Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: cane contro cane

Messaggio da finestraweb »

ale9191 ha scritto: 2 set 2022, 7:38 [....]
Mi sorprende molto il M5S sopra al 10%
Sì, ma anche no.
Mi spiego.
Se giudichi l'M5S per chi ha avuto finora tra le sue file, d'accordo. Come può un Di Maio avere il 10%? Ma infatti Di Maio non c'è più nell'M5S e pare che la sua lista sia attorno all'1%
L'M5S è uscito molto rinnovato.
Molti uomini sono cambiati.
Certo, secondo me il concetto di "decrescita felice" resta nella loro mentalità.... ma non mi pare che la direzione intrapresa a livello europeo miri ad un accrescimento del benessere nostrano.
Non la chiamano decrescita, la chiamano guerra.

Restano a marchio dell'M5S alcuni provvedimenti da loro fortemente voluti e dagli altri criticati: RdC e bonus edilizi.
E volendo una gestione mediata nella crisi Covid, tra quelli che volevano "il liberi tutti" e quelli che volevano "il modello Cina" .
Ognuno giudicherà RdC e bonus edilizi a proprio gusto, ma pensare che siano serviti a qualcuno, non dovrebbe meravigliare.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 2 set 2022, 7:38 Secondo gli ultimi sondaggi Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni è al 24% seguito, un punto sotto, dal Partito democratico. Parità tra il Movimento Cinque Stelle e la Lega, entrambi al 13,4%.

Mi sorprende molto il M5S sopra al 10%
Grazie a Conte sta recuperando molto. E grazie anche all'insipienza del piddì, che è dai tempi di Caro Diario di Moretti che non dice nulla di sinistra manco per sbaglio.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Nel frattempo, due che scaldano la seggiola eletti nel pd:

IMG_1860.jpg
IMG_1860.jpg (62.32 KiB) Visto 284 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Truss succede a Johnson come nuovo Primo Ministro in Inghilterra.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 6 set 2022, 9:17 Truss succede a Johnson come nuovo Primo Ministro in Inghilterra.
A volte tornano (Tatcher).
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

La Corea del Nord ha approvato una legge che le consentirà di effettuare un attacco nucleare preventivo in caso un paese straniero rappresenti una minaccia imminente per Pyongyang.

https://www.rainews.it/amp/articoli/202 ... d7643.html
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 9 set 2022, 7:36 La Corea del Nord ha approvato una legge che le consentirà di effettuare un attacco nucleare preventivo in caso un paese straniero rappresenti una minaccia imminente per Pyongyang.

https://www.rainews.it/amp/articoli/202 ... d7643.html
Tutta propaganda, come se una dittatore avesse bisogno di una legge per fare qualcosa che ha comunque deciso di fare!
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

wilcoyote ha scritto: Tutta propaganda, come se una dittatore avesse bisogno di una legge per fare qualcosa che ha comunque deciso di fare!
Ho pensato la stessa cosa.
Magari è un gesto d’eleganza per dare una lezione di buone maniere al dittatore russo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: cane contro cane

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 9 set 2022, 10:36
wilcoyote ha scritto: Tutta propaganda, come se una dittatore avesse bisogno di una legge per fare qualcosa che ha comunque deciso di fare!
Ho pensato la stessa cosa.
Magari è un gesto d’eleganza per dare una lezione di buone maniere al dittatore russo
Ma in fatto di eleganza e savoir faire Putin gli spiccia casa a Kim! :mrgreen:
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Fassino pronto a difendere gli interessi del Veneto, il torinese catapultato in un seggio blindato della regione.
IMG_6496.jpg
IMG_6496.jpg (426.2 KiB) Visto 194 volte

Poi ci lamentiamo dell’astensione che aumenta ad ogni tornata elettorale.
Rispondi