meno agevole riportare i link, che sono però liberamente e facilmente riscontrabili.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4535
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Penne nere tra le chiappe e la posizione ANA(L)

Messaggio da ale9191 »

Sì la denuncia è stata archiviata perché non è stato possibile identificare i tre aggressori

https://www.quotidiano.net/cronaca/mole ... 855060/amp

Per quanto riguarda le “piume”, ho trovato questo


https://www.nextquotidiano.it/no-non-e- ... pride/amp/
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 791
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Penne nere tra le chiappe e la posizione ANA(L)

Messaggio da finestraweb »

ale9191 ha scritto: 18 lug 2022, 9:23 Sì la denuncia è stata archiviata perché non è stato possibile identificare i tre aggressori

https://www.quotidiano.net/cronaca/mole ... 855060/amp
[....]
Sì, non intendevo esprimermi sull'autenticità o meno della denuncia presentata.
Come diceva un tale: "cercasti giustizia, trovati la Legge" .

Volevo sottolineare che delle decine di denunce di cui si era parlato (io mi ricordo "decine e decine" ) solo una fu effettivamente presentata.
Reputo la cosa anche grave, secondo me annoverabile nel fenomeno delle "notizie virali" : nascono da una miccia, poi si alimentano ed ingrossano da sole, fino a rivelarsi una bolla.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Penne nere tra le chiappe e la posizione ANA(L)

Messaggio da DaniLao »

Ho letto che ANA ha smentito il comunicato che è girato a sua firma e ne prendo atto con favore.
Anzi, a questo punto saluto anche con una certa simpatia l’iniziativa del buontempone che ha spinto le penne nere a prendere una posizione “chiara”, la frase sulle piume di struzzo meritava una smentita.

Riguardo i numeri della procura, beh, questo tipo di reati subiti riporta il minor numero di denunce effettive rispetto tutti gli altri
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 791
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Penne nere tra le chiappe e la posizione ANA(L)

Messaggio da finestraweb »

Il mondo non dovrebbe girare di modo che ogni giorno qualcuno deve smentire la flatulenza del buontempone di turno, considerando anche che la smentita non ha mai lo stesso eco della sparata del buontempone.
Che poi, ovviamente, buontempone non è, questo caso a parte.

È difficile denunciare una molestia, ma prima di scrivere di decine e decine di molestie, prima di chiedere ed avanzare petizioni per fermare i futuri raduni delle penne nere, forse bisognerebbe fermarsi a ponderare un po'.

Il problema deve essere le retribuzione ad articolo di tanti editorialisti.
Non puoi fermarti a ragionare, devi scrivere, perché è sul numero di parole che scrivi che sei pagato: non sei pagato per ragionare.

Ah, non ho fatto l'Alpino.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Rispondi