Vostok Amphibian Classic 170548

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Toscano
user
user
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 lug 2022, 15:10

Vostok Amphibian Classic 170548

Messaggio da Toscano »

Buongiorno,

Volevo presentarVi questo modello che ho acquistato da poco e che almeno a livello estetico mi dona molta soddisfazione. (purtroppo invece per quello tecnico mi è arrivato con il movimento automatico non funzionante.)

Stiamo parlando del Vostok Amphibian Classic 170548

L'orologio è inspirato al panerai mantenendo la propria originalità e storia, il che lo rende davvero affascinante a mio modesto modo di vedere, in quanto non è una semplice copia

Immagine

La cassa in acciaio lucido ha un bel diametro di 41mm che anche in polsi non troppo grossi come il mio (16,5) non stona.

Immagine

Lo spessore è di 15mm mentre 46mm sono la distanza tra le alette superiori ed inferiori e 22mm la distanza tra le alette.

Immagine

Il movimento è il Vostok 2415.01 movimento automatico.
Questo orologio ha sia un carica manuale che un carica automatica. (che come detto a me non funziona!!!!!) La riserva di carica dovrebbe essere intorno alle 31 ore.

La corona a vite in acciaio, quando viene svitata da l'impressione di rimanerti in mano da un attimo all'altro, ma pare sia stata creata appositamente in quella maniera.
Presenta il classico logo Vostok

Immagine

Il cinturino in similpelle (credo, non saprei) nera è molto azzeccato come abbinamento alla cassa consentendo l'utilizzo in svariate occasioni, dalle più informali all'ufficio.

Il fondello presenta una piacevole grafica che ricorda l'utilizzo "acqueo" (dubito però che gli farò mai vedere il mare...)

Immagine

Chiedo scusa per l'utilizzo di termini impropri ed una presentazione "infantile" ma essendo la prima non sono stato capace di fare di meglio.

Buona giornata


Federico
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4532
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Vostok Amphibian Classic 170548

Messaggio da ale9191 »

Bella presentazione e grazie della condivisione. Ma lo hai preso nuovo oppure usato?
Toscano
user
user
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 lug 2022, 15:10

Re: Vostok Amphibian Classic 170548

Messaggio da Toscano »

Grazie per l'apprezzamento!

L'ho acquistato usato ma devo dire in davvero ottime condizioni estetiche! (le foto non rendono giustizia)

Purtroppo ho il problema della ricarica automatica, ma se riuscirò a risolverla sarò entusiasta!


Federico
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11280
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Vostok Amphibian Classic 170548

Messaggio da DaniLao »

Non male.
Quella cassa senza lunetta non è male.

Una foto in luce naturale per far apprezzare la tonalità del quadrante secondo me però la merita, lui prima che noi ;-)

Ho letto la presentazione volentieri e con gusto, auspico dunque sia la prima di molte, sarà la soddisfazione che dimostri a muoverti (ancor di più una volta che si muoverà anche l’orologio, appena risolto l’acciacco)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 791
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Vostok Amphibian Classic 170548

Messaggio da finestraweb »

Bella presentazione!
Perché dici che la ricarica automatica non funziona: se lo indossi di giorno, di notte si ferma?
Hai modo di aprire il fondello?

A presto
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Toscano
user
user
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 lug 2022, 15:10

Re: Vostok Amphibian Classic 170548

Messaggio da Toscano »

finestraweb ha scritto: 22 lug 2022, 15:27 Bella presentazione!
Perché dici che la ricarica automatica non funziona: se lo indossi di giorno, di notte si ferma?
Hai modo di aprire il fondello?

A presto
Grazie per l'apprezzamento.
Non volendo utilizzare due topic per il medesimo problema, se hai piacere ti invito a keggere il topic che ho appositamente aperto...

viewtopic.php?p=48458#p48458

Ti ringrazio per l'aiuto che vorrai darmi

Federico
Toscano
user
user
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 lug 2022, 15:10

Re: Vostok Amphibian Classic 170548

Messaggio da Toscano »

DaniLao ha scritto: 22 lug 2022, 15:12
Una foto in luce naturale per far apprezzare la tonalità del quadrante secondo me però la merita, lui prima che noi ;-)

Ho letto la presentazione volentieri e con gusto, auspico dunque sia la prima di molte, sarà la soddisfazione che dimostri a muoverti (ancor di più una volta che si muoverà anche l’orologio, appena risolto l’acciacco)
Grazie per l'apprezzamento e le dritte fornitemi.

Seguirò il tuo suggerimento e posterò ancora due foto: una al buio ed una con luce naturale.

A domani

Federico
Rispondi