È morto Gorbaciov

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 784
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: È morto Gorbaciov

Messaggio da finestraweb »

Che Gorbaciov non sia amato in patria è comprensibile: gli Italiani chi amano di più, Berlusconi o Monti che dovette porre rimedio all'amministrazione di Silvio?

Putin ha reso omaggio a Gorbaciov, ma non presenzierà ai funerali di Stato.
D'altronde quando morì Eltsin ci fu la sfilata di politici nostrani, Bush, Clinton, etc.
Incontrarsi a rendere omaggio ad un morto, poteva essere una buona idea distensiva.
In giorni in cui si vogliono punire i cittadini russi negando loro i visti, meglio non ricordare che esistono russi con cui si può dialogare anche senza la bottiglia di vodka davanti (ed occidentali che ti ascoltano)
Seppelliamo in fretta Gorbaciov e tutto ciò che fu.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

È morto Gorbaciov

Messaggio da DaniLao »

finestraweb ha scritto: Seppelliamo in fretta Gorbaciov e tutto ciò che fu.
Stai esortando a fare egualmente in fretta anche con quello che c’è ora, immagino
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 784
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: È morto Gorbaciov

Messaggio da finestraweb »

Avessi capito se l'Occidente vuole / può rovesciare Putin, potrei risponderti.
Forse vuole rovesciarlo, ma più probabilmente vuole solo "rimetterlo nei ranghi" che furono di Eltsin.
In ogni caso, non penso che possa rovesciarlo.

Quindi, con quello che c'è ora possiamo solo aspettare che il tempo faccia il suo corso e vedere chi sopravvive.

Avrei preferito provare ad andarci d'accordo, questo sì.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Rispondi