Post maschilista

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3567
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Post maschilista

Messaggio da wilcoyote »

Bene, dopo la violenza sulle donne mi sembra giusto riflettere anche sulla violenza opposta

Luca.
Luca aveva 23 anni, la ragazza lo ha preso in giro per 3 anni tradendolo e manipolandolo solo per il gusto di farlo . Si è tolto la vita dal cavalcavia . Non ha mai usato violenza .

Gianni.
Gianni aveva 34 anni ed era padre di due bambini . Era un soldato , che operava all estero in territorio nemico . È tornato a casa ed ha trovato la moglie al letto con il migliore amico . Non ha usato violenza ma la moglie gli ha creato problemi con il divorzio provocandoli una forte depressione . Si è tolto la vita . Nessuno ne parla .

Giovanni.
Giovanni era vittima di una donna narcisista che ha manipolato la sua mente per 7 anni, provocandogli gravi problemi psicologici e economici . Girato come una marionetta, ha perso lavoro e soldi a causa dei capricci della donna che amava e che aveva promesso di difenderlo. Caduto in una depressione irreversibile si è tolto la vita nella casa dei genitori.

Daniele.
Daniele aveva 30 anni e lavorava dalla mattina alla sera per permettere alla moglie e ai loro due figli di avere una casa ed una vita agiata. Dopo 3 anni di matrimonio è stato lasciato dalla moglie per un ricco uomo d'affari. La moglie non gli consentiva di vedere i figli . Si è tolto la vita gettandosi da un ponte .

Nessuno di loro ha usato violenza ma le donne che ho enunciato SI....e nessuno ne parla.
La violenza non ha sesso.
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Post maschilista

Messaggio da 4x16 »

Purtroppo nessun media ne parla mai, eppure sono convinto che, non siano così pochi i casi come quelli che hai esposto! Non so cosa pensare del perché la giustizia Italiana, in certi casi, metta la donna "automaticamente" (non mi sovviene un termine più adeguato) dalla parte della ragione "a prescindere" nel caso del ragazzo che ha trovato la moglie a letto con un altro perché deve mantenerla in caso di divorzio?! Forse veniamo da decenni di "maschilismo/macismo e le poche volte che le donne usano violenza sugli uomini se i media ne danno risalto hanno paura dell'opinione del mondo femminile, come se dovessero/volessero trovare una qualche giustificazione del comportamento femminile.
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Rispondi