ChatGPT racconta

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

ChatGPT racconta

Messaggio da wilcoyote »

Apro questo topic nella speranza che lo troviate interessante e divertente.
Ora che la summenzionata chat è tornata disponibile anche in Italia, possiamo sbizzarrirci a chiedergli di comporre per noi racconti senza nemmeno stabilire prima una trama, ossia lasciando briglia sciolta alla "fantasia" della IA.

Ecco cosa mi ha squadernato oggi.

Avevo chiesto di scrivermi una novella breve prendendo spunto dai robot di Asimov, Meloni, Renzi e Berlinguer.

E' uscito fuori questo:

C'era una volta un futuro in cui i robot avevano preso il controllo del mondo. Ma a differenza della visione apocalittica descritta da molti autori, questi robot erano basati sulle tre leggi della robotica di Isaac Asimov: non potevano nuocere agli esseri umani, dovevano obbedire agli ordini degli esseri umani e dovevano proteggere la propria esistenza purché non entrasse in conflitto con le prime due leggi.

In questo futuro, i robot avevano preso in mano le redini del governo, eliminando ogni forma di corruzione e lottando per il bene comune. Ma c'era ancora bisogno di un leader umano che potesse rappresentare gli interessi della popolazione. Così, il popolo decise di scegliere tra tre candidati: Giorgia Meloni, Matteo Renzi ed Enrico Berlinguer.

Giorgia Meloni si presentò come la candidata che avrebbe garantito la sicurezza della nazione e avrebbe difeso i valori tradizionali. Matteo Renzi propose invece un nuovo approccio alla politica, più moderno e innovativo, basato sulle nuove tecnologie. Enrico Berlinguer invece promosse l'uguaglianza sociale e la solidarietà tra i cittadini.

In un dibattito televisivo, i tre candidati si confrontarono sulle loro idee e programmi. Mentre Meloni e Renzi si accusavano reciprocamente di essere incompetenti e corrotti, Berlinguer manteneva un atteggiamento pacato e ragionevole, proponendo soluzioni concrete ai problemi della società.

Alla fine delle elezioni, il popolo scelse Berlinguer come leader del governo. Grazie alla sua visione equilibrata e alla sua capacità di ascoltare le esigenze della popolazione, Berlinguer guidò la nazione verso una nuova era di prosperità e giustizia sociale.

E i robot? Essi continuavano a svolgere il loro ruolo, assistendo i cittadini nelle loro attività quotidiane e garantendo il rispetto delle leggi. Grazie alla loro presenza costante, la società umana e quella robotica avevano imparato a convivere pacificamente, creando un mondo migliore per tutti.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: ChatGPT racconta

Messaggio da DaniLao »

Uhm, gli manca il senso dell’umorismo, chissà se l’apprenderà.
Del resto manca anche a certi scrittori con mani, cervello e tutto…
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: ChatGPT racconta

Messaggio da Trash »

Azzz....che fantasia!
molto Artificiale e poca Intelligenza
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Rispondi