Impermeabilizzazione di un Amphibia vintage

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Impermeabilizzazione di un Amphibia vintage

Messaggio da mchap »

Non so se la foto sia bella ma l'orologio lo è :D
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Impermeabilizzazione di un Amphibia vintage

Messaggio da Trash »

Io non lo bagnerei!
Rischi di rovinare un bel quadrante (oltre a tutto l'orologio).
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
fiurdesoca
advanced user
advanced user
Messaggi: 410
Iscritto il: 26 feb 2020, 21:46

Re: Impermeabilizzazione di un Amphibia vintage

Messaggio da fiurdesoca »

si giusto non bagnarlo cosi verifichi di sicuro se hai lavorato bene...
ma non sono anfibia?
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Impermeabilizzazione di un Amphibia vintage

Messaggio da finestraweb »

Tiro su questo bel thread per un'osservazione: alcuni gli orologiai professionisti, abituati a lavorare con guarnizioni più piccole, "ridono" sul sovradimensionamento delle guarnizioni dell'amphibia.

Qualcuno di più esperto di me, può dirmi che male c'è nell'aver guarnizioni sovradimensionate?

A skuola, io sapevo che la ridondanza dimensionale non va bene per un discorso di pesi (se contano) e di risparmio.
Personalmente ho tirato giù i santi del paradiso quelle volte che smontando i miei orologi, ho trovato quelle guarnizioni che sono solo poco più di un sottile filo che si deforma alla prima apertura.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
Victorv
advanced user
advanced user
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 mag 2021, 22:18
Località: Spagna

Re: Impermeabilizzazione di un Amphibia vintage

Messaggio da Victorv »


finestraweb ha scritto:Tiro su questo bel thread per un'osservazione: alcuni gli orologiai professionisti, abituati a lavorare con guarnizioni più piccole, "ridono" sul sovradimensionamento delle guarnizioni dell'amphibia.

Qualcuno di più esperto di me, può dirmi che male c'è nell'aver guarnizioni sovradimensionate?

A skuola, io sapevo che la ridondanza dimensionale non va bene per un discorso di pesi (se contano) e di risparmio.
Personalmente ho tirato giù i santi del paradiso quelle volte che smontando i miei orologi, ho trovato quelle guarnizioni che sono solo poco più di un sottile filo che si deforma alla prima apertura.
Ciao amico, sto leggendo oltra volta il mio thread e veramente ora vedo molti errori nel mio italiano di un anno fa. Ma è buono perche credo que ho migliorato un po

Sulla tua domanda, credo che non ha nessun problema con le guarnizione dell'amphibia

Ho smontat molti orologi vintage e molti avevano le guarnizione deformate, alquni molto rigide. Questo non mi è sucesso in nessun amphibia, molto meglio conservati, probablimenti mi affiderei per bagnar un amphibia vintage senza scambiare le guarnizione
Avatar utente
Victorv
advanced user
advanced user
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 mag 2021, 22:18
Località: Spagna

Re: Impermeabilizzazione di un Amphibia vintage

Messaggio da Victorv »

A proposito, questo è l'orologio che uso di più in tutta la mia collezione.

Per l'estate scorsa volevo fare un altro impermeabile, ma i quadranti non sono mai arrivati ​​da Meranom. Vedremo se riesco a farne uno quest'anno.
Avatar utente
Victorv
advanced user
advanced user
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 mag 2021, 22:18
Località: Spagna

Re: Impermeabilizzazione di un Amphibia vintage

Messaggio da Victorv »

E qui
tapatalk_-1124341690.jpg
tapatalk_-1124341690.jpg (136.95 KiB) Visto 195 volte
Rispondi